Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Watch active 2 loop rebooting

(Argomento creato il giorno: 12-09-2021 01:43 PM)
13949 Visualizzazioni
asilorepublic84
Explorer
Opzioni
Buongiorno a tutti,
ho un Active2 da diverso tempo, ma quando dovevo aver a che fare con l'acqua (doccia, piscina, mare) lo toglievo sempre. 
Oggi ho voluto provare ad andare in piscina attivando il pulsante per proteggere l'orologio dall'acqua. 
Esco dall'acqua, faccio spurgare i residui e da quel momento l'orologio è in loop rebooting. 
Provo a toccare qualsiasi pulsante, tenere premuto, far partire il menu reboot, ma non funziona niente. 

Se non sbaglio, tra l'altro, è anche fuori garanzia. 

Questo vuol dire che nonostante il difetto sia riconosciuto e acclarato come un problema di Samsung, come dimostrano i tanti post nel forum, mi trovo a dover spendere un sacco di soldi per riparare l'orologio o, in alternativa se la riparazione costa troppo, buttarlo e prenderne uno nuovo? 

image

Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Luxsio,

in questo caso, è necessario far riferimento alla nostra rete di assistenza.

Resto a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Mircko90
Journeyman
Opzioni
Stesso identico problema. Per chiudere il cerchio delle delusioni dal s9 a schermo verde, s21 che nn mette a fuoco e lactive 2 in rebooting. Addio samsung
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao @Mircko90,

ti do il bentornato nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Sono veramente spiacente per quanto ci stai segnalando e posso comprendere il tuo disappunto in merito. 

Per quanto concerne l'inconveniente riscontrato sul Galaxy Watch Active 2, potresti indicarmi se hai avuto modo di effettuare un Hard Reset del device, seguendo le istruzioni illustrate nel corso del thread?

Laddove avessi già proceduto in tal senso senza ottenere un esito positivo, ti informo che sarà necessario fare riferimento a un nostro centro autorizzato Samsung, presso il quale i nostri tecnici specializzati procederanno con un'accurata perizia del prodotto. 

A tal proposito, al fine di verificare quale sia il centro autorizzato più vicino a te, ti chiedo gentilmente di indicarmi il CAP della tua zona.

In alternativa, potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Qualora il centro autorizzato dovesse trovarsi ad una distanza superiore ai 20 Km dalla tua zona, ci tengo a informarti che potrai usufruire del nostro servizio Comfort Care, il quale consiste nella presa e nella consegna del dispositivo a domicilio.

Per procedere in tal senso, ti chiedo gentilmente di contattarmi mediante messaggio privato, oppure attraverso i nostri canali di assistenza ufficiali: 

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Danilo_L.

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Buona giornata! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
samu12567
First Poster
Opzioni
Buona sera a tutti stesso problema, alla fine risolto con 2 martellate
0 Likes
Santo7
First Poster
Opzioni
Stesso problema che sembra molto comune. Dopo averlo ricevuto a febbraio 2021, ad agosto 2023, quindi poco dopo i 2 anni di garanzia, presenta lo stesso problema descritto da tutti. Dopo una giornata in una piscinetta da 1.20m, ha iniziato ad impazzire e a fare il reboot. Ora se messo in ricarica segnala la condizione di carica ma non si accende più. Avevo intenzione di passare allultimo modello, ma visti i commenti qui presenti e le esperienze uguali, MAI più samsung.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Santo7, ti do il benvenuto in Community!

Mi confermi dunque di fare riferimento a un Galaxy Watch Active 2?

Mi spiace per quanto accaduto e comprendo il tuo disappunto.

Prima di procedere con un'eventuale perizia tecnica sul prodotto, ti invito a eseguire un hard reset dello smart watch.

Qui di seguito alcune indicazioni utili a procedere in tal senso:

- Premi entrambi i pulsanti sull'orologio fino a quando vedrai la scritta del logo Samsung; non appena questa appare, rilascia i tasti
- Successivamente premi in rapida sequenza il tasto accensione per accedere al menù di reset
- Dal menù di reset, seleziona "recovery" premendo ripetutamente il tasto di accensione per spostarsi tra le varie voci
- Una volta selezionata la voce "recovery", attivalo tenendo premuto a lungo il tasto di accensione e attendi il riavvio per la seconda fase
- Verrà mostrata ora una seconda lista di opzioni: quella di riferimento è "wipe data / factory reset", ma per spostarsi tra le voci dovrai ora usare il tasto inferiore
- Per confermare il menù, un tap leggero sul pulsante accensione: verrà richiesto se confermare o annullare l'operazione
- Spostandoci tra le due scelte con lo stesso tasto inferiore, diamo quindi conferma definitiva con un nuovo tap leggero sul pulsante di accensione
- La schermata tornerà automaticamente indietro al menù di reboot con la voce già selezionata per il riavvio definitivo: confermare con un altro tap leggero sul pulsante accensione
- Attendi il riavvio completo del Watch. Potrebbero volerci alcuni minuti

Questa procedura consente di risolvere eventuali casi di riavvii improvvisi che possono avere un'origine software.

Fammi sapere se riesci a procedere e se la procedura risulta essere risolutiva: resta inteso che, qualora l'orologio dovesse andare in rebooting anche a seguito dell'hard reset, significa che si è presentato un guasto che può essere risolto solo presso un nostro centro di assistenza autorizzato.

In tal caso, potrai trovare il centro di assistenza autorizzato più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Avrai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/

Resto a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
donydv
First Poster
Opzioni
Non funziona : l'orologio non si spegne e tantomeno dà accesso al menù reset
0 Likes
rapsodia
First Poster
Opzioni
Io non ho bagnato nulla e mi sta dando lo stesso problema. Non si spegne, non mi da il reset, è fuori garanzia.. cosa faccio lo butto? Delusissima da un prodotto che si fanno pagare oro e vale meno di quelli a buon mercato.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao rapsodia, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Mi spiace per queste tue parole, di cui intendo comunque sia il sentimento, rassicurandoti sul fatto che i nostri prodotti sono comunque di ottima fattura. Talvolta può però capitare un inconveniente, ed è il motivo per cui l'assistenza esiste :handshake:.

Dal momento che le operazioni che è possibile svolgere in autonomia non danno buon esito, la cosa migliore da fare in questo caso è recarsi presso un centro assistenza Samsung ⚙️.

I nostri tecnici potranno in questo modo toccare con mano il dispositivo e capire cosa non stia andando per il verso giusto, illustrandoti come procedere.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido: https://www.samsung.com/it/mypage-intro/

A seconda dei casi il tutto si risolve entro una-due ore, salvo disponibilità di eventuali parti di ricambio; è utile in questo contattare il centro prima di recarvisi.

Se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento anche dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
enig
First Poster
Opzioni
È capitato anche a me cercando sui forum ho capito che era un problema con l acqua, avendo già notato che tenendolo in carica si surriscaldava, l ho tenuto a caricare tutto un giorno, ad un certo punto me lo sono ritrovato con il display che mostrava la percentuale di ricarica anziché il rebooting in loop...sembra che funzioni, probabilmente si è semplicemente asciutto col calore che produceva ed ha ricominciato a funzionare!
0 Likes