Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Notifiche watch 4

(Argomento creato il giorno: 03-10-2023 10:05 AM)
178 Visualizzazioni
Alexg24
Journeyman
Opzioni
Ciao ragazzi, dopo che ho dovuto ripristinare il telefono per mandarlo in assistenza, poi ovviamente per ricollegarlo al mio galaxy watch 4 ho dovuto ripristinare anche quest'ultimo. Da quel momento ho questo "problema": quando accendo il watch 4 mi arrivano tutte le notifiche che ho ricevuto sul telefono mentre il watch era spento, non ho fatto caso se solo per whatsapp o per tutte le app, è disturbante, anche perche poi quelle.che dovrei ricevere "in diretta", cioe in quel momento, si sovrappongono e arrivano qualche minuto dopo. Come posso fixare questo problema? Grazie
0 Likes
7 Risposte
Catobus
First Poster
Opzioni
Suppongo tu debba lasciar arrivare tutte le notifiche che sarebbero dovute arrivare mentre era spento.. più che altro questi dispositivi sono fatti per rimanere costantemente attivi a monitorare.
0 Likes
Alexg24
Journeyman
Opzioni
Si certo, è strano solo perche prima di ripristinarlo non lo faceva, e ora quelle in live arrivano tardi
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Alexg24,

in effetti il comportamento regolare del dispositivo non è questo. L'orologio è sviluppato in modo da ricevere le notifiche solo in tempo reale, quando è connesso allo smartphone in bluetooth oppure se è attiva la connessione remota ed è collegato ad una rete internet WIFI o LTE (in caso di modello con supporto eSIM).

Pertanto, è insolito che ti arrivino delle notifiche "vecchie" all'accensione dello tuo Watch4. 

Potresti monitorare il comportamento per capire se si tratta di notifiche di un'applicazione in particolare? Questo test è molto utile poichè, se hai notato il fenomeno solo con WhatsApp e hai installato l'applicazione sull'orologio, potrebbe trattarsi di una caratteristica normale dell'applicazione.

Facci sapere. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
biccia
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti,ormai sono 2 settimane che non ricevo più i messaggi di whatsapp sullo smartwatch sansung 4,ho provato a fare tutto ciò che viene scritto su internet,le ho provate tutte ...ma niente...non arrivano.Sapete qualcosa?...ho un cell.samsung A51
0 Likes
Alexg24
Journeyman
Opzioni
Ciao, grazie per la risposta esaustiva, ad ogni modo si, ho notato che è whatsapp a fare questa cosa delle notifiche vecchie, non ho notato se le notifiche di tutte le altre app mi arrivano comunque in live o meno, ma sicuro son solo quelle di whatsapp che si sovrappongono, e pensandoci forse prima del ripristino non avevo nemmeno l app whatsapp scaricata sul watch! Vedo disinstallandola anche se per molti casi è comoda..quindi boh
0 Likes
Giazluca
Apprentice
Opzioni

Galaxy watch 4 Stesso problema di tutti non ricevo le notifiche di WhatsApp ed ho fatto quanto è stato descritto finora. sto riutilizzando un frontier 3.. delusione grandissima.  

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@biccia, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

@Giazluca, ti do il bentornato nella nostra Community. 

@Alexg24, ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti! 

Al fine di poter comprendere l'effettiva origine dell'inconveniente, potreste cortesemente indicarmi se, attualmente, il firmware del dispositivo e l'applicazione WhatsApp risultano aggiornati all'ultima versione disponibile? 

Potrete verificare in maniera rapida la disponibilità di un aggiornamento del firmware procedendo nel seguente modo: 

• Aprire l'app Galaxy Wearable
  • Impostazioni Orologio
  • Aggiornamenti software orologio
  • Scarica e installa

Disinstallando l'applicazione WhatsApp riuscite a ricevere correttamente le notifiche?

Laddove la rimozione momentanea dell'applicazione WhatsApp dovesse essere risolutiva, con forte probabilità tale comportamento non è riconducibile a un errato funzionamento del device, ma a un errata interazione fra l'applicazione in oggetto e il dispositivo. 

Sarebbe, pertanto, necessario verificare anche con il supporto WhatsApp se l'applicazione risulta essere adeguatamente ottimizzata per il modello del dispositivo e per la relativa versione del firmware attualmente installata al suo interno. 

Ad ogni modo, al fine di poter eseguire delle verifiche lato Galaxy Watch, vi chiedo cortesemente d'inviarci una segnalazione di errore, seguendo questi semplici passaggi: 

• Galaxy Wearable 
  • 3 linette (in alto a sinistra)
  • Contattateci
  • Segnala un errore

Successivamente, occorrerà inserire una descrizione dettagliata dell’anomalia e allegare i dati di registro di sistema, inserendo la spunta in corrispondenza della voce “invia dati di registro del sistema” (in basso) e, infine, selezionare la voce  “Sempre”. 

In questo modo, il nostro reparto di competenza avrà la possibilità di analizzare tale comportamento, esaminando i dati di registro di sistema, e fornirvi un riscontro nel minor tempo possibile. 

Resto a completa disposizione. 

Buona giornata. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes