08-08-2021 01:45 PM - modificato 09-08-2021 07:41 AM
Possiedo un Active 2 da quasi due anni (ancora in garanzia) di cui sono soddisfattissimo. Per me è perfetto. Fino a qualche giorno fa la batteria mi durava circa 4 giorni. Scaricava di giorno il 20% e di notte il 5%.
Improvvisamente da qualche giorno invece la batteria dura a malapena un giorno e si scarica addirittura fino al 70% di notte e anche di più di giorno tenendo le medesime impostazioni che ho sempre usato. Vi allego uno screen shot del consumo notturno.
Le impostazioni sono le solite, votate al risparmio energetico, no AOD, FC manuale, wifi off, no GPS, illuminazione bassa, ecc...
Ho fatto un reset ma nulla sembra cambiare. Se continua così sono costretto a portarlo in assistenza.
L'unico evento strano che era successo prima del cambio di prestazioni è stato un improvviso crash di samsung pay che si attivava e disattivava in continuazione fino a quando non ha portato a zero la batteria.
Da allora la durata della batteria non è più accettabile.
Cosa posso fare?
in data 09-08-2021 10:35 AM
Ciao Members_MGjHBxm, benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Per "reset" intendi il ripristino dello smartwatch Galaxy ai dati di fabbrica, attuando uno dei due seguenti modi?
Metodo 1:
Metodo 2:
In caso affermativo, puoi indicare anche se la misurazione della frequenza cardiaca è ancora impostata secondo le tue reali esigenze? La misurazione in modo continuo consuma più energie, quindi potresti scegliere la rilevazione solo ogni 10 minuti quando sei fermo:
Facci sapere se l'autonomia sembra correlata alla variazione di quest'ultima opzione. I risultati potrebbero tornare utili per proseguire l'indagine in modo mirato. 👍
Buona giornata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
09-08-2021 05:09 PM - modificato 09-08-2021 05:10 PM
in data 15-08-2021 04:52 PM
Aggiornamento.
Dopo due giorni di ricarica consecutiva la batteria ha migliorato leggermente le prestazioni attestandosi su un giorno e mezzo. Rimane comunque molto lontano dai 3-4 giorni che faceva fino a poco tempo fa.
Non si spiega perché di notte si consuma anche del 20-30% senza che l'orologio sia attivo e con modalità notte e aereo attiva.
C'è qualcosa che ancora non va...
in data 17-08-2021 12:15 PM
in data 31-08-2021 04:55 PM
Alla fine ho portato l'orologio in assistenza il 19 agosto. Quando l'ho consegnato hanno ipotizzato che il comportamento anomalo possa essere dovuto ad un contatto con l'acqua. Hanno tenuto l'orogologio perché servivano maggiori controlli. Ad oggi sto aspettando notizie. Ho chiamato il centro ma mi hanno detto che le cose vanno per le lunghe perché non hanno pezzi di ricambio e sarò contattato da Samsung.... mi devo preoccupare ?
in data 21-09-2021 04:50 PM
Aggiornamento.
L'assistenza non ha potuto riparare il difetto dell'orologio, da loro imputato ad una infiltrazione d'acqua, e mi ha sostituito il prodotto con il nuovo modello Watch Active 4.
Mi è dispiaciuto per il mio Active 2 ma l'assistenza Samsung è stata impeccabile.
in data 09-10-2022 07:52 AM
Sto riscontrando lo stesso identico problema da qualche giorno. A questo punto credo che sia un anomalia di questi smartwatch… contatterò l'assistenza e spero che il problema venga risolto dato che è ancora in garanzia…
in data 11-10-2022 01:46 PM
Ciao Members_NcNrSa7,
benvenuto nella nostra Community!
Sono spiacente di apprendere che stai riscontrando delle anomalie sul tuo smartwatch.
Per avere un quadro quanto più chiaro possibile del tuo caso, ho bisogno di conoscere il modello di orologio in tuo possesso e se anche nel tu riscontri che la batteria si scarica velocemente.
Queste informazioni ci saranno utili per fornirti il miglior supporto possibile in base alla nostra esperienza e possibilità.
Indichi poi che ti saresti recato in un nostro centro per un'analisi strumentale. Questo è stato fatto? Se si, quale indicazione ti ha fornito il tecnico?
Mi fai sapere?
Ciao e buona giornata,
in data 11-10-2022 01:51 PM
Ciao Members_NcNrSa7,
benvenuto in Community!
Situazioni del genere possono capitare, ma possono avere origini differenti.
Prima di rivolgerti a un nostro centro di assistenza autorizzato, hai avuto modo di eseguire i test proposti nel corso del thread?
Sarebbe utile soprattutto un ripristino ai dati di fabbrica dello smartwatch.
Tienici aggiornati, ciao!