Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMI CON ALTIMETRO/BAROMETRO GALAXY WATCH 5 PRO

(Argomento creato il giorno: 22-11-2022 05:27 PM)
719 Visualizzazioni
kiaro93
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti,

rilevo alcuni problemi col mio samsung galaxy watch 5 pro, più nello specifico:

- domenica, prima di iniziare un'escursione ho avviato l'attività, dopo un pò mi accorgo che l'altitudine segnata durante l'attività è di 100 mt superiore a quella reale (nell'applicazione della bussola però mi dava l'altitudine giusta), monitoro fino a circa metà percorso e noto che resta sempre 100 metri sopra, peò aumentando i metri in moto corretto (esempio, se mi segnava 1.400 mt eravamo in realtà a 1.300, raggiunto la destinazione a 2.060 segnava 2.160, però i metri che aumentavano erano sempre corretti, non facevano sbalzi anomali), ricordo nuovamente che in tutto questo la bussola dello stesso orologio data l'altitudine esatta.

Raggiunto il punto più alto chiudo la sessione avviandone una nuova, ora la metratura è giusta ma a sorpresa l'applicazione della bussola mi dice che è impossibile visionare l'altitudine in quanto non c'è rete (poco male in quanto posso vederla dall'attività però mi pare strano).

Finitio il giro noto che, in entrambe le attività manca il dato incremento elevazione (quello del dislivello attivo) e mi pare strano non ci sia in una attività quale l'escursionismo.

Quindi porgo le seguenti domande:

- i problemi sopra descritti sono colpa dell'orologio difettoso a vostro parere?

- l'incremento elevazione perchè non viene segnata?

- il barometro e l'altimentro sono sensori fisici oppure vengono dati dal GPS?

Grazie a tutti in anticipo.

3 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_C0lg9Dv, benvenuto sulla Community Samsung!

Cercherò di rispondere con attenzione alle tue domande.

Per quanto riguarda i dati sul dislivello, ti confermo che è una funzionalità che ci è stata richiesta anche da altri utenti: attualmente il valore complessivo ancora non è disponibile su Samsung Health.

Il reparto sviluppo è però a conoscenza dei vostri feedback e verranno valutati per un'eventuale implementazione futura.

Per quanto riguarda l'altibarometro, questo lavora grazie al sensore per la pressione atmosferica e il GPS (quest'ultimo se lo smartwatch è connesso alla rete):

Veronica_F_1-1669134109718.png

Il valore dell'altitudine può variare in base all'ambiente e alle condizioni climatiche, dato che viene calcolato tramite la pressione atmosferica: un cambiamento della pressione può quindi incidere sui valori, causando una discrepanza con i valori reali, ma questo si configura più come un limite della tecnologia stessa e non indica necessariamente che l'altibarometro non stia funzionando correttamente.

Inoltre, hai indicato che fermando la sessione di allenamento e avviandone una nuova, l'altitudine è stata registrata regolarmente, quindi è possibile che si sia trattato di una discrepanza momentanea.

Al fine di capire di più sul comportamento del tuo smartwatch, sarebbe utile testarlo in occasione di un'altra escursione. 

Resta inteso che, qualora volessi escludere del tutto difficoltà tecniche sul tuo Watch prima della prossima escursione, i nostri tecnici autorizzati sono disponibili per un consulto presso i nostri centri ⬇️

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

wugi
Journeyman
Opzioni
Salve stesso problema,ho fatto un escursione il 14/08/23 e l'altimetro non funziona correttamente misura 100 metri in più mentre ho notato ora che la bussola misura il valore esatto come è possibile non usano lo stesso sensore ?
Per quanto riguarda l'applicazione escursione da il dislivello totale non separato c molto più utile nel capire quanta salita e discesa fatta.
Tenete presente che il mio garming comprato 7 anni fa e pagato la metà di questo lo fa già ed è molto preciso .
Da questo punto di vista mi ha molto deluso pensavo fosse un problema dell'orologio ma dopo questa testimonianza credo che sia un problema di software.
A questo punto dovrò verificare meglio a che velocità, percorrenza ,battiti e quant'altro.
Spero risolviate il problema alla svelta visto che dalla segnalazione fatta dal ragazzo a novembre non è cambiato nulla.
Ripeto un garnig di 6/7anni fa e non il top funziona decisamente meglio
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao wugi,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/wearables/watch-5-pro-problema-altimetro/m-p/8018445#M69453

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes