Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tasto Home Gear S3 Classic

(Argomento creato il giorno: 26-01-2025 11:31 AM)
70 Visualizzazioni
JohnTomVic
Explorer
Opzioni
Ciao a tutti, è il secondo orologio Gear S3 che mi viene danneggiato da un aggiornamento di Samsung, il tasto Home non funziona più da solo, ma solo se premuto insieme al tasto Back.
So che l'unica soluzione di Samsung è quella di far sostituire la scheda dal centro assistenza ma questo non è accettabile. Anche perchè l'ho già fatto una volta sull'altro orologio identico a questo.
Penso che noi della Community con lo stesso problema, dovremmo promuovere una Class Action per farci sistituire la scheda in forma totalmente gratuita.
0 Likes
5 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao JohnTomVic,

mi spiace per quanto racconti, e posso capire il tuo sentimento :handshake:.

Vorrei tuttavia far notare che nessun aggiornamento è pensato per rovinare un dispositivo, anzi.

È da considerare invece come l'elettronica non sia infallibile, e che un intoppo possa pur sempre capitare, in particolar modo man mano che un apparecchio porta con sé anni sulle spalle.

In questo contesto, la cosa migliore da fare è affidarsi a un Centro Assistenza Samsung per analizzare il caso specifico, capire cosa non vada per il verso giusto, e ricevere precise istruzioni.

Ti raccomando pertanto a procedere in tal senso, così da poter ripristinare l'uso del tuo Gear S3.

Lo Staff resta a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
JohnTomVic
Explorer
Opzioni
La vostra risposta era scontata e deplorevole come le volte precedenti.
So benissimo che sia l'elettronica che il software possano avere dei problemi o degli intoppi ma quello che non è assolutamente ammissibile e che, come nei 2 casi per i miei 2 orologi, l'aggiornamento software danneggi la scheda elettronica e che l'unica soluzione sia la sostituzione presso un vostro centro assistenza.
E, nonostante il problema sia causato da Samsung, l'intervento sia sempre a pagamento come se la colpa del difetto sia di noi utenti ancora fedeli a Samsung 🥵
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao JohnTomVic,

comprendiamo possa essere rammaricato, ma possiamo dirti che non vi è alcuna evidenza del fatto che l'aggiornamento abbia causato il guasto di una componente hardware dell'orologio: tantissimi esemplari dello stesso modello sono stati correttamente aggiornati senza alcuna conseguenza, dunque è evidente che tale condizione non è causata dall'update in sè, bensì si tratta di un guasto di specifici esemplari.

Siamo spiacenti ma, dal momento in cui il prodotto non è in garanzia, è regolare che si possa procedere con una riparazione solo previa accettazione del preventivo.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao

Veronica_F

Samsung Community Expert

0 Likes
JohnTomVic
Explorer
Opzioni
Quello che dici non è vero, per 2 motivi.
Il danno e stato causato dall'aggiornamento perchè con ambedue gli orologi mi è successo esattamente subito dopo il termine dell'aggiornamento e il reboot.
Inoltre questo stesso guasto è capitato a tantissimi utenti e sempre dopo un aggiornamento (vedi ad esempio il post "tasto home gear s3 frontier") e mi è stato confermato anche dal vostro centro assistenza che mi ha subito detto che non si può riparare se non sostituendo la scheda madre.
Se non deciderete di riparare questi orologi gratuitamente chiederò a tutti gli utenti che hanno avuto lo stesso problema, e sono tanti, di agire con una class action attraverso Altroconsumo che la organizzerà per noi gratuitamente.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @JohnTomVic,

ti ho inviato un messaggio privato: puoi vederlo cliccando sull'icona del tuo profilo in alto a destra e selezionando la voce "Messaggi privati" oppure, se ci scrivi dall'app Samsung Members, controllando le notifiche.

Ti chiedo gentilmente di visionare il messaggio e farmi avere riscontro. Grazie!

Ciao

Cornelia

Samsung Community Expert

0 Likes