in data 11-08-2021 05:51 PM
Ciao a tutti,
come da oggetto... prima di buttare i miei soldi vorrei capire se almeno stavolta le funzioni salute del nuovo galaxy watch 4 funzioneranno su tutti gli smartphone android e non solo sui samsung. Intendo quindi l'ecg e la pressione, soprattutto, ma più in generale mi trovo e chiedo se c'è anche altro. Qualcuno lo sa? Perché l'uso di wear os mi farebbe pensare di si, ma poi ho letto la nota numero 9 sul sito e quindi...
9. Le funzioni ECG e BP devono essere usate esclusivamente da utenti con età superiore a 22 anni. Per letture BP più accurate, è necessaria una calibratura ogni 4 settimane tramite monitoraggio BP e cinturino da braccio. Richiede uno smartphone Galaxy con Android 7.0 o superiore.
in data 18-08-2021 04:47 PM
Grazie Cornelia, volevo lasciare il mio feedback anche io, non credo sortirà nessun effetto però per correttezza ve lo volevo comunicare senza nessuna polemica daltronde ogni Azienda decide la propria politica di vendita come meglio crede.
Ero intenzionato ad acquistare due Galaxy watch al Day one col preordine scontato su Amazon (per me e mia moglie), ma quando ho visto che le funzionalità BP e ECG richiedono un dispositivo Galaxy per funzionare anche ora che c'è stato lo swithc a Wear os 3 ho annullato l'acquisto.
Questo era successo anche in precedenza con Galaxy Watch Asctive 2 che aveva Tizen anche in quel caso non lo acquistai per lo stesso motivo. (Funzionalità limitate su telefoni non Galaxy-Samsung)Tra l'altro ho due tablet Samsung un A7 e un S6 lite ma ho uno smartphone di marca diversa.
Dispiace perchè avrei provato volentieri il nuovo devices e francamente pare un pò una forzatura.
D.R
Cordiali saluti,
in data 18-08-2021 05:25 PM
Ciao DR4, benvenuto in Community!
Mi spiace per questa tua valutazione, comunque rispettabile in quanto dettata da precise esigenze pratiche contingenti.
Devo tuttavia confermare che al momento possiamo garantire la piena ed efficiente compatibilità dei nostri prodotti e delle rispettive funzionalità solo entro l'ecosistema Galaxy.
Auspico che nel prossimo futuro possa valutare un completo passaggio a Samsung in modo da poter usufruire a pieno di tutte le potenzialità intrinseche del nostro parco prodotti.
Restiamo a disposizione. Buona serata 🙂
in data 30-08-2021 09:23 PM
Mi accodo a te, anche io volevo acquistare un galaxy Watch 4, e lo avevo quasi fatto solo che suo sito mancava la colorazione silver, poi così per caso mi sono imbattuto in un articolo dove parlava del non poterne sfruttare al massimo le funzioni con smartphone non Samsung.
Ci tengo a precisare che lo stavo acquistando solo per le funzionalità ECG e BP .
in data 30-08-2021 09:37 PM
Ciao,
sul sito ufficiale è scritto: https://www.samsung.com/it/watches/galaxy-watch/galaxy-watch4-pink-gold-lte-sm-r865fzdaitv/
"Scopri il sensore Samsung BioActive con monitoraggio ECG e misurazione della pressione sanguigna in tempo reale. Dopo la calibratura iniziale, i sensori controllano rapidamente la pressione sanguigna. Puoi inoltre controllare eventuali frequenze e ritmi cardiaci anomali tramite l’elettrocardiogramma e inviare i dati direttamente al tuo smartphone per una condivisione facile. 9, 10, 11, 12 "
La nota 9 riporta il seguente testo: "Le funzioni ECG e BP devono essere usate esclusivamente da utenti con età superiore a 22 anni. Per letture BP più accurate, è necessaria una calibratura ogni 4 settimane tramite monitoraggio BP e cinturino da braccio. Richiede uno smartphone Galaxy con Android 7.0 o superiore."
A presto.
in data 30-08-2021 10:16 PM
Sempre e solo per telefoni Samsung, giusto??
Meglio lasciare tizen a questo punto e non illudere i clienti con wear os.
in data 30-08-2021 10:58 PM
Solo esclusivamente Smartphone Samsung Galaxy, esattamente.
Ci tengo solo a sottolineare, che l'adozione di Wear OS powered by Samsung non significa maggior apertura delle funzionalità verso dispositivi al di fuori dell'ecosistema Galaxy, anzi. Ora sono esclusi tutti i dispositivi Android senza GMS e iOS.
Il problema dell'esclusività delle funzioni di BP e ECG non è da ricercarsi sul sistema operativo dell'orologio, bensì su quello dello Smartphone associato, che se non è Samsung Galaxy può non essere una Garanzia sul corretto funzionamento.
A presto.
in data 30-08-2021 11:03 PM
🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔
in data 02-09-2021 07:24 PM
Io capisco che voi continuate a difendere samsung rispondendo che sul sito ufficiale è scritto (in una nota minuscola e mai specificato né nella presentazione né nei comunicati stampa), ma comunque la gente che acquista dal sito è un numero minimo. La gente compra nei negozi, su Amazon, dove non è MAI specificato questo piccolissimo dettaglio...
in data 02-09-2021 07:27 PM
perdonami ma hai detto una cosa sicuramente errata. "il sistema operativo dello smartphone associato", come dici tu, è android, un samsung galaxy gira su android. non esistono problemi di funzionamento, esistono scelte di marketing e di mercato. almeno non prendeteci in giro.
in data 02-09-2021 07:34 PM
Quello che è scritto sul sito è valido a 360 gradi come informazioni del produttore quindi che valgono per qualunque venditore di dispositivi italiani e non solo per Samsung Shop.
Se i venditore, all'atto della vendita omettono questo particolare oppure danno informazioni errate, il cliente può restituire il prodotto ed essere rimborsato.
A presto.