2 settimane fa
Salve a tutti, dove trovo lo storico del vo2max? Faccio delle corse, con GPS attivo, facendo partire l'attività con conto alla rovescia, ma samsung Health mi dice "corsa (automatico) e non mi mostra la mappa e ultimamente nemmeno il vo2max. Infine, esiste uno storico del vo2max? Se si, dove lo trovo? Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
2 settimane fa
Ciao @Members_9B1FE3X, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🙂
Per visualizzare i dati del VO2max e avere una cronologia dei valori, dovrai individuare un esercizio che comprende tale misurazione nell'elenco delle attività registrate su Samsung Health. Esegui normalmente i tuoi esercizi con Galaxy Watch7 poi, una volta sincronizzati i dati con il telefono, apri S Health:
Cliccando sul tab, potrai vedere la misurazione del VO2max per quello specifico allenamento e, poco più giù, la cronologia dei valori misurati durante gli allenamenti.
Considera che non tutti gli allenamenti possono mostrarti il valore VO2max, dipende dal tipo di attività svolta e dalla sua intensità. Solitamente, suggeriamo di fare una prova avviando una sessione di corsa intensa. È importante che l'attività venga avviata come esercizio, non come allenamento rilevato in automatico: in tal caso, non verrà infatti mostrata la mappa nè altri dettagli come, appunto, il VO2max.
Puoi fare una prova avviando una sessione di corsa?
Fammi sapere. 🙂
Ciao!
2 settimane fa
Ciao Cornelia, grazie per tutte le informazioni, adesso pare risolto. La corsa la attivavo correttamente anche prima, quello che ho dovuto reimpostare, non so perché si era disattivato, è l'autorizzazione GPS per samsung healt (nelle impostazioni del watch 7). Io attivavo il GPS prima della corsa, ma evidentemente questo non era sufficiente per tracciare la mappa e il vo2max. Ciao
2 settimane fa
Ciao Cornelia, come ti ho risposto prima, ho trovato la mappa è il vo2max dell'ultima corsa, ma questo solo dopo l'attività. Se vado a controllare il giorno dopo, queste informazioni spariscono. Rimangono solo altri dettagli, come i battiti cardiaci, il tempo trascorso, etc. Ma non trovo più la mappa e il vo2max. Deve funzionare così? Nel senso che sono dati visibili solo dopo l'attività, ma non più consultabili a successivamente a distanza di qualche giorno? Grazie