Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sovrastima passi Samsung Fit e

(Argomento creato il giorno: 02-06-2019 08:22 PM)
2040 Visualizzazioni
Cipollotta17
Apprentice
Opzioni

Salve,ho acquistato ieri un fascia Samsung Fit e...ho notato un calcolo dei passi un pò esagerato rispetto al Gear Sport che usavo prima...a volte anche stando ferma o guidando i passi aumentano...sono numeri affidabili o c'è qualcosa che non và?

18 Risposte
Antonino84
Journeyman
Opzioni

Dati di ieri a fine giornata 10.10.2019:

Samsung Health = 9701

Samsung Galaxy fit e = 27536

Totale stimato da Health = 29138

Questi sono i dati effettivi di ieri, ora io mi chiedo ok che ci sia un divario, come dice lei, i doppio già secondo me è pure tanto, per una persona che segue una dieta e cerca di capire le calorie che brucia,ma qui non si parla della metà...ma del doppio: 17835 è la differenza...

Poi io dico ho mandato altri screen di giorno 08.10.2019 che lei non sta mensionando, dati fine giornata:

Samsung Health = 15152

Fitbit 3 huawei = 19331

Totale stimato da Health = 22586

In questo caso c'è un divario accettabile e non esasperato come quelli di samsung... solo che la fascia è huawei e non samsung...tutto qua...

Quindi dove sta secondo lei il problema?

Non difendiamo il prodotto samsung quando c'è un evidenza di difetto...

Sono le ore: 15.17 

Dati samsung health = 7465

Dati galaxy fit e = 9243

Dati stimati health = 10871

Fine giornata sono punto e a capo.😡

Da evidenziare:

Mi sposto in macchina da casa al porto è mi ha segnato 436 passi. Mentre sono al bar seduto aumenta da solo 🤦‍♂️🤷‍♂️

Secondo me è mal costruito ed io non ha s3nso che tenga un prodotto così, chiedo un riscontro e una soluzione da parte di samsung perchè il rivenditore se ne è lavato le mani...

Ditemi voi...

Antonino84
Journeyman
Opzioni

Ecco gli screen di ieri, mi dica dov'è il piccolo divario o il doppio dei passi...

Qui si parla del triplo e naturalmente un conteggio finale errato da parte di samsung health.

Anzi mi calcoli la media tra i 2 volori e mi dica cosa le esce e lo scriva, perchè a so punto son due le cose, ho health calcola la media stimata in modo errato quindi APP NON VALIDA.

O Samsung Bit-e rileva passi inesistenti, quindi NON VALIDA, ed è molto probabile visto che con una fascia di pari livello huawei, collegata allo stesso cellulare s8+ a fine giornata mi ritrovo con una media più accettabile.

Non voglio essere ne fiscale e ne polemico ma l'evidenza è palese.

Se adesso questa comunity può aiutarmi a risolvere il problema, bene, se no inutile ancora parlarne perchè e praticamente inutile.

Semplice...

Conteggio passi samsung health ....Conteggio passi samsung health ....

Conteggio passi fascia fit e ....Conteggio passi fascia fit e ....

Conteggio stimato samsung health ....Conteggio stimato samsung health ....

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Antonino84, 

desidero spiegarti che Samsung Health propone i passi conteggiati dal sensore del telefono, quelli conteggiati dal FITe ed il dato complessivo.

Devo precisare che il dato complessivo non è una semplice somma e nemmeno una media, ma è una somma che non tiene conto dei passi conteggiati da entrambi i dispositivi. Se indossi il FITe ed hai con te anche lo smartphone, quel passo sarà conteggiato singolarmente, quindi una sola volta.

Per quanto concerne il fatto che il conteggio sia più alto sullo smartwatch che sul telefono, a mio avviso è normale, poichè ogni volta che ti muovi magari lasciando il telefono sulla scrivania o sul tavolo, il conteggio dello smartwatch viene incrementato, mentre ovviamente quello del telefono no.

Considera, infine, che i movimenti del braccio quando indossi il tuo FITe possono essere rilevati come passi, anche se in realtà sei seduto o stai semplicemente gesticolando.

Alla luce di quanto sopra, ritengo non ci sia da preoccuparsi, tuttavia, se lo desideri, potrai rivolgerti ad un nostro centro assistenza per richiedere una verifica. Cliccando qui troverai una guida utile ad individuare quello più vicino a te.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Antonino84
Journeyman
Opzioni

Chiarissima sul conteggio passi.
Ma non hai notato due cose:
1- che ho scritto che il cellulare è sepre con me.
Però in base alla posuzione dei sensori i dati posso essere diversi. Ok.
2 - che ho scritto che usando un'altra fascia allo stesso modo come uso questa e sempre col telefono addosso i passi risultano più accettabili. Cioè:
Con fit-e si parla del triplo dei passi (a fine giorata)
Con huawei si parla di 5000/ 6000 passi di differenza.
Io sono pienamente d'accordo sul discorso gesticolo braccio ecc ecc...ma se con una fascia ho risultati completamente palesi rispetto ad un'altra...scusatemi ma non è come dite voi.
Continuo a precisare che "fit-e" sia un prodotto scadente che sconsiglio a chiunque di acquistarlo. A meno spese si trova di meglio...🤷‍♂️

Mi recherò personalmente al centro assistenza cmq sperando di risolverla in modo diverso...

Magari con un cambio prodotto, aggiungendo qualcoaa di soldi...pasienza.

Non capiterà più 😊😉

0 Likes
Antonino84
Journeyman
Opzioni

Eventualmente per la seconda volta mi dovrebbero cambiare fascia, posso chiedere al centro assistenza una sostituzione con un altra pagando una differenza?

0 Likes
Max2608
Voyager
Opzioni

Confermo al 100% che Galaxy Fit è sostanzialmente una fascia inutile. In primis perché di fatto quasi tutte le fasce sono inutili dato che registrano una stima molto approssimativa dei dati corporei, ed in secondo luogo perché il fit, a differenza degli altri sovrastima anche del 200% i passi. Ho fatto una prova con altre fasce, portandole insieme sullo stesso polso, ed il fit segna a fine giornata anche 5000 passi in più, battendo lo smartphone, tenuto sempre in tasca di 12.000 passi. Durante la notte, muovendomi, arrivo a 310 passi, se mi vesto, sono dai 300 agli 800 passi, se lavo i piatti non meno di 700 passi, insomma è veramente un oggetto inutile. Personalmente ormai lo spengo sempre e lo accendo solo nelle camminate o eventualmente in palestra sul tapis roulant. Presto lo cambierò!! Una schifezza soldi buttati 😔😔

0 Likes
tersicore76
Pioneer
Opzioni

È dai tempi del primo sensore contapassi che avuto su smartphone e poi sul Gear 2 che il conteggio non è mai preciso per via del sensore che "percepisce" come movimento di "camminata" gli spostamenti del braccio. Avendolo sul polso destro poi, il conteggio è esagerato. Aperto a Natale, il Galaxy Watch mi segnava 6000 passi ieri. E aono uscito solo un giorno in un centro commerciale. Diciamo che secondo me questi devices dovrebbero avere una sorta di "blocco" in modo che quando si è in macchina o si è la lavoro, si possa disattivare il conteggio... ma di fatto sembra che abbiani studiato i prodotti perchè calcolino anche i passi fatti per andare a fare pipì... quindi continuano a registrare anche quando si sta dormendo. Il che è assurdo. Più facile fare in modo che vengano segnati un centi aio di passi in più per notte, che fare un corretto conteggio di una attività fisica. Ma del resto anche il conteggio delle calorie è impreciso...

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Max2608, ciao tersicore76,

mi dispiace molto per i problemi che state riscontrando con il Galaxy Fit!

Certamente il conteggio dei passi, essendo calcolato in base al movimento effettuato dal braccio, non sempre riesce ad essere preciso e ci possono essere delle condizioni che ne influenzano il conteggio; se i valori incrementano anche quando siete fermi, tuttavia, potrebbe essere presente un'anomalia.

Avete già provato a ripristinare la fascia ai dati di fabbrica? 

Se si, vi chiedo di inviarci un error report tramite l'app Galaxy Wearable:

• 3 linee in alto a sinistra
  • Contattateci
  • Segnala un errore

In questo modo gli sviluppatori potranno svolgere alcune verifiche sul software e rilasciare un aggiornamento qualora dovessero individuare delle criticità.

Per accertarvi che il funzionamento del sensore di movimento sia regolare, potete invece recarvi presso un centro assistenza autorizzato Samsung; cliccate QUI per conoscere il centro più vicino a voi!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Max2608
Voyager
Opzioni
Ciao Cornelia e grazie della risposta. Purtroppo ho già fatto tutto con risultati inutili. Probabilmente l'unica soluzione sarebbe quella che Samsung dovrebbe rivedere (rotirare) questo prodotto uscito piuttosto male. Per il momento non credo ci sia nulla da fare. Rimane per noi consumatori la beffa di aver speso (almeno io che l'ho comprato appena uscito) 99,00euro, e per Samsung sicuramente una pessima figura come azienda leader. Un saluto. Massimo
0 Likes