Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Schermo non si accende all'arrivo di una notifica

(Argomento creato il giorno: 05-11-2022 01:23 PM)
1513 Visualizzazioni
Mau53
Pioneer
Opzioni
Come dice il titolo, lo schermo del galaxy watch classic non si accende quando ricevo una notifica. Ho controllato tutti i settaggio ed ho anche resettato l'orologio con enorme dispendio di tempo, ma non è cambiato nulla. Ho anche un galaxy gear s3 frontier che funziona benissimo e non mi da questo tipo di problema.
Da cosa potrebbe dipendere? 
0 Likes
7 Risposte
Lee303
First Poster
Opzioni

Anche io ho lo stesso problema da qualche mese. Ho resettato tutto, provato ad installarlo su un altro smartphone ma niente. Le notifiche arrivano sullo smartwatch (con segno arancione che si inserisce) ma non si accende lo schermo e neanche vibra/suona. Se qualcuno ha risolto e può indicarci la soluzione, grazie in anticipo.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Mau53, bentornato!

Ciao Lee303, benvenuto sulla Community Samsung!

Al fine di potervi fornire un supporto preciso, potete indicarmi il model code esatto del vostro Galaxy Watch? Potete trovarlo serigrafato nella parte posteriore della cassa:

modelwatch.JPG

Ho necessità di capire, infatti, se possedete il primo Galaxy Watch con sistema operativo Tizen o uno dei più recenti Watch con Wear OS: alcune impostazioni, infatti, possono variare.

Su entrambi i sistemi, però, è presente la funzione "Accendi schermo", impostabile da Galaxy Wearable: questa funzione, infatti, consente al Watch di accendere in automatico lo schermo quando arrivano le notifiche.

Se possedete il primo Galaxy Watch, potete controllare se questa funzione è attiva andando su:

• Galaxy Wearable
  • Notifiche
  • Vedi tutte le impostazioni di notifica
  • Accendi schermo

Coni nuovi Watch, invece, potete andare su:

• Galaxy Wearable
  • Impostazioni orologio
  • Notifiche
  • Impostazioni notifiche avanzate
  • Accendi schermo

Fatemi sapere!

@Lee303, nel tuo caso hai indicato che il Watch addirittura non vibra e non suona. Hai verificato come risulta impostata la modalità audio? Considera che, affinchè il Watch suoni e vibri quando arrivano delle notifiche, è necessario impostare la modalità su "Suono" e attivare la voce "Vibra con suono": questa è correttamente attiva? Puoi verificarlo da:

• Galaxy Wearable
  • Suoni e vibrazione

Qualora non dovessi risolvere, potresti dirci se riscontri questo comportamento quando ricevi qualsiasi tipo di notifica oppure solo quando ricevi quelle di specifiche app?

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Mau53
Pioneer
Opzioni
Io ho il galaxy watch 4 classic con wear os e oramai sono anni che uso questo tipo di smartwatch, prima quello con tizen e poi questo con wear os, quindi le impostazioni su come configurare le notifiche le conosco bene. Inoltre questo problema si sta verificando da poco e se non mi sbaglio da quando ho installato la one ui 5 con android 13 sul mio galaxy s 22 ultra.
0 Likes
Lee303
First Poster
Opzioni

Buongiorno, il mio è un SM-R800.

Si la modalità audio è inserita correttamente: infatti in caso di chiamata lo smartwatch vibra o suona ma non segnala il ricevimento di NESSUNA notifica che siano messaggi o altre notifiche (anche le notifiche in arrivo da SamsungHealth non vengono segnalate) seppur tutte presenti sullo smartwatch se si va a vedere e segnalate dal pallino arancione sulla videata principale. Grazie per l'interessamento. 

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Mau53, Lee303,

vi ringrazio per le precisazioni.

Vorrei che verificaste anzitutto se, per l'orologio, siano disponibili aggiornamenti più recenti del firmware:

- Aprite Wearable
- Cliccate sulle tre linette in alto a sinistra
- Selezionate l'orologio
- Impostazioni orologio
- Aggiornamento software orologio

In secondo luogo, laddove abbiate eseguito un ripristino "normale" dell'orologio, vi raccomando anche l'hard reset, più completo e profondo:

- Premete entrambi i pulsanti sull'orologio fino a quando vedrete la scritta del logo Samsung; non appena questa appare, rilasciate i tasti
- Successivamente premete in rapida sequenza il tasto accensione per accedere al menù di reset
- Dal menù di reset, selezionate "recovery" premendo ripetutamente il tasto di accensione per spostarsi tra le varie voci
- Una volta selezionata la voce "recovery", attivatelo tenendo premuto a lungo il tasto di accensione e attendete il riavvio per la seconda fase
- Verrà mostrata ora una seconda lista di opzioni: quella di riferimento è "wipe data / factory reset", ma per spostarsi tra le voci dovrete ora usare il tasto inferiore
- Per confermare il menù, un tap leggero sul pulsante accensione: verrà richiesto se confermare o annullare l'operazione
- Spostandoci tra le due scelte con lo stesso tasto inferiore, diamo quindi conferma definitiva con un nuovo tap leggero sul pulsante di accensione
- La schermata tornerà automaticamente indietro al menù di reboot con la voce già selezionata per il riavvio definitivo: confermare con un altro tap leggero sul pulsante accensione
- Attendete il riavvio completo del Watch. Potrebbero volerci alcuni minuti

Ci fate sapere come va in seguito?

Lo Staff Expert resta a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Mau53
Pioneer
Opzioni
Questa attività ci costringerà a reinstallare il tutto usando un backup precedente o no?
0 Likes
Lee303
First Poster
Opzioni

io ho seguito le Vostre indicazioni, l'aggiornamento non l'ha eseguito in quanto l'aggiornamento installato risultava l'ultimo.

Ho ripristinato lo smartwatch con conseguente reinstallazione e nuovo abbinamento con l'iphone ma niente l'arrivo delle notifiche continua a NON essere segnalato, lo schermo non si accende ma se accendo l'orologio la notifica è presente (e anche il pallino arancione) 

0 Likes