in data 12-10-2022 02:41 PM
Buon pomeriggio,sono da poco possessore di un Watch 4 44 mm! L'orologio è associato ad un redmi note 9 pro! Ho notato che le notifiche alcune whatsapp ed altre a volte arrivano a volte no....vorrei capire questo: è un problema tra il telefono e l'orologio? Dovrei solo usare telefono Samsung? Oppure dovrei fare altro? Grazie a chi mi risponderà
Risolto Andare alla soluzione.
18-10-2022 12:24 PM - modificato 18-10-2022 12:51 PM
Ciao @MarcoFede14,
considerando l'esito delle prove effettuate, devo confermarti che l'anomalia riguardante le notifiche potrebbe essere causata dall'associazione del tuo Galaxy Watch4 a uno smartphone di terze parti non pienamente compatibile oppure da un conflitto presente nell'app installata sullo smartphone associato.
Ti consiglio di verificarne il corretto funzionamento associando il tuo orologio a uno smartphone Galaxy.
Per quanto riguarda la ricarica, ti confermo che potrai utilizzare anche il dock di ricarica del Watch5. Il tuo Galaxy Watch4, in questo caso, verrà comunque caricato alla massima velocità supportata dall'orologio. Tieni tuttavia presente che, per un corretto funzionamento, suggeriamo di utilizzare sempre gli accessori dedicati.
Relativamente alla funzionalità ECG, ti informo che, come riportato sul nostro sito, tale funzionalità richiede uno smartphone Galaxy con Android 7.0 o superiore. Pertanto la funzionalità sarà fruibile anche dai prodotti indicati.
Puoi trovare maggiori dettagli visitando la pagina dedicata sul nostro sito:
https://www.samsung.com/it/watches/galaxy-watch/galaxy-watch4-black-bluetooth-sm-r870nzkaitv/
Grazie.
A presto!
in data 13-10-2022 09:19 AM
Ciao MarcoFede14, benvenuto nella nostra Community!
In relazione alla compatibilità, questa è certamente massima all'interno del nostro ecosistema Samsung, e non garantiamo il perfetto funzionamento con prodotti di terze parti.
Ad ogni buon conto, c'è qualcosa che pui fare.
Anzitutto, verificare sempre se il telefono sia aggiornato alla sua ultima versione firmware. Così anche per Wearable e Whatsapp.
Se questo non dovesse risolvere, provvedi anche ad una disassociazione e riassociazione completa dell'orologio, seguendo le specifiche del tuo produttore, e poi la guida di Wearable in fase di nuova connessione.
Mi fai sapere come va? Buona giornata.
in data 14-10-2022 10:54 AM
Buongiorno Michele e grazie per il benvenuto! Allora sia telefono che orologio e varie applicazioni sono tutte aggiornate all'ultima versione, ho provato anche a resettare il Watch e ieri le cose e le cose erano leggermente migliorate, ma comunque qualche notifica la perdo! In che senso? Che l'orologio non vibra ma se vado a controllare sul Watch c'è! Poi ho anche impostato che vibrasse anche con il telefono in uso ma le notifiche quando uso il tel sul Watch proprio nn attivano! Mi consigli di disattivare questa opzione? E comunque credo che avendo un cellulare Samsung nn dovrei avere questi problemi giusto? Perché comunque le app che ho dato consenso di ricevere non le ricevo poi tutte
in data 14-10-2022 05:46 PM
Ciao MarcoFede14,
se quanto riscontri capita solo su Whatsapp, l'anomalia potrebbe essere circoscritta all'App.
Esegui prima di tutto un'operazione di pulizia cache e dati dell'App:
Se tale operazione non dovesse portare a un esito positivo, prova anche a disinstallare e reinstallare l'App, avendo cura di eseguire un backup delle chat se necessario.
Per concludere, ricorda che potrai anche inviare una segnalazione agli sviluppatori dell'App tramite il Google Play Store, qualora non riuscissi a risolvere nemmeno disinstallando e reinstallando l'App.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 14-10-2022 09:51 PM
Ciao Riccardo,ho provveduto a fare ciò che tu mi hai descritto nel tuo commento,ovvero quello di svuotare la cache ! Ora domani vedo come va e poi provo a reinstallare l'applicazione!
in data 16-10-2022 10:38 AM
Buongiorno e buona domenica! E niente sto ancora riscontrando problemi con le notifiche di varie app in generale,a volte arrivano a volte no! Molto probabilmente sarà l'incompatibilità tra il mio device e lo smartwatch! Peccato perché comunque il Galaxy Watch 4 è davvero meraviglioso,a parte la batteria che dura praticamente una giornata! Avrei bisogno di un'ulteriore vostro consiglio poi prometto che non vi tormento più😅😅 ma la basetta di ricarica del Watch 5 che è più rapida di quella del 4 è idonea per ricaricare anche il Watch 4 oppure potrebbe causare qualche problema? E vi chiedo in ultimo se dovessi acquistare tra un a52s o un a53 potrei usufruire della funzione ECG? Grazie e di nuovo buona domenica
18-10-2022 12:24 PM - modificato 18-10-2022 12:51 PM
Ciao @MarcoFede14,
considerando l'esito delle prove effettuate, devo confermarti che l'anomalia riguardante le notifiche potrebbe essere causata dall'associazione del tuo Galaxy Watch4 a uno smartphone di terze parti non pienamente compatibile oppure da un conflitto presente nell'app installata sullo smartphone associato.
Ti consiglio di verificarne il corretto funzionamento associando il tuo orologio a uno smartphone Galaxy.
Per quanto riguarda la ricarica, ti confermo che potrai utilizzare anche il dock di ricarica del Watch5. Il tuo Galaxy Watch4, in questo caso, verrà comunque caricato alla massima velocità supportata dall'orologio. Tieni tuttavia presente che, per un corretto funzionamento, suggeriamo di utilizzare sempre gli accessori dedicati.
Relativamente alla funzionalità ECG, ti informo che, come riportato sul nostro sito, tale funzionalità richiede uno smartphone Galaxy con Android 7.0 o superiore. Pertanto la funzionalità sarà fruibile anche dai prodotti indicati.
Puoi trovare maggiori dettagli visitando la pagina dedicata sul nostro sito:
https://www.samsung.com/it/watches/galaxy-watch/galaxy-watch4-black-bluetooth-sm-r870nzkaitv/
Grazie.
A presto!