Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROCEDURA PER ATTIVARE TIM ONE NUMBER - 8 FEBBRAIO 2024

(Argomento creato il giorno: 18-02-2025 10:57 AM)
148 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema (1)

ErcoleDalma
Explorer
Opzioni

Cari membri della community,

è con somma gioia che, quando avevo perso le speranze, sono riuscito ad attivare TIM ONE NUMBER!

Vi lascio i passaggi che ho effettuato per eseguire la configurazione.

Preciso che si tratta di un metodo non testato al  100% per il quale non garantisco la riuscita...non vi resta che provare e sperare che tutto vada a buon fine.

Attivate One number da my tim o sito internet e attendete l'sms di conferma (potrebbero volerci dai 20 minuti o qualche ora).

1. Aprite Impostazioni - Connessioni - Reti mobili - e impostate Modalità rete 4G/3G/2G
  2. Aprite wereable e andate su piani tariffari - Registra nuovo piano tariffario.
  3. Una volta aperta la schermata di accesso a TIM one number inserite le credenziali e procedete con l'abbinamento
  4. al termine della configurazione comparirà l'errore 2003 MA VERRA' COMUNQUE CREATA UNA E-SIM
  5. andate sull'orologio e selezionate Connessioni - Reti mobili - profili e selezionate WAP TIM; su iTIM come profilo sostituite quello presente con ibox.tim.it
  6. aprite l'orologio e andate su Connessioni - reti mobili - piani tariffari e cliccate aggiungi nuovo piano tariffario
  7. sullo smartphone si aprirà la schermata della configurazione del piano tariffario: ripetete il passaggio 3
  8. Riscontrerete l'errore 2003, ma sullo smartwatch avrete 2 piani tariffari: quello appena creato e il precedente di cui al punto 3
  9. eliminate il primo piano creato e aggiungete un nuovo piano tariffario IL TUTTO SEMPRE DA SMARTWATCH 
  10. RIPETETE I PUNTI DA 5 A 8 finché sullo smartwatch non comparirà il logo TIM.
  11. Non preoccupatevi se sullo smartwatch comparirà un numero diverso dal vostro probabilmente è un problema di allineamento di sistemi.

Spero di esservi stati di aiuto!

68 Risposte
joebon
Apprentice
Opzioni
a me trova il piano, ma lo smartwatch non ha linea
0 Likes
joebon
Apprentice
Opzioni
Si sul numer one è attiva, fa pure l'abbinamento con lo smartwatch, sull'app werable e sullo smartwatch vedo il piano tariffario ma l'orologio non si connette, non ha linea. Sto impazzendo.
0 Likes
joebon
Apprentice
Opzioni

Su vaptim cosa devo cambiare? Sullo smartwatch non trovo "itim" 

0 Likes
lem1
Helping Hand
Opzioni

vai sul watch in impostazioni\connessione\reti mobili, apri e scorri giù e vedi piani tariffari cliccaci sopra, ti metto le schermate cosi magari si capisce meglio:

1.jpg

2.jpg

3.jpg

Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

@joebon, mi spiace per le difficoltà che hai riscontrato.

Hai avuto modo di seguire i suggerimenti gentilmente forniti dall'utente lem1? 

Ad ogni modo, se non dovessi risolvere, considerando che il funzionamento della eSIM viene interamente gestito dagli operatori telefonici, sarebbe opportuno contattare il supporto del tuo operatore. 

Laddove non dovessi risolvere, potrebbe essere necessario svolgere un reset dell'orologio così da correggere eventuali anomalie lato software. 

Mi fai sapere? Grazie!

Rimango a completa disposizione.

A presto!

Andrea_C1

Samsung Community Expert 

0 Likes
joebon
Apprentice
Opzioni
Come effettuo il reset dell'orologio?
0 Likes
joebon
Apprentice
Opzioni
Basta il ripristino, che comunque ho già fatto più volte
0 Likes
joebon
Apprentice
Opzioni
io non vedo itim sul profilo WAP TIM o solo nome "Wap tim" apn "wap.tim.it" nome utente "WAP TIM" quale devo cambiare con ibox.tim.it?
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao joebon,

prima di fornirti la procedura per l'esecuzione del reset dell'orologio, ti ricordo che è necessario verificare che sia attiva l’opzione di backup automatico procedendo come segue:

• App Wearable
  • Impostazioni orologio
  • Account e backup
  • Salva Backup sul cloud (da attivare).

In seguito puoi procedere al reset seguendo questi passaggi:

• Apri l'app Wearable
  • Info sull'orologio
  • Ripristina.

A questo punto, dovrai associare nuovamente lo smartwatch (senza importare il backup) e reimpostare il piano tariffario.

Laddove questa procedura non fosse risolutiva, come consigliato dal collega, è necessario rivolgerti al supporto del tuo gestore telefonico.

Resto a disposizione.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes