Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con whatsapp su wear os

(Argomento creato il giorno: 04-10-2023 02:24 AM)
1562 Visualizzazioni
tony93lp
Apprentice
Opzioni
Non riesco a scaricare i messaggi audio su whatsapp (quando premo sul messaggio lo da ik caricamento ma continua a girare la rotellina ma niente), stessa cosa se li invio io( non si caricano in chat e la rotellina continua a caricare e basta)idem con le immagini.
16 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao tony93lp, ti do il benvenuto in Community!

Potresti indicarmi quale modello di Galaxy Watch possiedi?

Hai riscontrato difficoltà di sincronizzazione tra il Watch e lo smartphone in altre circostanze? Oppure, al di là di questa situazione, comunicano correttamente?

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
tony93lp
Apprentice
Opzioni
Samsung watch 6 classic 47 mm . No il resto va tutto perfettamente. Anche quando scarica gli aggiornamenti ci mette pochi secondi. Sono il file audio e immagini di whatsapp danno problemi. Ho contattato whatsapp e mi hanno detto che potrebbe essere un problema del sistema operativo
0 Likes
Simocris
Student
Opzioni
Salve io ho un 5 pro (associato ad un galaxy S21FE) da una settimana ed ho lo stesso problema. Scarico wup ed ho tutti gli audio e foto disponibili, ma da li in poi, ogni notifica audio e foto arrivano , ma non si scaricano e quindi non posso usufruirne. Ho fatto il ripristino più volte, ma nulla. Desolante
0 Likes
Bunga
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, ormai è un bug noto. Bisogna aspettare il fix da parte di WhatsApp
Alessandrosammo
Apprentice
Opzioni
Idem
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Simocris, ti do il benvenuto nella  Community ufficiale di Samsung Italia!

Alessandrosammo, ti do il bentornato nella nostra Community! 

In prima istanza, potreste indicarmi se, allo stato attuale, l'applicazione WhatsApp e il firmware del dispositivo risultano aggiornati all'ultima versione disponibile? 

Potrete verificare in maniera rapida la disponibilità di un aggiornamento software, seguendo questi semplici passaggi: 

• Aprire l'app Galaxy Wearable
  •  Impostazioni orologio
  • Aggiornamenti software orologio
  • Scarica e installa

È importante conoscere questa informazione in quanto, per un corretto utilizzo dell'applicazione e per una corretta interazione fra l'app e il dispositivo, è strettamente necessario che l'applicazione risulti ottimizzata per l'ultima versione del software installata sul dispositivo. 

In secondo luogo, banalmente, avete provato disinstallare e installare nuovamente l'applicazione WhatsApp? 

Laddove aveste già effettuato queste verifiche senza ottenere un riscontro positivo, vi comunico che sarebbe opportuno segnalare l'anomalia al supporto dedicato all'applicazione, in modo tale che gli sviluppatori possano effettuare delle accurate verifiche interne all'app stessa ed eventualmente elaborare una soluzione.

Tenete presente che, trattandosi di un'applicazione di terze parti, sono gli sviluppatori dell'app stessa a stabilirne le dinamiche interne e le modalità di interazione con il dispositivo.

È inoltre compito degli sviluppatori "adeguare" le applicazioni per i vari dispositivi e per le relative versioni del software installate al loro interno. Diversamente, in caso di mancata ottimizzazione, potrebbero verificarsi degli inconvenienti di questo tipo, dovuti a una mancata interazione fra l'app e il dispositivo.

Resto a completa disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni. 

Ciao. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Fabio_974
First Poster
Opzioni
Salve, dopo l'ultimo aggiornamento wear os non si sincronizzano più i messaggi: non ricevo nulla
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Fabio_974,

sarebbero opportune alcune informazioni in più per avere il quadro della situazione ⚙️.

Quale orologio possiedi, esattamente, ed associato a quale telefono? I messaggi non sincronizzati fanno capo solo ed esclusivamente a WhatsApp, oppure stai riscontrando irregolarità anche su altri sistemi?

Ti raccomando, nel frattempo, di verificare sul Play Store se siano disponibili versioni più recenti ancora da installare proprio per WhatsApp, così da tenerlo "allineato" al sistema operativo.

Tienimi informato, resto a disposizione 🙂.

A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Valerio_c
First Poster
Opzioni
Ciao ho da poco uno swatch 6 44 e le notifiche WhatsApp non arrivano, tra l'altro i messaggi inviati sul telefono non compaiono nelle chat sull'orologio. C'è un modo per risolverlo?
0 Likes