in data 02-06-2019 08:22 PM
Salve,ho acquistato ieri un fascia Samsung Fit e...ho notato un calcolo dei passi un pò esagerato rispetto al Gear Sport che usavo prima...a volte anche stando ferma o guidando i passi aumentano...sono numeri affidabili o c'è qualcosa che non và?
in data 04-06-2019 03:53 PM
Ciao Cipollotta17, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
La misurazione dei passi è influenzata da diversi fattori, per cui vorrei rassicurarti sul fatto che non è anomalo riscontrare valori differenti su due diversi dispositivi
Il numero di passi viene rilevato dall'accelerometro, cioè il sensore di movimento: questo fa si che i dati possano non essere precisi, poichè sono influenzati dal movimento del corpo e delle braccia.
Anche durante i viaggi in auto è possibile che le vibrazioni generate dal movimento possano influenzare il conteggio dei passi.
Questo comportamento può essere percepito maggiormente sul Fit E piuttosto che sul Gear Sport a causa della conformazione dell'orologio o della posizione sul polso, ma se i dati non si discostano in modo eccessivo da un valore reale mi sento di rassicurarti sul corretto funzionamento
Naturalmente, se lo vorrai, potrai in ogni momento rivolgerti ad un centro assistenza autorizzato per una verifica sul funzionamento dell'indossabile.
Rimango a disposizione!
Ciao!
in data 04-06-2019 04:55 PM
Grazie per la risposta...purtroppo il conteggio è quasi il doppio..
I passi aumentano anche se prendo una bottiglia per bere...quindi non credo sia per niente affidabile😔
in data 08-06-2019 11:24 PM
08-06-2019 11:26 PM - modificato 08-06-2019 11:26 PM
Infatti in camminata è preciso...per il resto della giornata assolutamente no...troppi...lo stacco dal caricatore lo metto e bum...19 passi...nonostante sia ancora nel letto🤣
in data 20-09-2019 01:11 PM
Buongiorno, io ho lo stesso problema,ho 500/600 passi in più rispetto a samsung health.
Ho comprato ieri sera introrno alle 19.00 una fascia "Samsung Fit e".
Ok che magari non saranno precisi, ma una gran differenza così no...
Stamani alzandomi dal letto ho fatto 23 passi, mettendomi le scarpe altre 18...
Non posso assolutamente muovere il braccio 😔😔 è praticamente avere una somma di passi media...(non precisa).
Consigliate di andare al centro assistenza i vado dal rivenditore e ne parlo con lui?
in data 28-09-2019 04:24 PM
Anche il mio samsung fit e, ha lo stesso problema, l'ho già segnalato, dopo 2 giorni dall'acquisto, samsung health mi segnò circa 18.000 passi a fine giornata la fascia quasi il doppio, parliamo di 36 o 37.000 passi.
Adesso è in assistenza, vedremo come finirà, sicuramente se non riscontrano alcuna anomalia o lo cambiano o sono costretto a comprarne un altro.
Già so che ne andrò a comperare uno della concorrenza... perchè di samsung non voglio s3ntire nemmeno il nome si ste cose.
Dopo due giorni mi dall'acquisto mi dicono di mandarlo in assistenza, 48 ore...è vergognoso.
30-09-2019 09:40 AM - modificato 30-09-2019 05:44 PM
Ciao Antonino84,
hai fatto bene a portare il dispositivo al centro assistenza: è normale che la misurazione dei passi possa non essere precisa, dato che il calcolo avviene attraverso il sensore di movimento e può essere influenzato da diverse variabili, tuttavia non dovrebbe incrementare con il naturale movimento delle braccia in condizioni di riposo.
Se hai fatto riferimento ad un centro assistenza Samsung dovresti rientrare in possesso del Fit E in tempi brevi.
Quando il dispositivo ti verrà riconsegnato, ti suggerisco di fare un semplice test per verificare il funzionamento del sensore:
- posizionati in un luogo in cui sia possibile camminare per almeno 50 passi continui su una traiettoria abbastanza lunga e diritta
- indossa il Fit E e cammina in modo naturale senza guardare la fascia contando 50 passi
- verifica il risultato visibile sull'indossabile
Considera che riscontrare differenze nel conteggio dei passi misurati dal telefono è normale, a causa della posizione del sensore.
Facci sapere se dovessi riscontrare ancora anomalie.
Ciao!
10-10-2019 10:54 AM - modificato 10-10-2019 12:11 PM
Passi registrati a fine giornata huawei....
Passi registrati fine giornata Samsung health...
Passi registrati da Samsung Health...
Passi registrati da Fit-e...
Ormai mi scoccio a scrivere la solita pappardella perchè mi sa che è inutile...
Mando gli screen....e sono solo a metà giornata.
La fascia mi è stata consegnata ieri pomeriggio sostituita con una nuova...
Chiedo a sto punto, è normale? È normale questa enorme differenza?
Lunedì ne ho acquistata una della huawei per regalarla alla mia ragazza, per curiosità l'ho voluta provare....risultato? Allego altre foto...(le prime due che si visualizzano all'inizio post) divario minimo rispetto a fit-e, si può accettare un divario tra fascia e telefono, ok, la fascia magari è più sensibile quindi è normale che segni un po'di più.
Ho resettato il cellulare portandolo a zero, fatto anche con questa fascia il reset ieri sera, perchè già da ieri pomeriggio mi sembrava strana la cosa...e evidenzio che il cellilare è sempre in tasca...è sempre stato in tasca sia con huawei che adesso con fit....dunque:
Ditemi voi, centro assistenza, è normale?...dunque devo tenermi una fascia inutile? Che non serve a nulla?
Il rivenditore non me ne cambia con un'altra, di un'altra marca,anche mettendo una differenza di $, il che significa che devo tenerla? Soldi persi?
O la mando dinuovo in assistenza e me ne danno un'altra con lo stesso problema?
Io deduco che sia un prodotto non perfettamente funzionale rispetto a ciò che samsung pensa, ok...economico quanto mai ma non è funzionale...rispetto alla concorrenza, avente lo stesso prezzo e in più solo il lettore battiti (che a sto punto dubito fortemente). Quindi a mio avviso samsung dovrebbe risolvere il problema dalla radice.
Io posseggo una moto suzuki 2008, la suzuki manda i richiami ancora oggi per problemi legati a difetti di fabbrica...
Quindi samsung secondo me dovrebbe adottare una politica del genere...non hai importanza al numero di prodotti in commercio. Sono difettosi? Deve riparare il problema e non cercare di vendere e basta...secondo me.
Parlo di Samsung perchè in discussione c'è un suo prodotto...poteva essere Huawei, apple, soby, garmin...il discorso non cambia. So solo che ci son capitato io 😡🤬 ed è scocciante..!
Mando il proddotto in assistenza dopo 2 giorni dall'acquisto e me lo cambiano senza però risolvere il problema. Una presa per i fondelli praticamente.😡
Attendo qualche riscontro anche per telefono... grazie.
in data 11-10-2019 02:21 PM
Ciao Antonino84,
verificando i tuoi screenshot in realtà i dati risultano corretti; la quarta schermata di S-Health che hai postato, infatti, visualizza i passi registrati con il Fitⓔ sommati a quelli misurati con il telefono.
L'icona a forma di catena che trovi accanto alla voce Galaxy Fitⓔ si riferisce proprio al fatto che i due dati sono uniti:
Effettivamente, facendo un rapido calcolo, risulta che i passi registrati dal telefono siano leggermente inferiori alla metà del valore indicato, come è giusto che sia a causa della posizione del sensore.
Sul display del Galaxy Fitⓔ quali valori visualizzi? Considera che l'indossabile riporta soltanto i dati registrati dal suo sensore e non quelli del telefono. Se il funzionamento è corretto dovresti quindi vedere, a fine giornata, circa la metà dei passi indicati su S-Health.
Puoi farci sapere se è così?
Attendo tue notizie.
Ciao!