Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Watch 4, ecg e bp con smartphone non Galaxy

(Argomento creato il giorno: 11-08-2021 05:51 PM)
5943 Visualizzazioni
skyene
Pioneer
Opzioni

Ciao a tutti,

come da oggetto... prima di buttare i miei soldi vorrei capire se almeno stavolta le funzioni salute del nuovo galaxy watch 4 funzioneranno su tutti gli smartphone android e non solo sui samsung. Intendo quindi l'ecg e la pressione, soprattutto, ma più in generale mi trovo e chiedo se c'è anche altro. Qualcuno lo sa? Perché l'uso di wear os mi farebbe pensare di si, ma poi ho letto la nota numero 9 sul sito e quindi...

9. Le funzioni ECG e BP devono essere usate esclusivamente da utenti con età superiore a 22 anni. Per letture BP più accurate, è necessaria una calibratura ogni 4 settimane tramite monitoraggio BP e cinturino da braccio. Richiede uno smartphone Galaxy con Android 7.0 o superiore.

47 Risposte
mTT_HD
Troubleshooter
Opzioni
Durante la presentazione lo hanno detto che funzionerà anche con smartphone non Samsung
Avendo integrato il sistema operativo di Google funzionerà anche Google Pay, se la tua carta non fosse supportata su Samsung Pay
0 Likes
skyene
Pioneer
Opzioni

Ti ringrazio, non ho fatto in tempo a seguire la presentazione, ora vedo se riesco a recuperarla. Quindi la nota sul sito la ignoriamo secondo te?

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

quello che è scritto sul sito vale anche qui.

Le funzionalità BP e ECG richiedono un dispositivo Galaxy con Android 7 o superiore, così come era per altri Galaxy Watch3 e Active2.

Non è che cambiando sistema operativo si sbloccano le funzionalità: se non lo rendono compatibile per i dispositivi non Samsung puoi avere il sistema operativo che vuoi, ma la funzionalità rimane esclusa.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
skyene
Pioneer
Opzioni

Grazie, ho aspettato mesi questo smartwatch e adesso devo guardare altrove... che delusione 

danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Mi auguro che troverai un prodotto adatto alle tue aspettative.

Mi permetto di segnalarti, visto il tuo interesse per la salute, che i nuovi Galaxy Watch4 hanno un sensore BioActive, che permette la misurazione della composizione corporea e che da diversi parametri come risultato. Questa funzionalità dovrebbe essere aperta a tutti i dispositivi Android GMS e quindi non solo Samsung.

Non credo che da altre parti trovi questo tipo di funzionalità.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
skyene
Pioneer
Opzioni

Ti ringrazio per avermi tolto i dubbi, non voglio fare polemiche visto che veramente ci sono rimasta male perché ho aspettato l'uscita per mesi, ma veramente pensi che una persona possa spendere diverse centinaia di euro per un prodotto che non funziona al 100%? So bene che questi smartwatch è un prodotto valido, ma ho uno smartphone pixel di google e non ho nessuna intenzione di cambiarlo per uno Samsung, quindi mio malgrado dovrò guardare altrove, anche a qualcosa con caratteristiche inferiori. Certo, Samsung dovrebbe dirlo chiaramente e non lasciarlo a note minuscole sul sito, soprattutto se poi in presentazione fai intendere mille volte lq compatibilità con tutto l'ecosistema google.

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao skyene, bentornata in Community! 🙂

Con i nostri nuovi Galaxy Watch 4 abbiamo voluto intraprendere un nuovo percorso finalizzato a consentire una più ampia compatibilità con le applicazioni maggiormente utilizzate, grazie al sistema operativo Wear OS (Powered by Samsung).

Per poter espletare al meglio tutte le funzionalità, tuttavia, raccomandiamo l'associazione con smartphone Samsung Galaxy; nel caso delle funzioni Salute, l'utilizzo con un dispositivo Galaxy è fondamentale per garantire il corretto funzionamento, proprio come indicato sulla pagina dedicata nel sito:

https://www.samsung.com/it/watches/galaxy-watch/galaxy-watch4-black-bluetooth-sm-r870nzkaitv/

Mi dispiace che questa caratteristica non lo renda adatto alle tue esigenze, ma ti ringrazio per avercelo segnalato e aver condiviso con noi la tua opinione a riguardo. Se hai bisogno di ulteriori informazioni siamo a tua completa disposizione!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
skyene
Pioneer
Opzioni

Ti ringrazio Cornelia, permettetemi di dire che, vista l'importanza delle funzioni che non sono utilizzabili con smartphone android non Samsung, forse bisognerebbe dirlo chiaramente e non in una minuscola nota sul sito. Non parliamo di cambiare o meno lo schermo, parliamo di ecg, per dire, molta gente acquista lo smartwatch per questo motivo e magari lo acquista nei negozi, dove le minuscole note non ci sono.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao skyene,

immagino che questo avvenga perchè la presentazione di un prodotto, per definizione, mostra in primo piano le funzionalità e le caratteristiche migliori di ciascun dispositivo, fornendo poi ulteriori dettagli e precisazioni altrove.

Altre informazioni potrebbero non essere incluse nella presentazione, ma se vi è qualche esigenza particolare che non viene soddisfatta neanche dagli addetti vendita si può sempre fare riferimento al Servizio Clienti, disponibile tutti i giorni e su vari canali, così come appunto hai scelto di fare tu 🙂

Riporterò comunque il tuo feedback internamente.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes