in data 05-06-2024 05:20 PM
Un saluto a tutti.
Sono uno sfortunato possessore di un Samsung Active 2 44 mm in acciaio.
Sfortunato perchè sono entrato a far parte del folto gruppo di quelli a cui si è scollato lo schermo.
Ormai fuori garanzia, ho provato comunque a contattare un centro assistenza, come spesso ho letto qui, per valutare se farlo riparare oppure no. Non essendo proprio dietro l'angolo ed essendo la diagnosi dettagliata (schermo scollato ma apparecchio FUNZIONANTE) ho chiesto un preventivo di massima a "distanza". Ebbene, nemmeno la cortesia di dare una qualunque risposta!
Allora mi sono attivato autonomamente ed ho cercato in rete. Con meno di 10 euro ho trovato in Germania la guarnizione/colla che trattiene lo schermo. Quindici minuti di sudori freddi e l'orologio è tornato come nuovo.
C'è però un piccolo problema. Per arrivare a posizionare la nuova guarnizione dello schermo, è necessario smontare anche la parte posteriore dell'orologio; quella fissata con le quattro viti. Anche qui è presente una specie di guarnizione/colla che deve essere sostituita con una nuova per avere ancora un minimo di impermeabilità. Qualcuno ha idea di dove reperirla? O con che cosa sostituirla?
Grazie a chi vorrà condividere la propria esperienza.
Carlo.
in data 05-06-2024 08:42 PM
05-06-2024 09:37 PM - modificato 05-06-2024 09:37 PM
in data 05-06-2024 09:39 PM
in data 05-06-2024 09:56 PM
in data 05-06-2024 10:43 PM
in data 05-06-2024 11:28 PM
Non conosco queste cover, ma dovrebbero riparare la parte superiore. Il mio problema è il coperchio posteriore; quello fissato con le quattro viti.
Grazie comunque del consiglio.
in data 06-06-2024 04:35 PM
Ciao a tutti,
cp570, comprendo avresti gradito avere un preventivo telefonico. Tuttavia, una perizia non è mai possibile senza aver analizzato il prodotto. Penso sia per questo che il tecnico ha preferito non sbilanciarti.
Detto ciò, la riparazione, in questo caso, è preferibile farla eseguire direttamente dal tecnico. Anche perché, mediante la strumentazione fornita, avrà modo di reperire tutti i pezzi di ricambio necessari.
Per questo motivo, il suggerimento è quello di recarti presso il centro e ottenere, in questo modo, il preventivo di spesa desiderato.
Per identificare il centro più vicino, ricordo si potrà consultare la nostra pagina dedicata:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Considera inoltre che, non tutti i pezzi di ricambio sono reperibili in rete ne distribuiti dai vari rivenditori.
Resto a disposizione. Un saluto!
in data 06-06-2024 08:33 PM
Non volevo apparire come scortese o distaccato, ma essendo questo un canale di supporto ufficiale, non è possibile chiedere di procedure di assistenza che non sono contemplate nel protocollo di assistenza ufficiale.
Ho letto la tua esperienza e avendo a disposizione il servizio clienti, che in questo thread è rappresentato dall'Expert @Andrea_C , puoi ricevere l'assistenza che ti serve per gestire il tuo caso.
A presto.