Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi wathsapp

(Argomento creato il giorno: 31-03-2023 04:36 AM)
599 Visualizzazioni
gigi58
Voyager
Opzioni
Buongiorno a tutti ,per caso è successo qualcosa su smartwatch samsung 5 è sparita l'applicazione è non è più possibile ricevere ed inviare messaggi,potrebbe essere un bug oppure è normale, ho anche un smartwatch samsung 4 e funziona benissimo. 
Grazie a chi potrà essere utile.
Cordiali saluti 
L E
16 Risposte
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao gigi58,

in merito alla tua segnalazione averi bisogno di porti alcune domande. A quale applicazione fai riferimento nello specifico? Hai notato questo comportamento a seguito di un evento in particolare?

In prima istanza, laddove il Galaxy Watch fosse associato a un nostro telefono, ti invito a eseguire uno svuota cache dell'applicazione Galaxy Wearable seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Galaxy Wearable
  • Memoria archiviazione
  • Svuota cache 

Questo procedura consentirà di eliminare tutti quei file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente. Ci tengo a rassicurarti sul fatto che questa procedura non eliminerà nessuna dato personale.

Prima di procedere in tal senso però, sarebbe opportuno salvaguardare i dati presenti all'interno del Watch mediante la procedura di backup (salvataggio dei dati). Potrai eseguire questo salvataggio come indicato all'interno di questa pratica guida: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-factory-reset-e-backup-dati-su-galaxy-wa...

Laddove questo comportamento dovesse persistere, per comprendere l'eventuale natura di questo fenomeno, ti invito a eseguire il reset ai dati di fabbrica, troverai i passaggi all'interno del link fornito in precedenza.

Potresti farmi sapere se a seguito di queste indicazioni continui a riscontrare lo stesso inconveniente?

Ti ringrazio per la disponibilità, rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.

A presto!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
gigi58
Voyager
Opzioni
Ciao Sergio, scusa il ritardo con cui ti rispondo,l'anomalia è soltanto su wathsapp praticamente posso ricevere è rispondere ai messaggi solo ne ricevo non posso farlo direttamente dall orologio da dove è sparita l'icona di conseguenza non posso accedere direttamente all'applicazione.
Di seguito dettagli su dispositivo.
Samsung galaxy 5S
Samsung smartwatch 5
Grazie per la tua cortese risposta.
Cordialmente
L E
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao gigi58,

ricapitolando, possiedi un vecchio Galaxy S5 a cui sono associati un Watch 4 ed un Watch 5, laddove nel primo orologio puoi utilizzare normalmente Whatsapp mentre sul secondo l'icona è addirittura sparita, è corretto?

Ti sei accertato se per il telefono, per quanto datato, siano disponibili aggiornamenti ancora da installare?

- Info sul dispositivo
- Scarica aggiornamenti

E per gli orologi:

- Apri Wearable
- Clicca sulle tre linette in alto a sinistra
- Seleziona l'orologio
- Impostazioni orologio
- Aggiornamento software orologio

Nonchè di Wearable stessa, dal Galaxy Store.

Inoltre, hai verificato dalla lista delle App del telefono se effettivamente Whatsapp non risulti più neanche installata?

Fammi sapere, resto a disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
gigi58
Voyager
Opzioni
Posseggo uno Smartphone samsung S5e 5g Con Android 13 E One 5.1
Smartwatch samsung 5 associato al telefono con patch gennaio 2023 aggiornato il 28/03/2023
Lo smartwatch samsung 4 è stato dissociato dal telefono.
Ti confermo che l'icona Wathsapp non è più disponibile anche dopo le procedure consigliate.
I due dispositivi Smartphone/Smartwatch sono aggiornati all'utimo firmware rilasciato.
Sul telefono wathsapp ed icona perfettamente visibili.
Su smartwatch l'icona è scomparsa ricevo ed invio messaggi di notifica alle quali posso rispondere soltanto se ricevo direttamente dal smartwatch non è possibile farlo.
Grazie ancora per l'aiuto.
Credo che wathsapp per i Samsumg smartwatch 5 non rilasci più l'applicazione sul dispositivo.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao gigi58,

dopo aver letto tutti i messaggi credo vi siano degli aspetti non chiari. Riepiloghiamo quanto riscontri.

Da quanto leggo, ho compreso che sul tuo Galaxy Watch5 ricevi correttamente le notifiche dei messaggi Whatsapp e, selezionandoli, riesci a rispondere: è corretto?

Tieni conto che il funzionamento, in questo caso, è corretto: Whatsapp non è disponibile per i dispositivi indossabili e non è possibile, quindi, aprire l'app sul Galaxy Watch selezionando un'apposita icona. 

Ciò che accade è che, mediante l'app Galaxy Wearable che gestisce il collegamento tra l'orologio e lo smartphone, le notifiche di Whatsapp che arrivano su quest'ultimo vengono "riportate" anche sull'orologio, consentendoti di leggerle e di interagirvi: sebbene non sia disponibile una vera e propria applicazione, dunque, hai la possibilità di leggere e rispondere ai messaggi che ricevi.

Tale funzionamento, inoltre, era previsto anche per il precedente Galaxy Watch4: anche per questo modello, infatti, non era prevista un'app installabile.

Se riscontri una situazione differente, potresti descrivercela in modo accurato? Ricevi le notifiche ma non riesci a selezionarle?

Facci sapere, con un quadro della situazione più chiaro potremo offrirti un supporto più mirato.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
cenerentola68
Journeyman
Opzioni

buongiorno sono Marzia 

Questi problema è stato risolto con il watch 6 xche' io ho whatapp installato e posso inviare messaggi

Invece mio marito possiede il watch 4 e non riesce ad installare whatsapp sebbene prima lo avesse installato. Riceve le notifiche e può rispondere dal watch.Ha cambiato  telefono aveva samsung galaxy 10 ora ha il 23. Come fare?

Grazie

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @cenerentola68,

benvenuta in Community!

Avrei bisogno di alcuni dettagli ulteriori. Tuo marito ha effettuato il cambio di smartphone, quindi adesso possiede un modello più recente.

Adesso che il passaggio è stato eseguito, Whatsapp non viene più installato perché non viene individuato sullo store, oppure appare un messaggio d'errore? 

Ha provato anche ad eseguire un ripristino del Watch, in modo da verificare se vi fossero miglioramenti?

Per eseguire il ripristino, si può procedere dall’App Wearable dell'S23:

• Galaxy Wearable
  • Generali
  • Ripristina (conferma ripristino)

Oppure direttamente dallo smartwatch:

• Impostazioni
  • Generali
  • Ripristina

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
cenerentola68
Journeyman
Opzioni
Ciao appare messaggio di errore ,gli aggiornamenti sono stati già fatto e riavviato watch.
Ma se facciamo ripristina dalle impostazione cancella tutti i dati del watch?
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @cenerentola68,

i dati verrebbero eliminati col ripristino, per cui sarebbe preferibile eseguire prima un backup.

Detto questo, potresti inviarci una foto del messaggio d'errore visualizzato?

In questo modo potremo avere un quadro più preciso della situazione. 

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes