Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

rilevazione tennis

(Argomento creato il giorno: 17-10-2020 01:00 PM)
2025 Visualizzazioni
sara1094
Journeyman
Opzioni
Salve a tutti! Possibile che su Samsung Watch 3 non si possa rilevare il tennis con il GPS? Tennis é presente nell'app Samsung health ma non importa frequenza e GPS dall'orologio! Se invece provo ad impostare altro allenamento con l'orologio non mi parte il gps! Mi sembra strano che tra le attivitá non si possa registrare il tennis con il GPS!!!
18 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao sara1094,

bentornata in Community!

Visualizzi un messaggio d'errore quando provi a sincronizzare i dati del GPS?

Hai provato anche a effettuare l'allenamento utilizzando il Galaxy Watch stand alone, dunque senza associarlo al dispositivo?

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
sara1094
Journeyman
Opzioni
se imposto altro allenamento mi calcola la frequenza, ma non i km percorsi. non ho provato a non impostare nulla (e a fare in modo che l'orologio riconosca automaticamente l'esercizio), ma da quello che ho capito anche in quel caso non partirebbe il GPS.
é chiedere troppo avere un allenamento "tennis" che calcoli anche i km percorsi??
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao sara1094, 

è plausibile che per l'attività "Tennis" non sia prevista la possibilità di monitorare i km percorsi, visto che si tratta di un tipo di sport che non prevede generalmente la necessità di tenere traccia di questo dato.

Se avviando un'altra attività (camminata, corsa, bici ecc) il GPS traccia regolarmente il percorso, evidentemente il funzionamento è regolare.

Faccio presente la tua richiesta ai nostri reparti interni, grazie per avercelo segnalato! 

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
sara1094
Journeyman
Opzioni
no ma il GPS funziona, solo che non esiste come sport il tennis! sia Apple watch che Fitbit hanno la possibilitá di rilevare come sport il tennis e rilevano anche i km percorsi. mi sembra strano che Samsung non abbia pensato di inserire come sport il tennis con monitoraggio dei km percorsi
0 Likes
Elias65
Helping Hand
Opzioni

potrei risponderti dicendoti che sia il watch Apple che il Fitbit nn hanno tutti gli sport che ha l'active 2..sono scelte dei programmatori, condivisibili o meno..però e perdonami se metto la "nota", immagina una partita su 5 set con relativi tie break (nn ricordo come scriverlo) prolungarsi x ore..tutti e tre i dispositivi si spegneranno x la batteria..

0 Likes
sara1094
Journeyman
Opzioni
si gli sport sono differenti, chiedo semplicemente se sia così impensabile aggiungerlo tra gli sport: se anche altri smartwatch ce l'hanno mi viene da pensare che non sia così impossibile pensare di avere il tennis tra gli sport. la partita di 3 set su 5 di solito la fanno solo i professionisti (tra l'altro solo i maschi e solamente nei tornei del Grand Slam, che nell'arco dell'anno sono 4 tornei). i giocatori agonisti di solito giocano 2 set su 3 (e quindi a dire tanto giocano 2 ore e mezza/3 ore). solitamente i giocatori giocano (anche non agonisticamente) per 1 o 2 ore
0 Likes
Elias65
Helping Hand
Opzioni

perdonami davvero la considerazione fatta nel post precedente ma, nel prendere il galaxy active 2 ho letto tutte le caratteristiche e sapevo benissimo cosa compravo..infatti da amatore (nn professionista) quando corro una ultra maratona uso un Garmin specifico...x me l'active 2 è il giusto compromesso x la parte smart (notevole x me) e una leggera attività fisica..

0 Likes
Elias65
Helping Hand
Opzioni

perdonami la domanda, ma se vorrei giocare con un'amica a tennis alla lunga distanza dei 5 set a livello amatoriale (magari ci si gioca una cena) nn ci fanno entrare? 😱😱😱😱😱😱

0 Likes
sara1094
Journeyman
Opzioni
io ho il Galaxy Watch 3 e me l'hanno regato. il mio post non vuole essere una semplice polemica, ma un modo
per cercare di migliorare i dispositivi. la mia di aggiungere il tennis come sport é un'idea (non penso di essere l'unica che lo userebbe). se é fattibile questa mglioria ad esempio con un aggiornamento software ben venga!
0 Likes