Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi interferenza Google Gemini - Assistant Samsung Galaxy Watch6-Smartphone

(Argomento creato il giorno: 03-07-2024 02:56 PM)
835 Visualizzazioni
Nico_13
Voyager
Opzioni
Ciao a tutti, ho un Galaxy Watch 6 collegato al mio smartphone. Come assistente digitale nel mio smartwatch ho sempre usato l'Assistente Google, come alternativa a Bixtby, perché uso molto le funzioni di Google Home. Da un pò di tempo però, nel mio smartphone, ho sostituito l'Assistente normale con il nuovo Google Gemini, che ha sia le funzioni dell'Assistente normale, che l'intelligenza artificiale di Google. Ho notato però che da quando ho Gemini nello smartphone, nello smartwatch si è rimossa la configurazione dell'Assistente Google. Allora io la ho rifatta correttamente ma, adesso, nello smartwatch l'Assistente funziona e nello smartphone si è rimosso Gemini e ri-inserito l'Assistente. Allora nello smartphone ho rimesso Gemini e si è rimosso di nuovo l'Assistente nello smartwatch 😅. Spero non vi siate confusi e se serve posso darvi altri chiarimenti nei commenti, ma, per chi ha capito, come posso risolvere? Grazie a chi mi risponderà.
0 Likes
6 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Nico_13,

è altamente probabile che i due assistenti non siano compatibili tra loro e che, dunque, la presenza di uno incida sul funzionamento dell'altro. Tieni conto che la disponibilità dell'assistente vocale di Google sul Galaxy Watch 6 è legata allo smartphone, nel senso che l'assistente si auto-configura nel momento in cui associ il dispositivo al telefono, pertanto i due servizi sono sincronizzati.

Ti invito a fare riferimento al supporto Google per maggiori dettagli. 

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Nico_13
Voyager
Opzioni
Peccato che non possano stare assieme...provo a chiedere supporto a Google allora.
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Nico_13,

tienici aggiornati su quanto emerso dalle verifiche con il loro supporto.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Nico_13
Voyager
Opzioni
Va bene, lo farò.
DanielePns
First Poster
Opzioni
Ciao, in realtà nel mio Galaxy Watch 6 non si è mai configurato Gemini. Quindi mentre nello smartphone (S24 ultra), utilizzo Gemini come assistente, sul watch 6 continua a essere presente il "classico" Assistente Google
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, DanielePns. 🤝

Quando i dispositivi sono connessi, quale assistente utilizzi? Riscontri anomalie durante l'uso?

In ogni caso, confermo quanto indicato dalla collega Cornelia:

@Cornelia_L  ha scritto:

Tieni conto che la disponibilità dell'assistente vocale di Google sul Galaxy Watch 6 è legata allo smartphone, nel senso che l'assistente si auto-configura nel momento in cui associ il dispositivo al telefono, pertanto i due servizi sono sincronizzati.

A tal proposito, qualora la versione non sia presente o desideri avere ulteriori delucidazioni, ti suggeriamo di fare riferimento al supporto Google: https://support.google.com/gemini/?hl=it#topic=15280100

Resto a disposizione. 🙂

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes