in data 22-03-2023 11:44 PM
Sono mesi che ho notato un antipatico comportamento: lo smartwatch suona contemporaneamente allo smartphone all’arrivo di una notifica ma lo schermo resta nero per svariati secondi, al punto che faccio prima a prendere lo smartphone per vedere la notifica. Altre volte lo schermo non si accende proprio e la notifica segnalata col suono non compare proprio.
Oltretutto dopo aver visto una volta le notifiche le stesse sullo smartwatch vengono cancellate, basta sbagliare un tocco sullo schermo e sono **bleep** per sempre e tocca usare lo smartphone per consultarle.
Dovrei al solito rifare un ripristino ma sono stufo di rifarlo ad ogni bug software che si presenta e che sono veramente troppi e insopportabili come quantità e frequenza. Spesso gli aggiornamenti ne risolvono alcuni ma portano altri.
in data 23-03-2023 09:17 AM
Ciao Sailand,
mi confermi che lo smartwatch di cui parliamo è un Galaxy Watch4 collegato ad un Galaxy S21 FE? Ho visionato il tuo storico e ho constatato che, in occasioni passate, ci hai chiesto supporto su questi due prodotti.
Per quanto riguarda la mancata accensione dello schermo quando ricevi le notifiche, questo non si accende neppure se provi a ruotare il polso? Devi per forza interagire con i tasti laterali per poter accendere lo schermo?
Hai avuto modo di verificare se la funzione "Accendi schermo" è stata correttamente attivata su Galaxy Wearable? Questa funzione, infatti, consente al Watch di accendere in automatico lo schermo quando ricevi delle notifiche.
Puoi verificarlo seguendo questo percorso sul tuo smartphone:
Per quanto riguarda la questione delle notifiche che vengono cancellate, potresti fornirci maggiori dettagli? Hai indicato <<basta sbagliare un tocco sullo schermo>>: le notifiche spariscono solo quando tocchi un punto preciso?
Facci sapere.
Ciao!
23-03-2023 08:24 PM - modificato 23-03-2023 08:25 PM
Non è che non si accende lo schermo, forse a volte accade ma non ne son sicuro, ma di sicuro fra il suono e la comparsa passano più secondi dandomi il tempo di guardare lo schermo nero dopo aver udito il suono e prima di poter leggere la notifica.
Per il resto funziona ma questa pigrizia mi suona strana.