Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con "Piani" gear fit 2

(Argomento creato il giorno: 17-11-2016 08:48 AM)
10144 Visualizzazioni
Matteo4
First Poster
Opzioni

Buongiorno.

Ho il gear fit 2 da Settembre 2016. In generale mi trovo bene ma ho un problema con la rilevazione dei piani.

In un primo periodo era tutto ok. In seguito però la rilevazione ha iniziato ad essere completamente sballata.

Vengono conteggiati a volte anche 170, 180 piani quando in realtà ne faccio una decina. Spesso mentre sono seduto mi compare il messaggio che ho raggiunto l'obbiettivo quando non ho ancora fatto neanche una rampa.

Ho provato a ripristinare il dispositivo più volte. Subito dopo il ripristino sembra funzionare tutto correttamente ma dopo poco il problema si ripropone.

Cosa posso fare?

0 Likes
340 Risposte
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Matteo4, Benvenuto nella nostra Community!

L'anomalia da te indicata è stata segnalata al nostro Supporto Sviluppo che è già a lavoro per svolgere le dovute verifiche.

A breve riusciremo a essere più precisi sugli step da seguire per la soluzione definitiva :winking-face:

Grazie mille per la tua pazienza!

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
taxtoso
Explorer
Opzioni

Buongiorno,

anch'io riscontro lo stesso problema.

Cosa dobbiamo fare?

 

Grazie

0 Likes
Matteo4
First Poster
Opzioni

Buongiorno taxtoso,

io oltre ad avere postato qua nella community ho mandato anche una mail al supporto Samsung e mi hanno risposto che gli uffici competenti stanno lavorando per individuare la causa del problema e trovare una soluzione nel minor tempo possibile.

Aspetto ancora qualche settimana e se non risolvono il problema porterò la smartband in un centro di assistenza per farla riparare.

Comunque cercando su google ho visto che ci sono vari utenti con questo problema. Non riesco però a capire se si tratta di un problema software o hardware.

Nel primo caso si potrebbe risolvere con un aggiornamento del firmware ma nel secondo dovrebbero comunque sostituire o riparare qualcosa e non vedo cosa serva farmi aspettare.

Nella scelta del dispositivo mi sono affidato alla Samsung, fiducioso della loro fama. Spero di non rimanere deluso anche se sno più di 2 settimane che ho aperto la segnalazione ma di soluzione ancora non se ne parla.

0 Likes
taxtoso
Explorer
Opzioni
La stessa considerazione mentale che ho fatto io.
Ho provato anche a tenerlo più stretto ma niente da fare.
Il problema è anche se sballa i piani di conseguenza sballa le calorie!
Speriamo risolvano altrimenti andremo in assistenza.
Ciao e grazie
0 Likes
admrui
First Poster
Opzioni

Buona sera, 

Io ho il gear fit 2 da settembre. fin da subito mi contava 170/180 piani al giorno ( in negozio me l hanno sostituito 2 volte) alla terza volta, dopo 2 settimane che funzionava bene, ha tornato a fare lo stesso problema, hanno deciso quindi di mandarlo in assistenza (dicenomi che hanno sostituito un sensore) risultato? adesso dopo un mese che andava bene di nuvo mi conta come vuole i piani (anche 180 al giorno quando ne faccio massimo 4 o 5) ho scritto mail al servizio Samsung, contattati telefonicamente, ma nessuno sa darmi una risposta. Siccome non costa poca, e questo disguido "sballa" anche gli altri dati é piuttosto fastidiosa la cosa.  peccato perché non rispondendo o venendo in contro perdono clienti. speriamo bene

0 Likes
Matteo4
First Poster
Opzioni

Grazie admrui per aver raccontato la tua esperienza, anche se non sono buone notizie.

Anche ieri è uscito un nuovo firmware in cui hanno introdotto nuove funzionalità, ma il problema dei piani non l'hanno affatto risolto.

Sono molto stupito e deluso da questo comportamento da parte di Samsung. Speriamo diano presto delle risposte.

 

 

0 Likes
taxtoso
Explorer
Opzioni

Speriamo risolvano anche perchè da dire a tutti quelli che conoscono che è un ottimo smarthwatch ci penso un attimo ora. Uno degli aspetti commerciale, il passa parola, si sta rivoltando contro.

Ciao e grazie

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti ragazzi,

volevo rassicurarvi sul fatto che l'anomalia sul calcolo dei piani è attualmente in analisi presso il nostro Settore Sviluppo.

Vi garantisco che appena verrà trovata una soluzione, sarà nostra cura rilasciarla mediante un aggiornamento :winking-face:

Vi ringrazio per la vostra pazienza!

Ciao


Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
taxtoso
Explorer
Opzioni
Innanzitutto grazie.
Se possiamo essere d'aiuto e da cavie... facci sapere.
Grazie ancora
0 Likes