Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROCEDURA PER ATTIVARE TIM ONE NUMBER - 8 FEBBRAIO 2024

(Argomento creato il giorno: 08-02-2024 05:22 PM)
5232 Visualizzazioni
ErcoleDalma
Explorer
Opzioni

Cari membri della community,

è con somma gioia che, quando avevo perso le speranze, sono riuscito ad attivare TIM ONE NUMBER!

Vi lascio i passaggi che ho effettuato per eseguire la configurazione.

Preciso che si tratta di un metodo non testato al  100% per il quale non garantisco la riuscita...non vi resta che provare e sperare che tutto vada a buon fine.

Attivate One number da my tim o sito internet e attendete l'sms di conferma (potrebbero volerci dai 20 minuti o qualche ora).

1. Aprite Impostazioni - Connessioni - Reti mobili - e impostate Modalità rete 4G/3G/2G
  2. Aprite wereable e andate su piani tariffari - Registra nuovo piano tariffario.
  3. Una volta aperta la schermata di accesso a TIM one number inserite le credenziali e procedete con l'abbinamento
  4. al termine della configurazione comparirà l'errore 2003 MA VERRA' COMUNQUE CREATA UNA E-SIM
  5. andate sull'orologio e selezionate Connessioni - Reti mobili - profili e selezionate WAP TIM; su iTIM come profilo sostituite quello presente con ibox.tim.it
  6. aprite l'orologio e andate su Connessioni - reti mobili - piani tariffari e cliccate aggiungi nuovo piano tariffario
  7. sullo smartphone si aprirà la schermata della configurazione del piano tariffario: ripetete il passaggio 3
  8. Riscontrerete l'errore 2003, ma sullo smartwatch avrete 2 piani tariffari: quello appena creato e il precedente di cui al punto 3
  9. eliminate il primo piano creato e aggiungete un nuovo piano tariffario IL TUTTO SEMPRE DA SMARTWATCH 
  10. RIPETETE I PUNTI DA 5 A 8 finché sullo smartwatch non comparirà il logo TIM.
  11. Non preoccupatevi se sullo smartwatch comparirà un numero diverso dal vostro probabilmente è un problema di allineamento di sistemi.

Spero di esservi stati di aiuto!

Max-Real
First Poster
Opzioni
Un mese così... stato del servizio nessun piano trovato.
Questo è il problema... ce la faranno i nostri eroi a risolverlo?
Direi di no visto che nn va a nessuno.......1720281293852.jpg
0 Likes
bossmax
First Poster
Opzioni
Allora passerò a Vodafone.... nella speranza che non mi accada la stessa cosa
0 Likes
Max-Real
First Poster
Opzioni

Se il servizio tim one number è attivo e lasciate lo swatch acceso tutta la notte col telefono spento e carico al 100%, la mattina lo troverete carico intorno al 25%..... semplicemente vergognoso.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao bossmax, benvenuto sulla Community Samsung!

Ciao Max-Real,

ci dispiace per le difficoltà che state riscontrando nell'attivazione del piano tariffario: come spiegato in precedenza, i nostri Watch e l'app offrono tutti gli strumenti necessari per consentirne l'attivazione, ma il funzionamento del piano e l'attivazione dipendono dal gestore telefonico: per questo motivo, in caso di difficoltà, è opportuno fare riferimento al loro supporto.

Ciò è dimostrato anche dal fatto che, come detto da voi, altri utenti con altri gestori non hanno riscontrato alcun intoppo.

@Max-Real comprendo che sia snervante riscontrare difficoltà come quelle descritte, ma ciò non esclude il fatto che il sistema della e-sim sia tecnologicamente avanzato e molto comodo da utilizzare: infatti, la e-sim integrata resta sempre la stessa e non vi è la necessità di cambiare una sim card fisica ogni volta che si sceglie di cambiare gestore; inoltre il dispositivo risulta essere leggero e poco ingombrante al polso anche perché non è presente uno slot con carrellino ove riporre la sim fisica.

Per quanto concerne i consumi che hai riscontrato, ti abbiamo fornito il nostro supporto su quest'altra discussione:

https://eu.community.samsung.com/t5/wearables/strano-consumo-batteria-watch-6/m-p/10148707#M82483

Se hai delle perplessità a riguardo, ti chiediamo di rispondere su quella discussione, al fine di proseguire con ordine la gestione del tuo caso e non andare off topic su questo thread che tratta un argomento differente.

Grazie!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Max-Real
First Poster
Opzioni

ho risposto anche a quel link ma cmq ci ho rinunciato, tanto tim non risponde, nei centri tim sono disperati e non raccolgono nemmeno piu le lamentele... vendo il watch e passo ad altro.
anzi, qualcuno vuole un watch 6 classic?
sappiate però che è impossibile attivare tim one number.....

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Max-Real,

tieni conto che il link che ti ho riportato riguarda la discussione dedicata ai consumi della batteria, sulla quale i colleghi Expert si sono resi disponibili per aiutarti, e non l'inconveniente con TIM sul quale, come detto, non abbiamo margini di manovra.

Ci dispiace che sia intenzionato a rinunciare alle tante funzionalità del Watch per via di tali difficoltà: nostro malgrado, come detto, non abbiamo margini di manovra sull'attivazione del piano tariffario da parte del gestore, ma suggeriamo di insistere con il supporto dedicato al fine di ricevere assistenza, valutando anche la possibilità di fare riferimento ad un punto vendita fisico.

Restiamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
alfre51
First Poster
Opzioni
Tutto fatto il mio galaxi watch 5 pro è accopiato al mio S24ia ma tim one number non funziona perché sulla app wearable non c'è la voce piani tariffari !!!!
0 Likes
Max-Real
First Poster
Opzioni

Io ci ho rinunciato dopo ben un mese e mezzo e infiniti tentativi, innumerevoli chiamate a tim e non so quante segnalazioni totalmente inutili xchè mai nessuno ha risolto o mi ha richiamato.

0 Likes
Max-Real
First Poster
Opzioni

dimenticavo: SENZA tim one number la batteria dura una giornata scarsa, il giorno dopo c'è ancora qualcosa in percentuale.
CON tim one number attivo (ma non funzionante) la batteria dura si e no 10 ore.
Semplicemente vergognoso.

0 Likes
lem1
Helping Hand
Opzioni

Forse io sono miracolato perchè non ho incontrato nessuna difficoltà con la Esim. Premetto che avevo lo swatch 6 e funzionava adesso col watch Ultra anche. Spiego come ho fatto: prima di avviare Ultra ho disattivato piani tariffari su app wearable poi sono andato sul sito della Tim nel mio account e selezionato la voce "Linea"  dove vi sono tutti i servizi associati alla mia linea. Ho disattivato Tim One Number abbinato in precedenza col watch 6. Dopo ho avviato il watch ultra e abbinato al cellulare, ho selezionato e attivato piani tariffari in app wearable, poi sono andato sul sito Tim ed ho riattivato Tim One Number(adesso si chiama "Tim One Number Extra" e dopo poco arrivato messaggio da Tim che era in corso di attivazione, poi tutto ok funziona.

0 Likes