in data 08-06-2020 02:19 PM
Salve a tutti, ho da poco acquistato un samsung watch active 2 e vorrei capire se posso utilizzarlo per sessioni (non troppo lunghe, 20 minuti al massimo) di nuotate in mare. C'è il rischio che il sale marino rovini o addirittura rompa l'orologio? Grazie mille in anticipo
Risolto Andare alla soluzione.
in data 09-06-2020 05:10 PM
@Deiv198 ha scritto:
mi piacerebbe avere qualche risposta più accurata ma grazie comunque
anche se l'acqua non entrasse il salino andrebbe comunque a corrodere l'esterno dell'orologio, sinceramente non lo userei per nuotare, se vuoi un orologio per il tracking durante l'allenamento in acqua ci sono vari orologio da triathlon che sono fatti apposta
in data 08-06-2020 02:36 PM
@Deiv198 ha scritto:
Salve a tutti, ho da poco acquistato un samsung watch active 2 e vorrei capire se posso utilizzarlo per sessioni (non troppo lunghe, 20 minuti al massimo) di nuotate in mare. C'è il rischio che il sale marino rovini o addirittura rompa l'orologio? Grazie mille in anticipo
Lascia perdere.
in data 08-06-2020 02:54 PM
08-06-2020 03:12 PM - modificato 09-06-2020 06:16 PM
Fai anche attenzione in piscina ai tuffi.... in caso di infiltrazioni acqua o corrosione la garanzia non compre i danni da liquidi.
Personalmente non uso orologi in acqua se non hanno almeno un wr 100m (che non significa quello scritto)
Saluti
in data 09-06-2020 05:10 PM
@Deiv198 ha scritto:
mi piacerebbe avere qualche risposta più accurata ma grazie comunque
anche se l'acqua non entrasse il salino andrebbe comunque a corrodere l'esterno dell'orologio, sinceramente non lo userei per nuotare, se vuoi un orologio per il tracking durante l'allenamento in acqua ci sono vari orologio da triathlon che sono fatti apposta
09-06-2020 05:52 PM - modificato 09-06-2020 05:54 PM
Alluminio anodizzato, acciaio, vetro e plastica non sono materiali soggetti a corrosione.
Ho usato un Suunto per anni a mare e non ha mai presentato segni di corrosione....
Il problema in questo tipo di orologi sono i tasti e i vari buchi presenti sulla cassa per speeker microfono ecc.....
La corrosione di cui ci si DEVE preoccupare è quella dei componenti interni...se entra acqua e arriva dove non dovrebbe arrivare si deve cambiare l'intero modulo.
Inoltre il valore 50m... Non significa impermeabile sino a 50metri cosa che non tutti sanno....
in data 27-08-2020 10:34 AM
Ciao. Io possiedo uno Gear Sport modello SM-R600 e ti posso dire che non resiste nemmeno agli schizzi quando ti lavi le mani.
Infatti il mio si è rotto, sono stato al centro assistenza autorizzato, ma mi è stato detto che ....... siccome è entrata acqua il danno non è coperto da garanzia..... ho chiamato samsung italia e sai cosa mi hanno detto che un orologio resistente a 50 metri non è idoneo per la piscina.
Ora mi chiedo, ma allora perchè mettete la funzione piscina(quella che misura le vasche di nuoto fatte)se non resiste all'acqua?????? perchè cara Samsung siete dei truffatori.... di questo si tratta di una truffa....
Dopo vari reclami la Sansung mi viene incontro e sapete cosa mi offre ?????' uso sconto sul prossimo acquisto di 30% sullo store ufficiale Samsung dove le cosa costano il 50% in più rispetto a euronics.
La cosa non è finita perche sto scrivendo tramite avvocato alla Samsung e alle associazione dei consumatori.
Quindi togliti lo smartwach prima di entrare in acqua oppure acquista qualcosa di altra marca.
in data 27-08-2020 11:14 AM
Ciao AngeloCagnino, benvenuto in Community,
mi spiace per il tuo disappunto e desidero spiegarti che la resistenza all'acqua, come eplicitamente indicato nel manuale d'uso, è preservabile solo in determinate condizioni e situazioni specifiche.
Nel manuale vengono infatti esplicitate delle prescrizioni che vanno assolutamente rispettate affinche il dispositivo sia resistente ai liquidi.
Le condizioni di tale resistenza dipendono, oltre che dalle condizioni di utilizzo, anche dalla perfetta integrità del prodotto, ragion per cui, laddove degli urti possono aver generato delle microfalle, essa viene necessariamente meno.
Mi spiace davvero ma non posso che confermarti quanto emerso dalla perizia.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 23-09-2020 03:36 PM
lo uso 3 volte a settimana per sessioni di nuoto in piscina di un ora, e tutta l'estate ho fatto il bagno a mare con l'orologio, mai avuto un problema
in data 19-08-2022 01:51 PM
Ho lo smart watc 2 da circa 3 anni e non ho mai avuto nessun problema, bagni al mare anche prolungati ecc. Questo agosto (2022) dopo un semplice bagno al mare, in verità molto salato è andato il tilt, non risponde ai comandi, tuttavia l'orario è il contapassi funzionano, aspettando che si sbloccasse o di mandarlo in assistenza si è proprio spento del tutto... 😞