in data 24-07-2019 11:00 AM
Buon giorno,
da ieri il mio gear sport si rifiuta di emettere suoni di qualunque genere.
Stavo facendo una corsa e avevo acceso diverse funzioni in contemporanea tra cui un tabata e spotify, ad un certo punto la musica non si sentiva più, mentre il suono del tabata che segnala l'inizio del periodo di rest ha cominciato ad attivarsi ogni 5 secondi. E' andato avanti così per circa 30 secondi e poi più nulla.
L'orologio è nuovo, l'ho comprato da una decina di giorni. Non ho mai fatto scendere la batteria sotto il 40%, non mi è mai caduto, non ha preso urti, gli ho applicato un vetro di protezione e quando lo metto sotto carica (sulla besetta originale) prima lo spengo sempre.
Ne faccio un uso mediamente intenso e appena comprato ho disattivato subito tutte le notifiche dal cel.
Non so che altro aggiungere per aiutarvi nell'analisi. Trattandosi di gear sport non ho lo speaker quindi non ho modo di fare test audio.
Potete aiutarmi per favore?
in data 25-07-2019 05:53 PM
Ciao Alelady, ti do il benvenuto in Community!
Considerando che il prodotto non ha uno speaker e che il funzionamento, in questo caso, avviene mediante l'applicazione Wearable, a mio avviso è possibile che il problema dipenda da un errore nella gestione delle funzioni del prodotto da parte dell'app.
Se hai già riavviato l'orologio ti consiglierei, dunque, di dissociare e riassociare il Gear allo smartphone per ristabilire il funzionamento.
Se il problema persiste ti consiglio di effettuare un backup dei tuoi dati, cancellare la cache di Galaxy Wearable dal telefono e ripristinare l'orologio ai dati di fabbrica.
Per salvare i tuoi dati occorre accedere sempre all'applicazione, dal menu Account e backup.
Per ripristinare il Gear Sport procedi invece dal menu interno:
Una volta eseguita la nuova associazione il sistema ti chiederà subito se vuoi ricaricare i tuoi dati personali, non perderai dunque alcun dato
Fammi sapere se non dovessi risolvere.
Ciao!
in data 26-07-2019 06:48 PM
Ciao Cornelia,
purtroppo devo dirti che il problema non si è risolto. Prima del backup ho disinstallato l'app tabata, per sicurezza, ma non è bastato 😞
Hai altre idee?
Grazie
Ale