in data 04-10-2022 08:37 PM
Risolto Andare alla soluzione.
in data 31-01-2023 05:38 PM
Ciao Bubosky,
per fugare eventuali conflitti di sincronizzazione, vorrei che provassi a rimuovere e riassociare l'account per il sistema Pay/Wallet.
Segui questi semplici passaggi:
- Impostazioni
- Account e backup
- Gestisci account
Seleziona quindi l'account di riferimento e premi su "Rimuovi account". Talvolta questo comando può annidarsi nel sottomenù raggiungibile dai tre puntini in alto a destra.
In seguito, reinseriscilo dalla stessa macrosezione: sul fondo della lista troverai la voce "+ Aggiungi account"
A riassociazione carta eseguita, questa riprende il normale funzionamento come in passato?
Tienimi informato. Buona serata!
in data 08-03-2023 04:25 PM
purtroppo non ho risolto neppure con questi suggerimenti...
mi sono rassegnato a non poter utilizzare l'nfc dell'orologio per i pagamenti, peccato
in data 09-03-2023 02:04 PM
Ciao Bubosky,
l'avviso che richiede di procedere con l'attivazione tramite l'app della banca, in fase di configurazione della carta di credito su Samsung Pay, non è indice di un errore. Il servizio ti chiede di autorizzare l'applicazione a usare la carta, in quanto per motivi di sicurezza è necessario che l'istituto fornisca i permessi.
Tieni presente che l'applicazione per dispositivi indossabili è diversa da quella per smartphone, benchè il servizio sia lo stesso; infatti, è necessario inserire separatamente le carte all'interno di ciascun dispositivo.
In precedenza avevamo riscontrato delle difficoltà simili con alcune carte e, alla fine, era emerso che l'inconveniente fosse legato all'app della banca, in quanto il funzionamento si era sistemato dopo un aggiornamento.
Hai già provato a controllare se sono disponibili aggiornamenti per l'app?
Resto a disposizione.
Buona serata!
in data 10-03-2023 06:44 PM
Buonasera Cornelia,
volevo fare un recap sul funzionamento
samsung pay smartwatch si rifa all'app per smartphone galaxy wear che utilizza a sua volta watch plug-in/samsung pay. quest'ultima dovrebbe permettermi di utilizzare il servizio samsung pay anche su smartphone non samsung ma così non è infatti quando cerco di attivare il wallet samsung dall'app della banca (webank) non mi trovo proprio l'opzione per farlo.
stessa cosa avviene in accoppiata con smarphone samsung; se su questo non ho installato anche samsung wallet non posso attivare l'opzione del wallet samsung dall'app della banca.
quindi a questo punto deduco che sia l'app galaxy wear o meglio il watch plug-in/samsung pay che non riesce a comunicare con l'app della banca.
se installo samsung wallet (su smartphone samsung) posso attivare il wallet samsung dall'app della banca e questo funziona regolarmente ma solo su smartphone
cosa ne pensi?
in data 13-03-2023 12:59 PM
Ciao Bubosky,
avere l'App Wallet installata è una precondizione essenziale per l'uso di Samsung Pay (che prima era un programma a sé stante mentre ora è invece inglobato nel primo).
Questo entro l'ecosistema Galaxy, mentre non possiamo garantire piena ed efficiente compatibilità con prodotti di terze parti.
Alla luce di questo, se l'accoppiata è smartphone+smartwatch Samsung, Wallet deve funzionare. Si tratta di una condizione di default.
Come diceva la collega Expert Cornelia in precedenza, tuttavia, le due "versioni" di questo protocollo seguono linee affini ma parallele su telefono e orologio, delle quali i circuiti bancari devono tener conto quando stipulano i parternariati delle loro App con noi.
Un loro "adeguamento" sugli aggiornamenti è pertanto altrettanto fondamentale, di volta in volta che i prodotti avanzano di firmware.
Ad ogni modo, mi confermi di aver eseguito queste operazioni (valide anche per il tuo Active 2 e sempre considerando l'attualizzazione ordierna di Samsung Pay all'interno di Wallet)?
Tienici informati, restiamo a disposizione.
Buona giornata!
in data 13-04-2023 04:16 PM
Buongiorno
con l'ultimo aggiornamento lato app banca sembra essere tutto risolto.
attualmente sta funzionando anche con accoppiata samsung watch cell terze parti
grazie per il suppporto
in data 14-04-2023 12:31 PM
Ciao @Bubosky,
sono felice di sapere che tu abbia risolto!
Ti ringrazio per aver condiviso il tuo feedback. 😊
Qualora avessi necessità consideraci sempre a disposizione.
A presto!