Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Downgrade Galaxy S7 Edge

(Argomento creato il giorno: 26-04-2019 02:27 PM)
314 Visualizzazioni
andrea83bg1
Explorer
Opzioni

Ciao a tutti,

 

apro questa nuova discussione. Visto che Oreo risulta essere attualmente un bidone, potete per piacere indicarmi se esiste un modo per fare rollback a Nougat?
Ho un Galaxy S7 Edge.

Grazie mille a tutti,
Andrea

18 Risposte
piero_ci
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,

aggiungo che oltre ai problemi sopramenzionati, c'è sempre nelle notifiche "Samsung Account sessione Scaduta". Anche a cancellare la notifica, dopo un po' ricompare.

Per quanto riguarda le notifiche dei messaggi mi unisco ai messaggi dei CLIENTI (non utenti) precedenti che nella versione precedente erano molto meglio e non avevano alcun prolema anche con le App di 3 parti. Infatti, vorrei segnalare e sottolineare che le notifiche a comparsa dei messaggi di Oreo, sono un doppione/non iteragiscono di quelle di WhatsApp. Conclusione o ricevo doppia notifica o nessuna. Per chi come me, usa il telefono per lavoro, perdere o vedere i messeggi dei clienti in ritardo a causa di un Vs. aggiornamento software non richiesto, NON è una opzione accettabile.

Cosa intende fare Samsung? 

Grazie

 

Piero

0 Likes
Idaraio
First Poster
Opzioni

Io vorrei fare il downgrade perchè dall'aggiornamento i miei auricolari bluetooth perdono la connessione.

Io li uso in bici tenendo il telefono nella tasca posteriore.

Se tengo il telefono in mano tutto bene ma come lo porto dietro il corpo perdo la connessione.

Un disagio enorme perchè solitamente ascolto audiolibri e musica durante gli allenamenti.

 

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

 

l'opzione downgrade non è prevista, mi dispiace.

 

A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Idaraio, benvenuto nella Community Samsung,

 

come indicato da danitudi971, il downgrade non è possibile.

 

Dopo l'aggiornamento, tuttavia, è sempre consigliato un backup ed un ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.

 

Ciao,

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Tomm983
Navigator
Opzioni

Dopo l'ultimo aggiornamento con il patch di sicurezza di marzo bidogna caricare il telefono 2 volte al giorno ....consumo eccessivo così ci obbligano a comprare i nuovi modelli come faceva Apple....mai più samsung

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Tomm983, ti di il benvenuto nella Community Samsung :handshake:

 

Puoi gentilmente indicarmi che dispositivo possiedi?

 

Hai recentemente scaricato applicazioni di terze parti?

 

Potresti indicarmi, in termini di tempo, le differenze che stai riscontrando nella durata della batteria?

 

Il consumo eccessivo può essere causato da molteplici fattori, ma difficilmente può essere provocato da una patch di sicurezza, che implementa la funzionalità e la protezione del sistema operativo, senza intervenire su servizi e applicazioni.

 

Resto in attesa di un tuo riscontro.

 

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert


Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!


La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Tomm983
Navigator
Opzioni

Buonasera Michele,

Possiedo il S7 Edge e vorrei informarti che le app sono sempre le solite che uso da una vita e prima dell'aggiornamento di settembrere 2018 facevo un bel 4 ore di schermo acceso e caricavo il telefono ogni 18-24 ore  ( se non di più )di utilizzo poi dopo le patch di dicembre , febbraio facevo un massimo di 2:30 ore (in un uso di 12 ore) e ho fatto il downgrade di nuovo alla patch di sicurezza di settembre 2018 sempre cn le stesse app installate per verificare se sia il problema della batteria o un problema personale legato ai consumi eccessivi di altre app e non ho notato questo eccessivo consumo e poi pensando che con la patch di sicurezza di marzo 2019 di risolvere qualcosa invece nulla, anzi non è più permesso di fare il downgrad alla patch di sicurezza di settembre 2018 per il problema del bootloader che i binary sono diversi e non me lo permette l'odin , lo so che per voi non è consentito però io come utilizzatore dovrei avere il diritto di scegliere che aggiornamento mi conviene certo assumendo la responsabilià dei danni per lo smartphone.... e non mi sembra giusto accettare una cosa che non mi piace visto che ho pagato il terminale a prezzo pieno appena uscito però grazie al mercato libero ci sono altri brand da provare. 

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

@Tomm983  ha scritto:

Buonasera Michele,

Possiedo il S7 Edge e vorrei informarti che le app sono sempre le solite che uso da una vita e prima dell'aggiornamento di settembrere 2018 facevo un bel 4 ore di schermo acceso e caricavo il telefono ogni 18-24 ore  ( se non di più )di utilizzo poi dopo le patch di dicembre , febbraio facevo un massimo di 2:30 ore (in un uso di 12 ore) e ho fatto il downgrade di nuovo alla patch di sicurezza di settembre 2018 sempre cn le stesse app installate per verificare se sia il problema della batteria o un problema personale legato ai consumi eccessivi di altre app e non ho notato questo eccessivo consumo e poi pensando che con la patch di sicurezza di marzo 2019 di risolvere qualcosa invece nulla, anzi non è più permesso di fare il downgrad alla patch di sicurezza di settembre 2018 per il problema del bootloader che i binary sono diversi e non me lo permette l'odin , lo so che per voi non è consentito però io come utilizzatore dovrei avere il diritto di scegliere che aggiornamento mi conviene certo assumendo la responsabilià dei danni per lo smartphone.... e non mi sembra giusto accettare una cosa che non mi piace visto che ho pagato il terminale a prezzo pieno appena uscito però grazie al mercato libero ci sono altri brand da provare. 


Ciao Tomm983,

 

è necessario considerare che la batteria è soggetta ad un fisiologico calo di prestazioni nel tempo, poichè soggetta a naturale usura.

 

Premesso questo, ci sono delle precauzioni che possono essere messe in atto, per mezzo delle quali è possibile ridurre i consumi.

 

Ti elenco tutti gli accorgimenti che è possibile attuare:

 

• ottimizzare il telefono utilizzando la funzione di manutenzione del dispositivo
• quando non si utilizza il dispositivo, spegnere lo schermo premendo il tasto di accensione
• attivare la modalità di risparmio energetico medio o massimo, a seconda delle proprie esigenze
• chiudere spesso le app non necessarie con il task manager
• disattivare la funzione Bluetooth quando non è in uso
• disattivare la funzione Wi-Fi quando non è in uso
• disattivare la sincronizzazione automatica di alcune app
• ridurre il tempo di retroilluminazione
• ridurre la luminosità dello schermo
• inserire più applicazioni possibili tra quelle in sospensione [considera però che in questo modo per verificare le notifiche dell'app, sarà necessario accedervi, quindi aprire l'app]
• calibrare periodicamente la batteria

 

Per aggiungere un'app tra quelle in sospensione accedi a:

 

  • assistenza dispositivo
  • batteria
  • tasto con i tre pallini in alto a destra
  • impostazioni
  • applicazioni in sospensione

 

La calibrazione della batteria, invece, si effettua in questo modo:

 

  • quando il telefono è carico al 100% riavvialo senza scollegarlo dal caricabatterie
  • attendi che il sistema operativo si sia avviato del tutto e poi stacca il telefono dal caricabatterie. A questo punto, apri il dialer del telefono e digita il codice *#0228#
  • comparirà dunque una schermata con la scritta "Quick start". Premi su questo tasto e conferma con OK. Lo schermo si spegnerà per poi riaccendersi da solo e nell'arco di qualche secondo
  • rimetti il telefono in carica, sempre acceso , fino al 100% e poi lo riavvialo sempre con il caricabatterie collegato per poi scollegarlo quando il sistema operativo sarà caricato

 

Infine, è mio dovere indicarti che ciascun utente è libero di utilizzare il proprio dispositivo come meglio crede, purchè ovviamente non si mettano in atto procedure illegali, ma non è questo il caso. Se lo ritiene opportuno, il cliente può effettuare una procedura non consentita dalla garanzia con strumenti non destinati da Samsung al cliente finale.

 

È naturale, tuttavia, che tali procedure invalidino la garanzia, poichè il produttore può garantire il corretto funzionamento del telefono e dunque rispondere di eventuali malfunzionamenti esclusivamente per come esso viene fornito al cliente finale.

 

Ciao,

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Tomm983
Navigator
Opzioni

Gentile Sabrina_B

Grazie della risposta, vorrei informarti che la batteria l'ho cambiata a settembre scorso (7 mesi fa) in un centro autorizzato samsung come vorrei informarti pure che sono informatico e me ne intendo molto nel campo dei aggiornamenti, software e i consumi dei circuiti e prima di scrivervi ho effettuato tutte le verifiche necessarie paragonando i 2 software diversi quello di settembre 2018 e quelli da dicembre 2018, febbraio 2019 e marzo 2019 e secondo la logica dell'informatica se ieri avevo un software di settembre 2018 con la stessa batteria e le stesse App installate che mi offriva un minimo 4 ore di schermo acceso e il giorno dopo con la stessa batteria e le stesse App con un altro aggiornamento e mi offre 2:30 ore di schermo acceso (facevo sempre un hard reset) vuol dire che il problema è l'aggiornamento perché quando facevo il downgrade dall'aggiornamento con la patch di sicurezza di dicembre 2018 a quello di settembre 2018 e trona tutto regolare con 4 ore di schermo se nn di più?? Cosa vuol dire? Che la batteria o l'ottimizzazione hanno problemi? Sembra poco logico confrontando ai studi... Però è normale che un produttore  leader non lo ammetterà mai come ha fatto l' Apple qualche mese fa per far vendere i nuovi smartphone... Spero di essere stato chiaro. 

0 Likes