in data 18-05-2018 06:52 PM
Buongiorno a tutti,
ho acquistato da poco il Gear Fit 2 Pro. Sono molto soddisfatto e ho imparato ad usarlo piuttosto bene, ma non riesco a capire come poter vedere il percorso fatto con il suo GPS, su una mappa. Ad esempio, stamattina l'ho attivato durante una sessione di walking e vorrei vedere il tracciato che ho fatto.
Grazie a chiunque mi possa aiutare.
in data 21-05-2018 12:53 PM
Ciao maurizio6812, benvenuto nella Community Samsung!
Ti confermo che potrai utilizzare questa funzione solamente con l'allenamento "Ciclismo", dovrai però avere con te anche il dispositivo associato per poter registrare il percorso nella mappa.
Potrai verificare se presente un applicazione di terze parti che potrebbe avere questa funzione, anche se non possiamo poi garantirti il corretto funzionamento.
Restiamo a disposizione
Ciao
in data 21-05-2018 03:09 PM
Grazie per l'informazione.
Quindi, se ho ben capito, il GPS attivo (senza altri dispositivi abbinati) serve solo per misurare la distanza percorsa e non per il tracking. E' corretto?
Se fosse veramente così è un peccato davvero. A livello di software interno sarebbe una quisquilia registrare le coordinate, da leggere poi in una mappa collegando lo smartwatch allo smartphone, e aggiungerebbe un grande valore in più.
A questo punto, viene spontaneo pensare che, invece di usare sia smartwatch che smartphone, se uno si porta via solo quest'ultimo, con un applicazione per il tracking, ottiene sia la distanza percorsa che la tracciatura....
in data 22-05-2018 04:46 PM
Ciao maurizio6812,
per certi tipi di allenamento si, il GPS registra solo la distanza percorsa, ma non il reale tracciato.
Invieremo comunque il tuo feedback al reparto competente, in modo tale che venga preso in considerazione per un eventuale implementazione in una prossima uscita firmware
Buona giornata
in data 22-05-2018 05:51 PM
Grazie per il riscontro.
in data 19-08-2018 11:41 AM
Buongiorno
Come mai la funzione era presente prima dell ultimo aggiornamento?
Come posso tornare indietro con l aggiornamento in maniera da ottenere nuovamente il tracking gps ?
Era presente sia per la funzione camminata che per la funzione corsa.
Grazie in anticipo
in data 28-08-2018 05:10 PM
Ciao roberta_br,
ti confermo che non era possibile nemmeno in precedenza visualizzare il percorso, ma solo il raggio d'azione totale.
Non è comunque possibile eseguire il downgrade del sistema operativo.
Buona serata
in data 10-06-2019 10:51 PM
Io prima andavo a correre e potevo poi esportare il file gpx da Samsung health, ora invece non mi è più possibile! È una gran danno considerando che teoricamente é un orologio fitness, infatti prima era comodissimo poter andare a correre e scaricare poi il file potendo caricare l'allenamento su applicazioni terze
in data 12-06-2019 04:48 PM
Ciao Lafo, Benvenuto sulla Community Samsung!
Hai verificato se il GPS risulta essere correttamente attivo sul tuo Gear Fit 2 Pro? Puoi verificarlo direttamente dal tuo Fit andando su:
- Impostazioni;
- Connessioni;
- Posizione;
- GPS.
Se effettui un allenamento con il GPS attivo, il dispositivo dovrebbe tracciare il tuo percorso e consentirti, così, di esportare il file GPX premendo sull'apposito pulsante, nella parte bassa della pagina di riepilogo della sessione di allenamento:
Facci sapere,
Ciao
20-06-2019 11:43 AM - modificato 20-06-2019 11:45 AM
Ho fatto una prova per farvi vedere, ma come vi dicevo non ho la possibilità di fare export del file