Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tasto home gear s3 Frontier

(Argomento creato il giorno: 08-12-2018 10:01 AM)
8135 Visualizzazioni
ikaro105
First Poster
Opzioni

Buongiorno, posseggo un s3 da circa un anno ed è da ieri che il tasto home non funziona. Come posso risolvere?

72 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao ikaro105, benvenuto nella Community Samsung!

Potresti eseguire il seguente test per comprendere se l'anomalia ha origine hardware o software?

- apri l'applicazione Telefono sul Gear; considerando che non riesci ad accedere alle app tramite il tasto, ti consiglio di aggiungere il widget Collegamento applicazioni e procedere da questo percorso

- digita il codice *#0*# sul tastierino numerico come se dovessi comporre una chiamata ed attendi qualche istante

- seleziona la voce Sub Key e premi i tasti fisici una volta; se funzionano correttamente, il display si colorerà 

- premendo due volte il tasto indietro potrai uscire dalla schermata

Nel caso in cui il tasto Home non attivasse alcuna funzione, ti confermo che si tratta di un difetto hardware.

In questo caso puoi rivolgerti ad un centro assistenza autorizzato per procedere con un intervento di riparazione; se lo desideri comunicami pure il tuo CAP così da indicarti il più vicino :winking-face:

Se, durante il test, il pulsante risulta funzionante significa invece che il difetto è software. Per risolvere ti consiglio dunque di procedere con un backup dei tuoi contenuti ed un ripristino ai dati di fabbrica.

Per fare il backup puoi procedere dalle impostazioni dell'app Galaxy Wearable sul dispositivo mobile, il ripristino può essere invece eseguito direttamente dall'orologio nel menu Impostazioni > Gestione generale > Ripristina.

Resto a disposizione!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
Delwte
First Poster
Opzioni

A me il tasto home funziona solo se premo contemporaneamente il tasto back. Ho già provato a resettare il dispositivo. Il test subkey va a buon fine per il tasto home solo se premo contemporaneamente l'altro

Fabrizio2008
Apprentice
Opzioni

Anche a me funziona solo premendo contemporaneamente il tasto back, ho resettato ma non ho ottenuto nessun risultato migliorativo

Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Fabrizio2008, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Poichè il fenomeno si presenta anche in seguito al ripristino del dispositivo, potrebbe essere necessario recarsi presso un nostro centro autorizzato per una perizia strumentale.

L' anomalia, infatti, potrebbe essere di natura hardware e quindi non risolvibile tramite procedura di reset.

Puoi verificare dove si trova il centro autorizzato Samsung più vicino a te cliccando QUI.

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Gianluigi87
Apprentice
Opzioni
Anche a me funziona solo se premo contemporaneamente il tasto indietro. Sicuri che non si tratti un difetto software?? A me ha cominciato a farlo pochi giorni dopo un update. Ho provato a fare il reset, ma niente.
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Gianluigi87,

posso rassicurarti sul fatto che il problema non risulta essere un difetto del firmware :winking-face:

Dopo aver ripristinato il Gear ai valori di fabbrica lo hai testato anche senza ripristinare subito il tuo backup?

Considera che, se il problema si verifica anche durante il test di diagnostica, ha certamente origine hardware.

Ti consiglio di portare l'orologio in un centro assistenza autorizzato per una verifica; clicca QUI per trovare il centro più vicino a te :winking-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
davidetrallo1
Apprentice
Opzioni

Anche a me funziona solo se premo contemporaneamente il tasto indietro. Sicuri che non si tratti un difetto software?

A me ha cominciato a farlo da ieri mattina. Ho provato a fare il reset, ma niente.

bfgmad
Apprentice
Opzioni

Stesso problema anche io... resettato senza backup, funziona (per fortuna) premendo insieme il tasto back

Maperik
Apprentice
Opzioni

Salve. Anch'io ho lo stesso problema con il tasto home. L'ho resettato senza successo. Sono riuscito a usarlo sempre premendo il tasto back.

Con il test non va. Lo porterò in assistenza. Però è chiaro che è un problema di bug dell'orologio. 

Grazie per l'attenzione.