in data 29-03-2022 10:48 AM
Buongiorno a tutti
Samsung Active2 - quadrante "la mia giornata"
1. Si aggiorna randomicamente. Ogni tanto ci sono gli appuntamenti sulla corona, ogni tanto spariscono tutti
2. esiste un altro quadrante con gli appuntamenti in alternativa a questo?
Grazie
in data 31-03-2022 12:49 PM
Ciao PaoloLago,
bentornato nella nostra Community!
A quale smartphone è collegato lo smartwatch indicato?
Ti ricordo che è possibile scaricare e verificare i vari quadranti dell'orologio consigliati direttamente dall'applicazione Galaxy Store: avvia pure l'applicazione Galaxy Wearable sul dispositivo mobile e tocca poi la voce 'Scopri', scarica i quadranti e le applicazioni desiderate, quindi tocca 'Altro' per visualizzare altri quadranti e applicazioni.
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 01-05-2022 06:16 PM
ciao, nel mio post ci sono 2 domande.
Arriva la solita risposta utile solo per avere il TAG di community expert.
Ma che vita avete per sprecare il tempo per avere la medaglietta fornendo nessuna informazione?
Lo capite o no che le informazioni corrette sono quelle, appunto, "corrette"?
Le informazioni in più generano fuffa, e la fuffa inquina. Fa male. Le informazioni si diluiscono nelle informazioni inutili. e vale per tutte le cose. Senza informazioni fuffa questa community sarebbe utile. Invece è piena di gente che deve mettere il post, così ha la medaglietta. e magari vi vantate di essere dei grandi nerd perchè avete fatto millemila post... dannosi. Per favore la smettete? Vedete una domanda: se non sapete la risposta, tirate dritto!
#forzaasteroide
02-05-2022 09:52 AM - modificato 02-05-2022 11:38 AM
Ciao PaoloLago,
desidero farti presente che gli Expert e i Moderator di questa piattaforma Community sono a tutti gli effetti dipendenti di Samsung Electronics Italia.
Le nostre risposte non hanno pertanto lo scopo di appuntarsi una "medaglia" digitale, poichè quello è solo il nostro strumento-avatar per essere subito riconoscibili all'utenza in ogni momento.
Il collega Expert Andrea ti ha fatto una precisa domanda, come è nostro uso fare, al fine di escludere a priori una eventuale incompatibilità di sistema tra l'orologio e lo smartphone associati impiegati. Garantiamo infatti la piena ed efficiente compatibilità solo entro i confini dell'ecosistema Galaxy.
Al di là di questa premessa fondamentale, risponderò per punti ai tuoi quesiti:
1) compatibilità (ancora da appurare) a parte, vorrei che verificassi su Wearable se siano disponibili aggiornamenti del firmware, e ad installarli. È infatti di fondamentale importanza avere il sistema sempre allineato agli ultimi rilasci software.
Se già lo è, procedi invece con un cosiddetto hard reset in modo da consolidarlo e fugare eventuali conflitti in corso:
- Spegni il Watch Active 2;
- Premi il tasto di accensione fino a che non appare la scritta rebooting;
- Successivamente premi tre volte il tasto power per accedere al menù di reset;
- Dal menù di reset, seleziona "recovery" premendo ripetutamente il tasto di accensione per spostarsi tra le varie voci;
- Una volta selezionata la voce "recovery", tieni premuto il tasto in basso a destra (power) finchè non si riavvia il Watch Active 2;
- Attendi il riavvio completo del prodotto.
2) fatta eccezione per My Day (la mia giornata) sviluppato internamente a Samsung, la quantità di quadranti in circolazione è notevole, e non sappiamo a priori di quali esigenze tu necessiti nello specifico.
In questo senso, il suggerimento del collega Expert Andrea verteva sul come esplorare quelli a disposizione così da trovare quello adatto alle tue necessità, non soltanto grafiche ma anche operative.
Buona giornata.
in data 02-05-2022 10:23 AM
Buongiorno, la vostra risposta mi intristisce. Addirittura dipendenti... Per produrre un commento di tale qualità:
- che fosse una richiesta di check di compatibilità non era assolutamente chiaro.
- che dovessi fare un check sugli aggiornamenti non è stato fatto.
- che potessi fare l'hard reset non è stato detto.
- che non fosse chiara la mia richiesta riguardo le specifiche del quadrante non è stato esplicitato.
Non cercate di giustificare, come ho già descritto motivatamente, una pessima riposta, per favore.
PS: anche questa volta la soluzione al problema me la sono trovata da solo. Cordiali saluti
in data 07-11-2023 11:31 PM
Se hai trovato una soluzione,so che è passato tanto tempo ma il problema che riscontri lo riscontro pure io
in data 08-11-2023 01:28 PM
Ciao, sul mio galaxy A53 ci sono due partizioni. Personale e lavoro. Avevo il calendario su entrambe ma solo sulla "lavoro" si aggiornava, mentre su quella personale avevo solo pochi appuntamenti. Ho scoperto che Wearable NON vede la partizione lavoro, quindi ho portato fuori tutti gli account in quella personale. Spero si capisca. Ciao
Polemic mode on: ovviamente i suggerimenti ricevuti sono stati tutti inutili, come sempre.
in data 08-11-2023 01:31 PM
Ultima cosa: se passi all'active 3 quel quadrante che tanto mi piaceva non c'è più 😞
in data 08-11-2023 02:56 PM
Ciao a tutti,
PaoloLago, Eddie1, vi do il bentornato nella Community ufficiale di Samsung Italia!
PaoloLago, mi dispiace veramente leggere queste tue considerazioni, tuttavia, ci tengo a confermarti quanto ti è stato precedentemente illustrato dal collega Michele_P nel corso del thread.
Tutte le domande da noi poste hanno lo scopo di aiutarci ad avere un quadro chiaro e preciso rispetto alla richiesta dell'utente e di conseguenza fornirgli un riscontro accurato.
È inoltre importante precisare che i suggerimenti e le verifiche da noi proposte sono finalizzate a supportare l'utente nella risoluzione del comportamento anomalo.
Detto ciò, sono felice che sia riuscito a risolvere l'inconveniente e ti ringrazio aver aver condiviso queste informazioni con la Community.
Resto a tua completa disposizione per qualsiasi necessità.
Eddie1, per poterti fornire un riscontro accurato, avrei la necessità di chiederti maggiori dettagli circa l'anomalia riscontrata.
In prima istanza, potresti indicarmi a quali voci fai riferimento nello specifico? Si tratta degli Impegni della giornata memorizzati sul calendario oppure delle voci salvate come promemoria?
Considera che risulta possibile consultare le informazioni relative agli impegni e alle sveglie impostate entro 10 ore dall'ora attuale.
Mi fai sapere? Resto a disposizione.
Ciao!