Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sensori watch ultra

(Argomento creato il giorno: 05-11-2024 09:43 AM)
139 Visualizzazioni
pap3rone
Pioneer
Opzioni
Ciao a tutti, dopo 3 anni con galaxy watch 4 classic ho deciso....ma quasi sicuramente lo rendo...di passare ad ultra e le prime sensazioni, dopo aver aggiornato tutto e testato quasi una settimana, è che il rilevamento, in continuo, della FC sia molto altalenante con valori davvero campati per aria come nel 4 classic...insomma...siamo molto lontani da apple come precisione...inoltre niente rilevamento delle aritmie cardiache...davvero deluso...
3 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @pap3rone,

bentorato in Community!

Sono spiacente per queste considerazioni. I rilevamenti errati possono avere diverse origini, in primis il modo in cui lo smartwatch viene indossato. Hai verificato che sia ben saldo, possibilmente sotto il polso (solo in fase di rilevazione)?

Un'altra verifica prevede l'uso dello smartwatch sull'altro polso, in modo da avere un quadro completo.

Alcune rilevazioni potrebbero essere integrate in futuro, altre ancora potrebbero non essere proprio disponibili se viene utilizzato uno smartphone non Samsung.

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
pap3rone
Pioneer
Opzioni
Lo smartphone è indossato in maniera ben salda con il suo cinturino originale come pure watch 4 classic ed apple watch 9...provati tutti e 3 su entrambi i polsi ed il risultato non cambia con apple che ha un tasso di correlazione del 98% con strumenti diagnostici ed i due samsung che a malapena arrivano all'80%....la cosa sorprendente è che non si nota questo netto miglioramento dal 4 classic....per la rilevazione delle aritmie....che nei vari siti viene menzionata...arriverà in Italia o no? Grazie
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @pap3rone

ti chiedo scusa per la risposta tardiva.

Per ciò che concerne la registrazione di eventuali aritmie cardiache, Galaxy Watch Ultra permette di analizzare il battito cardiaco tramite la funzione ECG ed eventualmente rilevare dei possibili casi di fibrillazione atriale in corso, ma non c'è un vero e proprio strumento atto a monitorare in tempo reale la comparsa di possibili aritmie, anche perchè non viene eseguito un ECG continuo. Puoi dunque effettuare di tanto in tanto un ECG tramite l'app Samsung Health Monitor, che ti indicherà possibili casi di fibrillazione.

Ci tengo a precisare che il dispositivo, nonostante disponga di vari strumenti per monitorare il ritmo cardiaco, non è da considerarsi un dispositivo medicale e che per analisi specifiche è bene rivolgersi al proprio medico.

Per quanto riguarda i valori della FC, occorre tener conto del fatto che la misurazione effettuata tramite il sensore da polso è, per sua natura, più imprecisa rispetto a quella fornita da fasce cardio o strumenti professionali. È quindi normale che i valori non siano del tutto precisi. Ma se hai rilevato dei monitoraggi molto distanti da quelli offerti da uno strumento professionale, pur avendo messo in pratica tutti gli accorgimenti suggeriti per una corretta rilevazione, sarebbe utile ripristinare l'orologio ai dati di fabbrica: ciò aiuterà in caso di errore sul software.

Per prima cosa, dovrai effettuare il salvataggio dei tuoi dati, puoi farlo mediante l'app Galaxy Wearable installata sullo smartphone:

  • Galaxy Wearable
  • Impostazioni orologio
  • Account e backup
  • Salva Backup sul cloud (da attivare)

Per ripristinare l'orologio, accedi invece a:

  • Galaxy Wearable
  • Impostazioni orologio
  • Generale
  • Ripristina

Mi fai sapere se le misurazioni continuano a essere poco affidabili, dopo il reset? 

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes