Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tracciamento percorso galaxy watch 6

(Argomento creato il giorno: 06-09-2023 09:22 PM)
3421 Visualizzazioni
Sonny90
Pathfinder
Opzioni
Buonasera a tutti, avrei una domanda se in caso qualcuno di voi mi potrebbe dare qualche delucidazione, ma sul galaxy watch 6 classic e possibile tenere traccia dei passi/percorso fatto? Ed eventualmente aiutare x poter tornare indietro?
Grazie.
32 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Sonny90,

vorrei anzitutto confermarti che la mappa di dettaglio è disponibile.

Lo è tuttavia durante una sessione di allenamento avviata manualmente, al contrario di quelle rilevate col metodo automatico.

Questo perchè l'allenamento automatico verrebbe rilevato anche -per fare un esempio- per brevi spostamenti a piedi, andando ogni volta ad attivare il GPS e, conseguentemente, ad influire negativamente sul consumo di energia.

Accertati che tale opzione sia attiva:

- Samsung Health
- Tre puntini in alto a destra > Impostazioni
- Informazioni sulla posizione

Una volta avviato l'allenamento, dovrai attendere che il simbolo lampeggiante per il GPS si stabilizzi e diventi fisso.

Per la funzione cosiddetta di track-back, segui invece questi passaggi:

- Avvia l'allenamento desiderato
- Dopo l'avvio, esegui un trascinamento della schermata verso destra
- Clicca su Impostazioni
- Seleziona Track Back

Michele_P_0-1694070974278.png

Tale settaggio deve essere quindi abilitato per ogni sessione. Nota bene: tale funzione non è disponibile per tutti gli allenamenti.

Spero che questa informazione possa esserti utile per poter regolare meglio la registrazione dei tuoi allenamenti.

Per qualsiasi altra evenienza restiamo a disposizione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
Sonny90
Pathfinder
Opzioni
Ciao, appena mi capita di utilizzarlo provo e vi farò sapere se ho risolto il mio problema, per il momento grazie per la spiegazione.
0 Likes
carlovillani
Explorer
Opzioni
Io ho appena comprato un galaxy watch 6 classic lte proprio per avere il track back. Anche io non trovo la funzione track back. Potete aiutarmi grazie?
0 Likes
Sonny90
Pathfinder
Opzioni
Ciao, hai provato a seguire le istruzioni sopra citate da Michele? Purtroppo io nn ho avuto modo di provare xkè x vari eventi nn sono piu andato a fare corsa o altro, ma cmq prova a seguire le istruzioni e vedi se risolvi.
0 Likes
carlovillani
Explorer
Opzioni
Si ma non trovo il track back. Qualche informazione in rete dice che è stata tolta la funzione. Spero di no. Ho comprato il watch 6 classic solo per quella funzione. Mi puoi aiutare?20231227_144746_1000038411_1703684870.jpg
0 Likes
carlovillani
Explorer
Opzioni
Sono andato su impostazioni, ma non ho trovato track back....20231227_144921_1000038412_1703684964.jpg
0 Likes
carlovillani
Explorer
Opzioni
Possibile che Samsung abbia tolto la funzione del Watch 5 e lasciato campo libero ai Garmin watch?
0 Likes
Sonny90
Pathfinder
Opzioni
Se nn ricordo male potevi visualizzare il percorso solo dopo che hai concluso.
Una volta terminato ti fa vedere il percorso fatto e altro
0 Likes
carlovillani
Explorer
Opzioni
Il problema è che il trackback dovrebbe servire a ritornare al punto di partenza per concludere l'attività. Se mi perdo nel bosco, ad esempio, come torno alla macchina?
0 Likes