Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Verifica carta Fideuram su Samsung Pay

(Argomento creato il giorno: 06-10-2023 12:25 PM)
352 Visualizzazioni
xLux
Student
Opzioni
Buonasera a tutti. Sto cercando di attivare Samsung Pay sul mio Galaxy Watch 5. La carta viene caricata ma al momento della verifica mi dice di scaricare versione aggiornata. Che debba scaricare Samsung Wallet? Purtroppo ho un A51 e non lo supporta. Grazie mille a chi potrà aiutarmi 
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao AnitaRi, ti do il benvenuto in Community!

Ti ringrazio per avrci aggiornato in merito a questo spiacevole inconveniente.

Ti invitiamo ad attendere la risoluzione dell'anomalia da parte del supporto dedicato.

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
jaxx
First Poster
Opzioni
stesso problema, galaxy s21 ultra ok, galaxy watch 5 pro KO. carica la carta ma al momento dell attivazione "apro app bancaria" e appare il msg allegato, ciaoScreenshot_20231004_234317_Watch plug-in.jpgScreenshot_20231004_234351_Banking.jpg
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao jaxx, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

Al fine di poterti fornire un riscontro preciso, potresti cortesemente indicarmi se tale comportamento si verifica soltanto con una carta specifica oppure con diverse? 

Hai provato a verificare, come indicato nel messaggio di errore, se l'applicazione Samsung Pay e il software del dispositivo risultino aggiornati all'ultima versione disponibile? 

Potrai verificare in maniera rapida la disponibilità di un aggiornamento software, seguendo questi semplici passaggi: 

• Apri l'app Galaxy Wearable
  • Impostazioni orologio
  • Aggiornamenti software orologio
  • Scarica e installa

Ti pongo questa domanda in quanto, al fine di poter garantire una corretta interazione fra il dispositivo e l'applicazione, è necessario che quest'ultima risulti ottimizzata per l'ultima versione del firmware installata sul device. 

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Ciao. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
mariano1974
Student
Opzioni
Io ho un samsung watch 4 classic e non riesco a verificare la carta con Fideuram per il pagamento samsung pay. Il servizio clienti ha passato il caso all'ufficio tecnico. Subito sostenevano che fosse necessaria l'app samsung wallet installata sullo smartwatch ma io a mia volta insistevo che basta il plugin samsung pay. Google pay funziona ma è più scomodo. Cosa posso fareScreenshot_20231102_140049_Banking.jpg
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao mariano1974, ti do il bentornato nella nostra Community!

Potresti indicarmi lo smartphone a cui è associato il tuo Galaxy Watch 4?

Hai avuto modo di verificare se l'anomalia si presenta anche con una diversa carta?

In attesa di un tuo gentile riscontro, ti consiglio di procedere come da indicazioni fornite in precedenza dal collega Danilo.

Ti invito a verificare la disponibilità di un aggiornamento software, seguendo questi semplici passaggi: 

• Apri l'app Galaxy Wearable
  • Impostazioni orologio
  • Aggiornamenti software orologio
  • Scarica e installa

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
mariano1974
Student
Opzioni
Ho un SM-A528B/DS. Anche con altra carta l'esito è identico. È tutto perfettamente aggiornato.Screenshot_20231103_163804_Galaxy Watch4 Manager.jpg
0 Likes
Giada96
Pioneer
Opzioni

Anche a me la stessa identica cosa, sul mio S23 tutto ok, invece con lo smartwatch active 2 mi appare il messaggio "aggiornare samsung pay all'ultima versione", ma è già aggiornato all'ultima versione..! Va avanti da mesi (questa estate), com'è possibile che non si riesca a risolvere il problema? Il mio ragazzo ha Apple e la mia stessa carta FIDEURAM, in 2 secondi ha aggiunto tutto su telefono e apple watch. Spero qualcuno di voi possa aiutarmi. Grazie in anticipo.

0 Likes
RafMita
First Poster
Opzioni

Salve a tutti, a me invece la carta Fideuram sul Galaxy Watch 4 ha sempre funzionato fino a venerdì scorso, poi la carta sembra essersi "disconnessa".
Provando a riassociarla ho il vostro stesso problema: sulla conferma della carta chiede di riprovare dopo aver aggiornato l'app Samsung Pay (che ovviamente è aggiornato).
Sul telefono S10 invece con Samsung Wallet la stessa carta continua a funzionare.
Ho contattato l'assistenza dei servizi digitali Fideuram che avrebbe effettuato un "reset" della carta; ho rimosso la stessa carta dalle due app e l'ho reinserita ma non cambia nulla: su Samsung Wallet dello smartphone la carta si attiva e funziona, su Samsung Pay dello smartwatch invece no.

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, RafMita ti do il benvenuto in Community! :handshake: Bentornata Giada96! 👋

Dal momento che l'inconveniente riguarda unicamente l'associazione delle carte Fideuram, con forte probabilità l'inconveniente è legato in modo specifico a queste ultime. In effetti, banca Fideuram appartiene al gruppo Intesa Sanpaolo e, proprio con questo istituto di credito, abbiamo riscontrato le medesime irregolarità in fase di associazione delle carte. Ne abbiamo discusso qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/wearables/problema-di-associazione-carta-di-debito-intesa-san-pa...

@mariano1974 nel tuo caso, ci segnali di aver riscontrato il medesimo inconveniente anche con un'altra carta. Si tratta sempre di un servizio fornito dal gruppo Intesa Sanpaolo o è un istituto differente? Questa informazione è fondamentale in quanto, se l'anomalia è comune anche a carte emesse da diversi istituti, potrebbe essere necessario agire sul tuo dispositivo specifico.

Per gli altri, suggerisco l'invio di una segnalazione di errore: anche se il fenomeno è quasi certamente attribuibile all'istituto di credito, i nostri reparti sono disponibili ad analizzare accuratamente la situazione. 🙂 Ecco come fare:

• Galaxy Wearable 
  • 3 linette (in alto a sinistra)
  • Impostazioni (icona ingranaggio)
  • Contattateci

A questo punto dovrebbe aprirsi automaticamente l'applicazione Samsung Members, preinstallata sui nostri smartphone o disponibile su Galaxy Store:

https://galaxystore.samsung.com/prepost/000006270410

Da questa applicazione è possibile inviare le segnalazioni di errore, mediante una sezione apposita chiamata "Segnala un errore". Bisognerà descrivere la situazione ed inviare i dati di registro del sistema. I reparti, forniranno un riscontro non appena termineranno l'analisi dei dati!

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
mariano1974
Student
Opzioni
Buon pomeriggio. Specifico che la mia banca non è intesa San Paolo ma fideuram (anche se sono sorelle). Le due carte che possiedo sono entrambe fideuram circuito mastercard.
0 Likes