01-02-2021 05:19 PM - modificato 01-02-2021 05:25 PM
in data 02-02-2021 03:39 PM
Ciao Daino46,
il Gear S2 non è proprio recentissimo, e pertanto non dispone delle funzioni presenti oggi sul mercato.
Ad ogni buon conto, puoi fare riferimento ad un nostro centro assistenza autorizzato per avere precisi ragguagli sui costi dell'intervento, sempre che sia effettivamente necessario sostituire la batteria anzichè un semplice check-up e messa a punto.
QUI puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona 🙂
in data 02-02-2021 05:27 PM
in data 11-04-2022 06:23 PM
Buonasera, vorrei sapere per cortesia se è possibile sostituire la batteria di un orologio GEAR S2 (8301) Codice modello SM-R720. Sono stato questa mattina nel centro di assistenza INTEC di Via Giacomo Boni, 29, 20144 Milano e mi è stato detto che non hanno la batteria e non possono effettuare la riparazione. Mi chiedo ma è possibile che Samsung non abbia la batteria di ricambio di un proprio orologio ? Mi fate sapere gentilmente dove è possibile effettuare questa riparazione ?
Grazie
in data 11-04-2022 06:38 PM
Buonasera, vorrei sapere per cortesia se è possibile sostituire la batteria di un orologio GEAR S2 (8301) Codice modello SM-R720. Sono stato questa mattina nel centro di assistenza INTEC di Via Giacomo Boni, 29, 20144 Milano e mi è stato detto che non hanno la batteria e non possono effettuare la riparazione. Mi chiedo ma è possibile che Samsung non abbia la batteria di ricambio di un proprio orologio ? Mi fate sapere gentilmente dove è possibile effettuare questa riparazione ?
Grazie
in data 12-04-2022 09:59 AM
Ciao Autiero,
benvenuto nella Community Samsung!
Innanzitutto ti confermo che il centro a cui hai fatto riferimento fa parte della nostra rete di assistenza. Generalmente, quando ai tecnici vengono sottoposti dei casi, la prima cosa che fanno è verificare l'anomalia e se sono ancora disponibili i componenti di ricambio per i terminali che stanno analizzando.
Le verifiche vengono svolte utilizzando i nostri sistemi interni che permettono di reperire i componenti ufficiali, qualora si dovesse procedere con una riparazione hardware, o le procedure di analisi qualora bisognasse intervenire sulla parte sofware.
In caso di riparazioni hardware, sopratutto per i device più datati, non sono sempre disponibili i componenti sostitutivi. In questo caso, qualora non sia disponibile il pezzo di ricambio, non sarà purtroppo possibile procedere con la sostituzione del componente.
Talvolta può capitare che alcuni pezzi di ricambio siano disponibili presso i laboratori di altri tecnici autorizzati. Posso quindi consigliarti di far riferimento ad un altro centro assistenza autorizzato e verificare se siano in possesso della batteria presso il loro stabile.
Per identificare i centri della tua zona, consulta la nostra pagina dedicata:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Qualora invece desiderassi approfondire e svolgere ulteriori verifiche sul tuo Gear 2, potrai contattare il nostro servizio clienti mediante uno dei canali di assistenza qui indicati:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Potrai in questo modo svolgere degli approfondimenti in tempo reale.
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 12-04-2022 10:18 AM
Scusi, non mi è chiaro un punto. Io ho solo bisogno di CAMBIARE la batteria al mio orologio GEAR S2 (8301) Codice modello SM-R720.
Vorrei solo sapere quale centro di assistenza ha questa batteria. Mi riesce a far sapere quale centro è in grado di fare questa riparazione a Milano ? Grazie
in data 12-04-2022 11:31 AM
Ciao Autiero,
come indicato in precedenza, la batteria non risulta presente all'interno dei nostri sistemi e per questo motivo il centro assistenza ti ha riportato l'indicazione che non sarà possibile procedere con la riparazione del tuo Gear 2.
Tuttavia, può capitare che alcuni centri abbiano delle scorte all'interno dei loro laboratori. Scorte su cui noi non abbiamo visibilità e per questo motivo non posso indirizzarti con precisione in quello che è il centro che potrebbe avere la batteria disponibile.
Per questo motivo, qualora avessi piacere di riparere il tuo prodotto, potrai contattare personalmente i vari centri richiedendo loro se sono in possesso della batteria che ti occorre ed eventualmente organizzare la spedizione del terminale per procedere con la riparazione.
I centri assistenza sono verificabili all'interno della mappa fornita in precedenza. Ti allego nuovamente il link per comodità:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Rimango a disposizione.
Buona giornata!