Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S2 Gear bloccato su aggiornamento

(Argomento creato il giorno: 28-12-2019 09:37 PM)
1571 Visualizzazioni
gigindia
First Poster
Opzioni

Buonasera,

il mio gear s2 non si connetteva più al cellulare e l'app mi ha consigliato di scaricare l'aggiornamento. Una volta lanciato ho scelto il ripristino parziale ma da quando l'ho fatto l'orologio non fa altro che andare in reboot e si ferma sulla schermata che dice installazione nuova configurazione e non va avanti da ore. Ho provato a riavviarlo premendo per oltre 7 secondi il tasto home ma non sortisce effetto.

IMG-20191228-WA0008.jpg

Ho paura che l'aggiornamento lo abbia impallato e mi dispiacerebbe spendere soldi per un problema di software non dipeso da me. C'è qualche procedura per fare un hard reset per portarlo almeno alle impostazioni di fabbrica?

Grazie 

0 Likes
10 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao gigindia, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

È molto probabile che durante la procedura si sia presentato un inconveniente che ha causato problemi nella copia dei dati, generando l'errore che sta procurando i continui reboot.

Puoi tentare una procedura di hard reset in questo modo:

• mantieni premuti contemporaneamente i tasti fisici per circa 10 secondi, fino a visualizzare la voce Rebooting
  • non appena visualizzi la voce Rebooting premi 3 volte, rapidamente, il tasto accensione (quello inferiore)

A questo punto dovresti vedere un elenco di voci comprendente anche l'opzione Recovery. Potrai spostarti tra le voci in elenco premendo il tasto accensione e, per confermare, sarà necessario mantenere premuto sempre lo stesso tasto.

Considera che dopo qualche secondo di inattività il Gear si riavvierà autonomamente, pertanto dovrai rieseguire la procedura.

Ti anticipo che l'operazione di Recovery comporterà un ripristino totale del prodotto ed i dati contenuti nel Gear andranno purtroppo perduti.

Resto a disposizione!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
gigindia
First Poster
Opzioni

Grazie Cornelia, 

purtroppo non è andata a buon fine. Il loop bel reboot continua.

Questo aggiornamento non deve aver giovato al Gear.

Buon anno nuovo 

0 Likes
Gabry8
First Poster
Opzioni

Ciao scusami ma io ho lo stesso problema. 

Tu sei riuscita a risolvere?

0 Likes
gigindia
First Poster
Opzioni

Con il reboot non ha funzionato. L'ho portato in assistenza e con € 20 mi hanno dovuto ricaricare il firmware.

Per me è stato un problema derivato da qualche bug del loro aggiornamento online e sono deluso per il fatto che mi abbiano fatto pagare la riparazione, avendo eseguito un aggiornamento imposto da loro.

In ogni caso ora funziona

0 Likes
Gabry8
First Poster
Opzioni

Grazie. 

Farò la stessa cosa 

0 Likes
Nicola_P1
Expert
Opzioni

Ciao 

Nicola
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
deeppurple
First Poster
Opzioni
Ciao Nicola, in che senso verificare la manutenzione?
0 Likes
ClaudiaClaudia77
First Poster
Opzioni

Salve, anch'io ho il gear s2 bloccato a seguito di aggiornamento ma non mi compare Recovery. Cosa devo fare?

0 Likes
ClaudiaClaudia77
First Poster
Opzioni

Salve, anch'io ho il gear s2 bloccato a seguito di aggiornamento ma non mi compare Recovery. Cosa devo fare?

0 Likes