Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Watch non registra sonno

(Argomento creato il giorno: 03-11-2024 06:02 PM)
205 Visualizzazioni
utenteelle
Pathfinder
Opzioni
Ho un Watch 5 e fino ad ora ha sempre misurato regolarmente il sonno, ma nell'ultima settimana ha completamente omesso la registrazione per ben 2 notti. Non ho modificato nulla nell'indosso, quindi non è un problema di aderenza al polso, nè tantomeno di batteria scarica o sensore coperto. Sta capitando ad altri possessori di samsung watch?
0 Likes
9 Risposte
ZinedineZidane
Pioneer
Opzioni
ciao
io non ho mai riscontrato tale problema,quando lo mette vede una luce verde?
0 Likes
utenteelle
Pathfinder
Opzioni
Questo problema lo ha fatto due giorni non consecutivi, io non ho modificato niente nelle impostazioni e nemmeno nel monitoraggio, quindi suppongo che sia tutto attivo come sempre, e la prova lo è il fatto che non ha all'improvviso smesso di funzionare in maniera continua ma in nottate diverse
0 Likes
ZinedineZidane
Pioneer
Opzioni
a allora non so forse era il sensore coperto da qualcosa
0 Likes
utenteelle
Pathfinder
Opzioni
No, come già specificato
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

utenteelle, attualmente il sensore rileva il dato?

L'orologio risulta posizionato in modo corretto? Affinché la registrazione dei dati sia accurata e completa infatti, è necessario indossare saldamente il Galaxy Watch intorno alla parte inferiore del braccio sopra il polso, lasciando un dito di spazio.

Jessica_A_0-1730821747591.png

È possibile che si sia spostato, oppure al tuo risveglio era ben posizionato?

Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, esegui una pulizia della cache dell'app Samsung Health:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Samsung Health
  • Spazio di archiviazione
  • Svuota cache

L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti, che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Qualora la situazione non sia attribuile all'app, ti suggerisco di eseguire un ripristino ai valori di fabbrica previo backup: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-factory-reset-e-backup-dati-su-galaxy-wa...

Fammi sapere, rimango a disposizione. 🤝

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
utenteelle
Pathfinder
Opzioni
Si l'orologio risulta correttamente posizionato, procederò a svuotare la cache, monitorerò la situazione ed eventualmente scriverò aggiornamenti
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @utenteelle,

oltre alle indicazioni fornite dalla collega Jessica, ci tengo a precisare che il monitoraggio del sonno potrebbe non avvenire se la nottata è stata particolarmente agitata o hai avuto difficoltà a prendere sonno. Infatti, uno dei requisiti necessari per avviare il monitoraggio è che si dorma per almeno 2h di fila e per almeno 3h tra le 20.30 e le 13.30 del giorno successivo. Questo perchè il dispositivo utilizza degli specifici algoritmi per capire se stai dormendo o se sei ferma, ma sveglia, quindi se dovesse capitare di non riuscire a dormire per diverse ore di seguito, potrebbe non avviare il monitoraggio.

Facci sapere come va a seguito delle operazioni suggerite. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
utenteelle
Pathfinder
Opzioni
Non si trattava di sonno agitato, in ogni caso per ora sembra non essersi ripresentato il problema
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao utenteelle,

questa è un'ottima notizia 😊 È molto probabile che i suggerimenti della collega Jessica, in questo caso, siano stati efficaci.

Continua a tenere monitorata la situazione e non esitare ad avvisarci laddove dovessi riscontrare ulteriori difficoltà.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes