Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Watch 5 e misurazione ossigeno nel sangue

(Argomento creato il giorno: 10-09-2022 04:19 PM)
5398 Visualizzazioni
joesatriani
Helping Hand
Opzioni

Oggi apro threads per problemi su problemi. Mi chiedo...qualcosa funziona? Ho provato l'ossigeno nel sangue...mi da 90%. Con il saturimetro 100%. Ma che senso ha un prodotto con tutti questi problemi?

EDIT: dopo aver fatto un ripristino di fabbrica funziona.

0 Likes
Salta alla soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao marimcr,

se la misurazione si blocca spesso anche quando le condizioni di utilizzo sono quelle richieste, è possibile che vi sia un inconveniente. Infatti, non sono presenti limitazioni per quanto riguarda i valori minimi/massimi monitorabili.

Prima di valutare possibili azioni sul tuo Galaxy, vorrei però chiederti di monitorare ancora per qualche tempo il funzionamento avendo cura di fare questa piccola operazione prima di avviare la misurazione:

• rimuovi l'orologio
  • pulisci il vetro posteriore con un panno morbido
  • strofina delicatamente il polso per riscaldare la pelle
  • indossa l'orologio e riprova

Se noti che la misurazione fallisce ancora così spesso, sarebbe utile riportare l'orologio ai valori di fabbrica. Questa operazione è risolutiva in caso di anomalie software.

Procedi così per effettuare un backup dei contenuti (il salvataggio avverrà sull'account Samsung, quindi potrai recuperare i dati quando riconfigurerai l'account) e un ripristino tramite l'applicazione Galaxy Wearable:

• Galaxy Wearable
  • Impostazioni orologio
  • Account e backup
  • Backup dei dati

poi:

• Galaxy Wearable
  • Impostazioni orologio
  • Generale
  • Ripristina

Quindi, disinstalla e reinstalla Galaxy Wearable nello smartphone così da ripetere la configurazione in modo "pulito".

Fammi sapere come va. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
michelegrd
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, ho acquistato un Galaxy Watch 5 da un mese
Quando provo ad effettuare una misurazione dell'ossigenazione, arrivato al 52% di completamento fallisce sempre
Ho già avuto tutti gli accorgimenti del caso e inoltre ho già effettuato un ripristino di fabbrica
Come posso ovviare a tale situazione?
Sailand
Helping Hand
Opzioni

La stessa risposta, che appare piccata, due volte?

il fatto tu non abbia problemi non implica che altri non possano averne, io sono fra quelli a cui la misurazione della ossigenazione da i numeri. Eppure applico tutte le regole e accortezze ma a volte da valori incompatibili con lo stato di coscienza.

0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
La mia risposta è una sola e non è stata data due volte.

HUFWBCx.png
0 Likes
Sailand
Helping Hand
Opzioni
Si, una volta sola con due testi.
Fatto sta che il problema esiste, non per tutti ma esiste.
Saranno differenze di pelle o chissà cosa altro ma esiste.
0 Likes
Costmail
First Poster
Opzioni
Ciao Riccardo, io il mio Watch5 pro l'ho aggiornato all'ultima versione, come faccio ad avere anch'io la misurazione continua dell'ossigeno? Grazie
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

Costmail ti do il benvenuto nella Community di Samsung! :handshake:

In merito alla tua richiesta, mi preme comunicarti che potrai eseguire la misurazione dell'Ossigeno nel sangue selezionando l'apposita opzione dall'applicazione Samsung Health. Per quanto concerne la misurazione continua invece, potrai attivare questo tipo di rilevazione durante il sonno, come indicato nei seguenti passaggi:

Sergio_S_0-1681383392392.png

Ti ringrazio per l'interessamento, rimango a tua completa disposizione per maggiori delucidazioni.

Ciao! 

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
AlessiaRin
Apprentice
Opzioni
Anche a me sta succedendo la stessa identica cosa quando avvio la misurazione dell'ossigenazione nel sangue, già da un mesetto all'incirca...
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @AlessiaRin,

ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/wearables/watch-5-lte-problema-misurazione-ossigenazione-nel-san...

Buona serata!😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
nicapp
Explorer
Opzioni

Ammetto che certi valori di saturazione registrati durante il sonno possono generare un certo panico.

Ma se fossero valori reali credo che mi sarei svegliato in ospedale.

Quindi posso ipotizzare che siano valori fasulli o devo supporre che le mie condizioni di salute siano compromesse?IMG_2366.jpeg

0 Likes