in data 23-04-2022 04:03 PM
Buongiorno,
Come da titolo il mio Samsung Galaxy Watch non si connette più al mio Huawei P30.
Il telefono ha ricevuto un aggiornamento alla nuova versione del sistema operativo (EMUI 12) e dopo l'aggiornamento il mio Galaxy Watch ha smesso di funzionare correttamente dopo che per anni aveva funzionato egregiamente con lo stesso telefono.
Ho pensato fosse colpa dell'aggiornamento così ho eseguito un downgrade del sistema operativo alla versione precedente con la quale funzionava perfettamente (EMUI 11) ma il problema non è scomparso, anzi è rimasto lo stesso.
Ho provato a resettare sia lo smartwatch che il telefono ma il problema persiste. Lo smartwatch si collega al telefono tramite bluetooth ma l'app Galaxy Wearable (con le rispettive app associate che vengono scaricate in automatico ovvero Galaxy Watch Plugin e Samsung Accessory Service) non funzona: lo smartwatch un po' si connette e un po' no e in sostanza non riesce a interfacciarsi col telefono tramite l'app. L'unica funzione utilizzabile è la ricezione di chiamate; tutto il resto non funziona.
Leggendo sul Play Store credo sia proprio un problema dell'app.
Qualcuno ha qualche soluzione? Ci tengo a precisare che le app sono tutte aggiornate all'ultima versione e lo smartwatch stesso è aggiornato all'ultima versione del sistema operativo.
in data 26-04-2022 10:10 AM
Purtroppo sono svariate le segnalazioni per questo problema. Al momento non c'è alcuna soluzione. L'assistenza Samsung a me ha saputo solo dire che non è mai garantita la piena compatibilità dello smarwatch Samsung con dispositivi non samsung. Ma è una stupidata visto che prima dell'aggiornamento andava tutto perfettamente. Sono settimane che ormai l'S3 è inutilizzabile. Resto in attesa di un aggiornamento risolutivo.
in data 28-04-2022 12:44 PM
Ho provato a connettere il Galaxy watch al mio vecchio OnePlus 3T e tutto funzionava alla perfezione: che sia un'incompatibilità dell'app Galaxy Wearable, Galaxy Watch Plugin o Samsung Accessory Service con Android 11?
Sta di fatto che non poter utilizzare il mio smartwatch dopo anni di piena compatibilità per chissà quale motivo è davvero snervante.
Speriamo che Samsung si svegli presto...
28-04-2022 08:05 PM - modificato 28-04-2022 09:53 PM
Il problema è sicuramente di qualche driver. Però ormai sono tanti giorni che non c'è soluzione. Spero risolvano presto. Sono sempre di più le segnalazioni, quondi ormai sapranno del problema.
in data 28-04-2022 09:01 PM
L'unica cosa che mi fa relamente paura è leggere (soprattutto sul Play Store) di gente che ha questo problema DA MESI.
Non vorrei fosse una sorta di problema creato appositamente per spingere gli acquirenti a dirigersi verso nuovi modelli...
in data 28-04-2022 09:56 PM
Bhe diciamo che gli utenti che precedentemente avevano problemi da ciò che hi capito, hanno risolto. Il problema con emui 12 si è presentato per tanti utenti con smarwatch diverso da Samsung. Quindi che sia Samsung o un nuovo aggiornamento emui, qualcosa deve venir fuori.
in data 05-05-2022 07:27 AM
in data 05-05-2022 11:50 AM
Ciao, hai provato ad abbinare l'orologio tramite opzione di abbinamento a nuovo dispositivo in modo corretto? Perché è strano che con smartwatch Samsung ci siano problemi! Noi abbiamo smartwatch di altre case. Comunque spero risolvano presto per tutti, perché così è inutilizzabile da un mese ormai.
in data 05-05-2022 12:49 PM
in data 05-05-2022 05:40 PM
Davvero strano! Anche perché a noi si collega, ma poi non tiene il collegamento con una serie di problematiche poi che si presentano. Però si connette inizialmente.