in data 23-06-2023 06:52 PM
in data 20-09-2023 03:28 PM
in data 04-10-2023 11:45 PM
in data 06-10-2023 12:25 PM
Ciao jaxx,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!
Al fine di poterti fornire un riscontro preciso, potresti cortesemente indicarmi se tale comportamento si verifica soltanto con una carta specifica oppure con diverse?
Hai provato a verificare, come indicato nel messaggio di errore, se l'applicazione Samsung Pay e il software del dispositivo risultino aggiornati all'ultima versione disponibile?
Potrai verificare in maniera rapida la disponibilità di un aggiornamento software, seguendo questi semplici passaggi:
Ti pongo questa domanda in quanto, al fine di poter garantire una corretta interazione fra il dispositivo e l'applicazione, è necessario che quest'ultima risulti ottimizzata per l'ultima versione del firmware installata sul device.
Mi fai sapere? Resto a completa disposizione.
Ciao.
in data 02-11-2023 02:05 PM
in data 03-11-2023 04:26 PM
Ciao mariano1974, ti do il bentornato nella nostra Community!
Potresti indicarmi lo smartphone a cui è associato il tuo Galaxy Watch 4?
Hai avuto modo di verificare se l'anomalia si presenta anche con una diversa carta?
In attesa di un tuo gentile riscontro, ti consiglio di procedere come da indicazioni fornite in precedenza dal collega Danilo.
Ti invito a verificare la disponibilità di un aggiornamento software, seguendo questi semplici passaggi:
Fammi sapere!
Ciao,
03-11-2023 04:34 PM - modificato 03-11-2023 04:38 PM
in data 04-11-2023 01:10 PM
Anche a me la stessa identica cosa, sul mio S23 tutto ok, invece con lo smartwatch active 2 mi appare il messaggio "aggiornare samsung pay all'ultima versione", ma è già aggiornato all'ultima versione..! Va avanti da mesi (questa estate), com'è possibile che non si riesca a risolvere il problema? Il mio ragazzo ha Apple e la mia stessa carta FIDEURAM, in 2 secondi ha aggiunto tutto su telefono e apple watch. Spero qualcuno di voi possa aiutarmi. Grazie in anticipo.
in data 13-11-2023 03:50 PM
Salve a tutti, a me invece la carta Fideuram sul Galaxy Watch 4 ha sempre funzionato fino a venerdì scorso, poi la carta sembra essersi "disconnessa".
Provando a riassociarla ho il vostro stesso problema: sulla conferma della carta chiede di riprovare dopo aver aggiornato l'app Samsung Pay (che ovviamente è aggiornato).
Sul telefono S10 invece con Samsung Wallet la stessa carta continua a funzionare.
Ho contattato l'assistenza dei servizi digitali Fideuram che avrebbe effettuato un "reset" della carta; ho rimosso la stessa carta dalle due app e l'ho reinserita ma non cambia nulla: su Samsung Wallet dello smartphone la carta si attiva e funziona, su Samsung Pay dello smartwatch invece no.
14-11-2023 11:47 AM - modificato 14-11-2023 11:47 AM
Ciao a tutti, RafMita ti do il benvenuto in Community! Bentornata Giada96! 👋
Dal momento che l'inconveniente riguarda unicamente l'associazione delle carte Fideuram, con forte probabilità l'inconveniente è legato in modo specifico a queste ultime. In effetti, banca Fideuram appartiene al gruppo Intesa Sanpaolo e, proprio con questo istituto di credito, abbiamo riscontrato le medesime irregolarità in fase di associazione delle carte. Ne abbiamo discusso qui:
@mariano1974 nel tuo caso, ci segnali di aver riscontrato il medesimo inconveniente anche con un'altra carta. Si tratta sempre di un servizio fornito dal gruppo Intesa Sanpaolo o è un istituto differente? Questa informazione è fondamentale in quanto, se l'anomalia è comune anche a carte emesse da diversi istituti, potrebbe essere necessario agire sul tuo dispositivo specifico.
Per gli altri, suggerisco l'invio di una segnalazione di errore: anche se il fenomeno è quasi certamente attribuibile all'istituto di credito, i nostri reparti sono disponibili ad analizzare accuratamente la situazione. 🙂 Ecco come fare:
A questo punto dovrebbe aprirsi automaticamente l'applicazione Samsung Members, preinstallata sui nostri smartphone o disponibile su Galaxy Store:
https://galaxystore.samsung.com/prepost/000006270410
Da questa applicazione è possibile inviare le segnalazioni di errore, mediante una sezione apposita chiamata "Segnala un errore". Bisognerà descrivere la situazione ed inviare i dati di registro del sistema. I reparti, forniranno un riscontro non appena termineranno l'analisi dei dati!
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 14-11-2023 02:35 PM