in data 05-04-2021 10:57 PM
Buongiorno,
dal 29 Novembre 2020 il mio GearS3 non si connette più al telefono.
Qualche info SW: telefono -->Android 6.0, Gear --> Tizen 4.0.0.7
Ho provato a riconfigurare sia il telefono (cancellazione e reinstallazione app(s)) che il gear; poi ho provato a configurare la connessione con un altro telefono - sempre android - e nulla.
L'ultimo test è stato quello di ripetere la configurazione disattivando tutte le app di ottimizzazione di consumo batteria, ma anche stavota nessun risultato - la configurazione inizia, ma non arriva a termine.
Grazie per il supporto.
Saluti
in data 06-04-2021 06:00 AM
in data 06-04-2021 08:17 PM
Ho un Honor 6plus.
Ho fatto un reset dell'orologio, e disinstallato e poi reinstallato tutte le app sul telefono.
Per il processo iniziale ho aspettato che si concludesse l'operazione per circa un ora, ma sembra non succedere nulla (alla fine della sincronizzazione sull'app compaiono 5 "pallini tra orologio e telefono", arriva all'ultima che lampeggia e si ferma là).
Per quanto riguarda il BT, il telefono trova e associa l'orologio (sia come dispositivo BT che come "cuffia"), ma non ci si connette - in pratica non compaiono i due puntini sul bordo dell'icona BT.
Non so che altro provare a fare...
in data 07-04-2021 05:04 AM
in data 07-04-2021 03:59 PM
Ciao a tutti, FedeLico benvenuto nella Community Samsung. 🤝
Mi spiace per la situazione, hai la possibilità di testare le connessione bluetooth dello smartwatch Gear con uno smartphone avente almeno Android 8 e possibilmente Samsung? In questo modo potremo avere più elementi a disposizione per approfondire l'indagine.
In particolare, ricordi se il giorno 29 Novembre 2020 capitò qualche evento software o hardware particolare? Per esempio l'installazione di un'aggiornamento software nello smartphone, senza poi attuare un ripristino del sistema ai dati di fabbrica per inizializzare correttamente tutte le ottimizzazioni previste.
Buona serata.
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 07-04-2021 09:55 PM
In realtà non credo sia un problema di compatibilità con il telefono in sè per sè. Considera che da quando l'ho comprato, il Gear è sempre stato connesso allo stesso telefono... parliamo di 3/4 anni di funzionamento senza problemi!
in data 07-04-2021 10:01 PM
Ciao Nicola_P,
in effetti non mi resta che resettare anche il telefono a questo punto... Dal 29/11/2020 ho notato che c'erano problemi di connessione, ma non collegandolo ogni giorno il problema può essere scaturito anche in precedenza. Forse prima di Novembre, l'ultima sincronizzazzione risaliva ad Agosto/Settembre.
Ieri ho provato a sincronizzarlo con un altro telefono: un RedMi Note 8 Pro con Android 10, la sincronizzazzione è andata abbastanza liscia.
Ho letto sul sito di Honor una guida dedicata alla sincronizzazione con il gear, suggerisce di attivare tutte le autorizzazioni delle App Samsung alla localizzazione..fatto tutto, ma nessun miglioramento.
Grazie
Buona serata
in data 07-04-2021 10:30 PM
in data 06-10-2021 12:10 PM
11-09-2022 01:45 AM - modificato 11-09-2022 01:45 AM