Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Collegamento samsung galaxi s6 con pc tramite usb

(Argomento creato il giorno: 02-02-2018 03:09 PM)
3425 Visualizzazioni
marce-bon2
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti mi spiegate gentilmente perche' il mio galaxi si collega tranquillamente tramite wifi con il pc mediante il Mobile Go e con l'Usb no? grazie mille in anticipo a chi risponde

 

ps. debug spuntato come da riferimento ma niente!

 

0 Likes
Crist_T1
First Poster
Opzioni

Nel giro di 1 mese: blocco causato dall'app VR e telefono che si blocca ogni 12/24 ore, impossibile collegare telefono al mac per il backup (carica ma non trasferisce file, altro telefono android si collega benissimo sia con cavo samsung che con cavo sony) e pellicola bianca interna del display staccata...Dopo 8 anni di Iphone, altro che S7...STRA pentito dell'acquisto, spero vivamente che si risolva tutto in garanzia!

 

 

 

 

0 Likes
alevan701
First Poster
Opzioni

vergognoso non c'e' un s6 che non abbia problemi di connessione al pc e la samsung zitta. torno alla mela.

0 Likes
alex27riva1
First Poster
Opzioni

Oltre al problema del Wi-Fi ora il pc non mi riconosce più il telefono via USB, ho reinstallato smart switch ma nulla da fare..

Mai avuto questi problemi col vecchio Galaxy ACE o il mio ex S4 Mini..

0 Likes
alex27riva1
First Poster
Opzioni

Ho ancora questo problema, nessuno sa aiutarmi?

0 Likes
marcoTS
First Poster
Opzioni

guarda che cmq apple e altre marche hanno lo stesso problema...ho sia un iphone s7 plus che un huawei p9 pro ed hanno lo stesso problema...il problema non e il telefonmo...il problema e il connettore usb/ricarica che e esposto all' aria e di conseguenza vi entra dentro di tutto...polvere ...umidità etc....prova a soffiargli dentro un po di aria compressa...

 

0 Likes
Stefano2363
First Poster
Opzioni

Buonasera, ho windows 10, collegando il cell samsung s6 edge in usb il sistema non me lo riconosce,

ho scaricato manualmente anche i driver dal sito ufficiale.

Avete suggerimenti?

Grazie

0 Likes
Ivan_M
Black Belt 
Opzioni

Ciao Stefano,

 

per far si che il dispositivo venga rilevato, è necessario installare sul PC il software di gestione Smart Switch.

 

I driver sono integrati nel software e non mi risultano ci siano sul nostro sito (eventualmente se sei cosi cortese da indicarci il link facciamo una verifica :winking-face: ).

 

Premetto che Smart Switch non è certificato per Windows 10 ma molti utenti hanno risolto installando le librerie indicate qui.

 

Dopo aver aperto Smart Switch, potrai collegare lo smartphone e il Pc dovrebbe riconoscerlo.

 

Facci sapere per favore :winking-face:

 

Ciao,

 

 

 


Ivan
Samsung Community Moderator 


 


 


Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
Zarathustra
Apprentice
Opzioni

Finalmente posso accodarmi anche io, alla lunga schiera di clienti Samsung imbestialiti che non riescono a connettere l S6 al pc. Ora escludiamo subito problemi di cavetti, driver e pc dato che io e mia moglie lo abbiamo acquistato insieme e mentre a lei si collega senza problemi, il mio non ne vuole sapere neanche per sogno. Per ovvie ragioni il cavetto (originale) e il pc sono gli stessi.  La fonte dei problemi non è da ricercarsi nemmeno nella favola del connettore usb del telefono per il semplice fatto che la sera ho trasferito file senza problemi, la notte si è aggiornato e la mattina riconnesso al pc per scaricare un documento pdf preso da internet niente piu connessione.

Vedo qui, e la risposta migliore che sapete dare qual'è . PORTALO IN ASSISTENZA! E nel frattempo cosa faccio? Come lavoro? Certo che se qualche personaggio li in Samsung farebbe un aggiornamento per risolvere il bug sarebbe cosa gradita!! Ah scusate porgo un ultima casistica! Non è che il telefono di mia moglie non ha problemi perchè è Blu e il mio e Oro? Visto che le abbiamo dette tutte......

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Zarathustra, Benvenuto sulla Community Samsung!

 

Posso indicarti che sul tuo modello non sono presenti bug che generano le problematiche descritte :winking-face:

Ti suggerisco, in merito, di provare a testare lo smartphone in modalità sicura: nel momento in cui, all'accensione dello smartphone, visualizzerai la scritta Samsung sul display, potrai tenere premuto il tasto volume basso fino all'avvenuta accensione. Ad avvio avvenuto, visualizzerai la scritta "modalità sicura" nella parte bassa del display.

 

Verifica se in tale modalità il dispositivo si connette correttamente al pc :winking-face: 

 

Questo test ci consente di comprendere se quanto riscontri deriva da un conflitto software generato da un dato presente sulla memoria dello smartphone: considera infatti che, a seguito di un aggiornamento software, è sempre consigliato eseguire un ripristino ai dati di fabbrica.

 

Ti ricordo che per tornare alla modalità standard sarà sufficiente un semplice riavvio.

 

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Zarathustra
Apprentice
Opzioni

Nulla da fare! Il pc restituisce il solito problema...

Abbiamo alternative?

0 Likes