25-06-2021 04:29 PM - modificato 25-06-2021 04:32 PM
Ciao a tutti, sono passato da 2 giorni da Active 2 (dato a mia moglie) a Watch 3 che mi hanno regalato per il compleanno 🙂
Prime impressioni:
- l'orologio è molto più pesante e scomodo soprattutto durante l'attività fisica ! Durante la corsa dopo i primi 20 minuti sento il "fastidio" rispetto ad Active che era come non averlo
- la vibrazione è praticamente inesistente. Rispetto a Active 2 debbo impostare su "Forte" per percepirla.
- l'audio è più basso, forse perché, anche a vista, le feritoie dell'altoparlante sono meno esposte e più vicine al polso riducendone l'efficienza
- la ghiera girevole attiva l'orologio quando ci si muove, ci si veste etc... quindi per fortuna c'e' la possibilità di escluderla...
- di nuovo, come mi successe su Active 2 mesi fa (poi risolto forse con le updates), durante l'attività fisica (attivata da smartwatch) il monitoraggio del battito va e viene....con "buchi" di parecchi minuti senza motivo apparente. Per ora ho provato con Ellittica e Corsa su strada.
- Il cinturino in dotazione è veramente una vergogna. A parte che è di pelle che per un orologio sportivo non ha senso, ma è anche "cartonoso". Ne ho preso uno in silicone su Amazon. Samsung avrebbe dovuto (e spero lo faccia con Watch 4) includere un secondo cinturino "sportivo", in produzione costa veramente centesimi ....
- to be continued...
Cosa ne pensate ?
Grazie!
in data 25-06-2021 05:03 PM
Ciao SGS10eGT,
sono molto dispiaciuta che il nuovo Galaxy Watch 3 non abbia soddisfatto le tue aspettative, se confrontato con il modello precedente.
C'è da dire che rispetto ai modelli Active che, come suggerisce il nome, sono più fitness-oriented, il Watch 3 vuole essere un prodotto elegante e adatto ad un utilizzo quotidiano, quindi come un vero orologio ha una struttura sicuramente più massiccia e pesante e abbiamo voluto dotarlo da subito di un cinturino in vera pelle. La qualità della pelle utilizzata per il cinturino è ottima, ma in questi casi molto dipende anche dalla lavorazione o dalla tipologia.
Per quanto riguarda le interruzioni nel monitoraggio della frequenza cardiaca durante l'attività, prova a verificare se ci sono già aggiornamenti per S-Health e per l'orologio, poi testa anche altre attività; facci sapere eventualmente se dovessi notare lo stesso comportamento anche con altri allenamenti, avendo cura, come sempre, di posizionare correttamente l'orologio.
Per ciò che concerne l'audio e la vibrazione, la differenza con l'Active 2 dipende certamente dalla struttura dell'orologio; riesci comunque a udire i suoni e percepire la vibrazione senza difficoltà?
Aggiornaci periodicamente, ci fa piacere avere i tuoi feedback anche per poterli eventualmente inoltrare ai nostri reparti per apportare dei miglioramenti.
Ciao!
in data 25-06-2021 05:36 PM
il watch 3 è piu elegante mentre active 2 piu sportivo è propio una scelta di samsung, per me è giusto che il cinturino sia di pelle, per le altre problematiche di audio e ghiera non avendolo (ho active 2) posso solo prendere in considerazione queste tue interessanti impressioni, quando ho comperato active 2 ho provato il watch 3 e ho sentito subito il peso maggiore.
in data 25-06-2021 05:39 PM
in data 26-06-2021 04:04 PM
in data 26-06-2021 05:30 PM
Ciao Ricbat1,
aldilà della tua personale opinione sul prodotto, per la quale naturalmente abbiamo il massimo rispetto, mi dispiace leggere che percepisca, da parte nostra, poco interesse a risolvere i problemi.
Posso garantirti che per noi è molto importante che i clienti che ci hanno dato fiducia siano soddisfatti dei propri dispositivi per cui, se vi sono delle situazioni particolari, sicuramente non dipendono da una precisa volontà di non risolverle. Piuttosto, a volte può capitare che vi siano delle situazioni tali per cui è necessario diverso tempo per la risoluzione, oppure interventi da parte di soggetti terzi, o magari la necessità di visionare in modo diretto il prodotto o agire sulle impostazioni.
A quali "bug" fai riferimento esattamente? Si tratta di situazioni che hai già analizzato anche con l'aiuto del nostro supporto tecnico?
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Ciao!
in data 26-06-2021 07:29 PM
in data 27-06-2021 12:20 AM
in data 27-06-2021 08:11 AM
in data 28-06-2021 09:52 AM
Ciao Ricbat1,
a quale dispositivo mobile connetti il tuo smartwatch? (marca e modello)
Come indicato in precedenza dalla collega Expert Cornelia, hai avuto modo di eseguire ulteriori verifiche mediante il nostro supporto tecnico?
Ti ricordo che potrai contattarli utilizzando i canali presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/#contact
Ci tengo a ringraziarti nuovamente per aver espresso la tua opinione, sarà mia cura inoltrare le tue considerazioni al reparto di competenza che è costantemente impegnato per implementare le innovazioni software/hardware necessarie al miglioramento dei nostri prodotti.
Grazie!