Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Watch 5 tasto home difettoso (forse)

(Argomento creato il giorno: 03-10-2023 09:48 AM)
476 Visualizzazioni
Ianzi
Journeyman
Opzioni
Salve a tutti volevo chiedervi un parere per chi fosse in possesso di watch 5 o watch 6 sul tasto home.
In praticai due tasti hanno un livello di feedback tattile totalmente diverso, quello sotto quando lo premo fa il classico rumore di pulsante/bottone mentre quello sopra quando lo premo non percepisco nulla, come se il bottone non cliccasse, rimane quasi più molle è difficile da spiegare.. Però funziona, ora volevo chiedere anche a voi se riscontrate questa diversità tattile tra i due tasti. 
Ps: al centro assistenza samsung la commessa mi ha detto che sia il watch 5 che 6 sono così, però avendo avuto un esperienza negativa con quel centro non mi fido più e chiedo a voi un parere
0 Likes
3 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Ianzi, benvenuto sulla Community Samsung!

Ho eseguito una prova con un Galaxy Watch5 Pro di laboratorio e, premendo i due pulsanti, si può udire un leggero click: tuttavia, se nel tuo caso riesci a premere il pulsante e questo funziona in modo corretto, escluderei un inconveniente.

Hai riscontrato tale situazione fin dai primi momenti in cui hai utilizzato l'orologio? Se inizialmente sentivi il click ma attualmente no, è possibile che sia filtrato qualche residuo di polvere che ha inciso sul feedback tattile ma senza causare malfunzionamenti.

Mi dispiace sinceramente che in passato non ti sia trovato bene con il centro di assistenza autorizzato: al momento non ho informazioni su quanto sia accaduto, ma possiamo assicurarti che gli incaricati dei centri (dagli addetti al banco ai tecnici) sono disponibili per aiutare i clienti e, se effettivamente il prodotto è interessato da un inconveniente, intervengono in modo tempestivo.

Ad ogni modo, se desideri un secondo parere, possiamo verificare se vi è un altro centro di assistenza nelle vicinanze: in quale città ti trovi? Potresti comunicarci il tuo C.A.P.? 

In alternativa, puoi vedere tutti i centri della tua zona mediante la nostra mappa ufficiale, inserendo il C.A.P. nel campo di ricerca:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Ianzi
Journeyman
Opzioni
Ciao Veronica, grazie per la tempestiva risposta alla mia richiesta comunque dopo la risposta che ci ha fornito l' addetta al banco siamo andati io e la mia ragazza a MediaWorld che si trova vicino la vicino a chiedere un parere, una ragazza gentilissima ha chiamato due tecnici e ci ha assicurato che il tasto dell orologio non deve avere quel (gioco) e anche se funzionale quando si preme dovrebbe come il tasto sotto percepire il click.
Oltretutto dice che hanno già avuto esperienza con clienti che arrivano non contenti dall assistenza di quel centro riferendosi a loro.
Io sono di Torino, il centro samsung è quello di Corso Principe Eugenio, 9, 10122 Torino TO.
Invece l esperienza precedente risalente ad un mese fa riguardava il mio active 2, lo acquistai il novembre del 2020, in seguito al problema che non rilevsva più l ECG l ho portato in assistenza lì dove mi hanno cambiato in garanzia: scheda madre, display, tutti e due i tasti, cornice e back cover. Nel foglio datomi dell intervento effettuato citava la scritta "l intervento eseguito ed i ricambi utilizzati godono di una garanzia di 24 mesi dalla data di consegna"
Ad aprile di quest anno l orologio comincia ad avere problemi con il touch, finché a inizio settembre è impazzito del tutto.
Lo porto al centro perché in garanzia è all accoglienza la signora dietro al bancone con occhiali e capelli biondi in modo molto arrogante mi insiste che loro non avrebbero potuto ricevere l orologio in garanzia perché la garanzia della riparazione era solo di 12 mesi, ma io sul foglio consegnatomi da loro avevo scritto 24, insistendo in maniera scocciata si rivolge alla sua responsabile la quale in maniera garbata la invita a seguire cosa c era scritto sul foglio e quindi alla fine mi accoglie l active 2 in garanzia.
Dopo 1 ora mi telefona il tecnico direttamente dal centro dicendomi che l orologio era pieno d acqua e di ossido sulle seguenti componenti: microfono, scheda madre, display confermandomi che l acqua si era infiltrata dalla guarnizione del microfono e quindi mi ha preventivato un lavoro sui 300 euro. Peccato che io quell orologio non l ho mai utilizzato in acqua, piscina, mare o doccia! Se non per sciacquarmi le mani al lavandino.
Gli chiedo se era possibile che nell intervento eseguito la Scorsa volta fosse stato possibile che avessero pizzicato la guarnizione della back cover e mi ha detto che ciò era impossibile ribadendo che l acqua era entrata dal microfono e che quest ultimo era pieno di ossido all interno.
Il giorno stesso mi reco al centro, ritiro l orologio e mi dirigo in un centro di riparazione dove davanti ai miei occhi lo smontano rivelando una volta aperto che l acqua si era invece infiltrata dalla guarnizione della back cover, mentre scheda madre è tutta la componente microfono e altoparlante sono risultate totalmente asciutte e stagne.
Ho tutte le foto e i documenti ma stremato ho lasciato perdere onestamente.
Ora è successo questo è sinceramente non so come muovermi, quest ultimo, il watch 5 della mia ragazza ha appena 2 mesi l unico centro è quello di Torino mentre l altro è dalle parti di Pinerolo ma è davvero lontano per me.
Chiedo venia per il papiro ma comunque sono davvero deluso di quel centro e dell accettazione svolta ogni volta dalla medesima signora bionda che sta dietro il banco.
Non vorrei mi avesse fatto un dispetto questa mattina "conoscendoci" ormai ma è davvero di poca professionalità oltre che di dubbia educazione
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Ianzi,

mi spiace per questa vicissitudine con il centro assistenza, e capisco il tuo disagio.

Vorrei procedere ad alcuni approfondimenti interni, ed a tal proposito, ti ho inviato un messaggio personale con richiesta di dati: verifica sul tuo profilo cliccando sull'avatar in alto a destra, e dunque alla voce Messaggi se ti stai connettendo da browser web.

MP_example.png

Dall'App Samsung Members invece, dopo il profilo, clicca su Messaggio diretto.

Ti aspetto. Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes