Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricarica incompleta su Gear s3 per surriscaldamento

(Argomento creato il giorno: 29-06-2018 09:37 PM)
9526 Visualizzazioni
Ciccio979
Pathfinder
Opzioni

Buonasera a tutti, gestisco su facebook un gruppo dedicato ai device Gear della Samsung e ho deciso di scrivere questo post per portare a conoscenza la Samsung di un difetto che diversi possessori del gear S3 Frontier (me compreso) stanno riscontrando.

In alcuni casi infatti durante la ricarica wireless, il processo di ricarica si interrompe, spesso ad una percentuale compresa tra il 75% e l' 85% (ma sono state riportate anche percentuali differenti), e malgrado il led di ricarica della basetta rimanga rosso, la percentuale di batteria non aumenta più. Inoltre l'orologio risulta molto caldo al tatto.

Questo avviene sia ricaricando da spento che da acceso e non è una costante. Personalmente a me è capitato un paio di volte, mentre alti utenti lamentano diversi episodi in più.

Credo che il problema sia collegato direttamente all'aumento di temperatura ambientale dovuto alla stagione estiva, però non ho dati certi per affermarlo.

Cercando online ho scoperto che anche altri utenti di nazioni diverse lamentano lo stesso problema, tra l'altro i messaggi su forum esteri più vecchi  al riguardo risalgono a prima dell'aggiornamento a Tizen, quindi presuppongo che sia proprio una questione hardware collegata ad una scarsa dispersione del calore.

Ritengo che a questo punto sia necessario un intervento della Samsung, trattandosi comunque di un device dal prezzo elevato.

Specifico che non ho riscontrato nessuna lamentela riguardo S3 Classic, ma immagino sia dovuta al fatto che la versione Classic è meno diffusa rispetto al Frontier.

125 Risposte
Andre788
First Poster
Opzioni

Stesso problema.. il mio cap è 55012

matrix9199
Journeyman
Opzioni

Buongiorno. Da un paio di giorni succede che la mattina trovo il gear s3 frontier (02.2017), messo in carica la sera precedente, fermo al 67%, "BOLLENTE" e con un triangolo giallo con punto esclamativo al centro sul display. Che significa? Che sta per esplodere? Devo preoccuparmi, visto che la base di ricarica ce l'ho sul comodino di fianco al letto?

Vi pregherei di dare risposte "sensate" e non da "risponditore automatico" come la maggior parte di quelle che ho letto nelle 6 pagine di chat.

Grazie

Ciccio979
Pathfinder
Opzioni

Il triangolo appare quando s3 va in protezione per troppo calore.

Non ho letto di pericoli al riguardo però capisco che non è una situazione piacevole..

Tu lo carichi da acceso o spento?

matrix9199
Journeyman
Opzioni
Ciao Ciccio979! Lo carico da spento, naturalmente. E comunque, per la cronaca, oggi pomeriggio si è caricato regolarmente, vai a capire il perchè... Nel frattempo, finché non riuscirò a capire cosa fare, sposto la base di ricarica LONTANO dal mio letto, non si sa mai!
cucaz751
Navigator
Opzioni

Spento o acceso il risultato cambia di poco, l'orologio è comunque troppo caldo. Sembra che non smetta mai di caricare fino all'allarme di surriscaldamento.

lucatoro7
Journeyman
Opzioni

stesso problema da quando è cambiata la stagione. Da spento si surriscalda meno ma il segnale di pericolo surriscaldameno non vibra. Bisogna starci vicino e caricarlo a più riprese. Non capisco come si possa chiedere ad un utente di ripristinare il device e lasciarlo senza watch face, Peraltro distribuite da app Samsung Gear.

lucatoro7
Journeyman
Opzioni

scusate ma il numero Cap dove lo trovo?

0 Likes
Ciccio979
Pathfinder
Opzioni

Il Cap è il Codice Avviamento Postale della tua Zona, quello che scrivi nell'indirizzo di casa..

0 Likes
lucatoro7
Journeyman
Opzioni
perdonami, l'ho capito appena ho inviato la domanda. Pensavo indicasse anche un riferimento tipo numero di serie
0 Likes
beltry84
Student
Opzioni

A quanto pare ho risolto... Nel mio caso ho scoperto essere la base di ricarica leggermente impolverata il problema. Pulita accuratamente dalla polvere accumulatasi sopra per effetto dell'elettricità statica non ho più avuto il problema.

0 Likes