Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Active 2 44 mm - Quadrante scollato/riparato

(Argomento creato il giorno: 05-06-2024 05:20 PM)
369 Visualizzazioni
cp570
Apprentice
Opzioni

Un saluto a tutti.

Sono uno sfortunato possessore di un Samsung Active 2 44 mm in acciaio.

Sfortunato perchè sono entrato a far parte del folto gruppo di quelli a cui si è scollato lo schermo.

Ormai fuori garanzia, ho provato comunque a contattare un centro assistenza, come spesso ho letto qui, per valutare se farlo riparare oppure no. Non essendo proprio dietro l'angolo ed essendo la diagnosi dettagliata (schermo scollato ma apparecchio FUNZIONANTE) ho chiesto un preventivo di massima a "distanza". Ebbene, nemmeno la cortesia di dare una qualunque risposta!

Allora mi sono attivato autonomamente ed ho cercato in rete. Con meno di 10 euro ho trovato in Germania la guarnizione/colla che trattiene lo schermo. Quindici minuti di sudori freddi e l'orologio è tornato come nuovo.

C'è però un piccolo problema. Per arrivare a posizionare la nuova guarnizione dello schermo, è necessario smontare anche la parte posteriore dell'orologio; quella fissata con le quattro viti. Anche qui è presente una specie di guarnizione/colla che deve essere sostituita con una nuova per avere ancora un minimo di impermeabilità. Qualcuno ha idea di dove reperirla? O con che cosa sostituirla?

Grazie a chi vorrà condividere la propria esperienza.

Carlo.

0 Likes
8 Risposte
Digi80
Voyager
Opzioni
Se non hai bisogno dell'impermeabilità nel senso che non lo usi sott'acqua puoi comprare le cover sottili che ti risolverebbe il problema senza dover incollare nulla
Wroom
Mastermind
Opzioni
Anche un lavaggio mani diventa un problema così, senza contare l'umidità
0 Likes
Digi80
Voyager
Opzioni
Io ho fatto così e lavaggio mani nessun problema la cover avvolge tutta la cassa orologio ovvio aumenta leggermente la grandezza dell'orologio
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Ciao,

in questa piattaforma non supportiamo le riparazioni condotte in autonomia, quindi non è possibile rispondere alla tua domanda.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
cp570
Apprentice
Opzioni
Beh, io ho provato a ripararlo tramite i tuoi canali, ma se leggi il mio primo messaggio vedi come è andata a finire. Grazie comunque del tuo prezioso contenuto. Ti auguro non ti si rompa mai nulla e che tu non abbia mai bisogno dell'esperienza altrui.
Alla prossima...
0 Likes
cp570
Apprentice
Opzioni

Non conosco queste cover, ma dovrebbero riparare la parte superiore. Il mio problema è il coperchio posteriore; quello fissato con le quattro viti. 

Grazie comunque del consiglio. 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

cp570, comprendo avresti gradito avere un preventivo telefonico. Tuttavia, una perizia non è mai possibile senza aver analizzato il prodotto. Penso sia per questo che il tecnico ha preferito non sbilanciarti.

Detto ciò, la riparazione, in questo caso, è preferibile farla eseguire direttamente dal tecnico. Anche perché, mediante la strumentazione fornita, avrà modo di reperire tutti i pezzi di ricambio necessari. 

Per questo motivo, il suggerimento è quello di recarti presso il centro e ottenere, in questo modo, il preventivo di spesa desiderato.

Per identificare il centro più vicino, ricordo si potrà consultare la nostra pagina dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Considera inoltre che, non tutti i pezzi di ricambio sono reperibili in rete ne distribuiti dai vari rivenditori. 

Resto a disposizione. Un saluto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Non volevo apparire come scortese o distaccato, ma essendo questo un canale di supporto ufficiale, non è possibile chiedere di procedure di assistenza che non sono contemplate nel protocollo di assistenza ufficiale.

Ho letto la tua esperienza e avendo a disposizione il servizio clienti, che in questo thread è rappresentato dall'Expert @Andrea_C , puoi ricevere l'assistenza che ti serve per gestire il tuo caso.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby