in data 19-04-2021 12:25 PM
Salve a tutti. Mi sono stare regalate da poco le galaxy buds live, comprate su internet le ho portate in assistenza e pur confermando che si tratta di un prodotto originale mi è stato detto che la garanzia non è valida perché provengono da un paese non europeo. Spero che possiate aiutarmi almeno voi. Gli auricolari non si sono mai connessi all'app ma questo non è mai stato un problema in quanto vengono usati solo per le chiamate e l'audio era perfetto e non sentivo il bisogno di personalizzare nulla. Il problema vero è questo: al momento della prima ricarica mi sono accorta che l'auricolare destro non veniva ricaricato, non si è più acceso. Leggendo le istruzioni ho notato un'anomalia nelle luci del case, cioè la luce interna che dovrebbe cambiare colore in base alla carica effettiva degli auricolari, rimane verde e fissa sempre anche se gli auricolari sono completamente scarichi. Quella esterna invece se le metto sotto carica lampeggia rossa e dopo 20 minuti passa alla rossa fissa. L'auricolare sinistro si carica quello destro nulla è morto! C'è un modo per resettare manualmente il case? Non so piu che fare mi trovavo benissimo 😞
in data 19-04-2021 12:44 PM
in data 19-04-2021 01:51 PM
Ciao Spillo21, ti do il benvenuto in Community 🙂
Vorrei suggerirti la procedura di "riavvio forzato".
Per ripristinare e riavviare gli auricolari manualmente, è necessario inserirli negli alloggiamenti corrispondenti della custodia di ricarica e rimuoverli dopo almeno 7 secondi lasciando il coperchietto aperto.
Se anche così non dovessi avere buon esito, vi è necessità di ricorrere in assistenza.
Laddove presso un nostro centro autorizzato ti abbiano confermato la destinazione extra-europea delle Buds, ti confermo che non è possibile procedere localmente.
Questo non si significa tuttavia che non si possa riparare il prodotto, ma solo che è in questo caso necessario attivarsi con il canale dedicato fornito dal rivenditore, che fornirà tutti i dettagli in proposito.
Per qualsiasi altra evenienza restiamo a disposizione. Buona giornata 🙂
16-12-2021 09:09 PM - modificato 16-12-2021 09:09 PM
in data 16-03-2024 09:15 AM
in data 18-03-2024 04:35 PM
Ciao Danylella, bentornata in Community! 🙂
Mi spiace molto per quanto accaduto al tuo auricolare Buds Live!
In base al danno riscontrato sugli auricolari, ti confermo che non sempre si può intervenire con una riparazione, anche perchè potrebbe essere economicamente non conveniente. Il costo dell'auricolare, è spesso più basso rispetto a quanto costerebbe ripararlo, tenendo conto del prezzo del ricambio + la manodopera; pertanto, di solito si suggerisce l'acquisto di un auricolare nuovo.
Ti sei rivolta ad un centro assistenza Samsung?
Il centro ti ha proposto l'acquisto di un nuovo auricolare?
Per verificare se il centro è autorizzato, controlla se risulta nelle nostre mappe: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Resto in attesa di un tuo riscontro, grazie!
Ciao
in data 18-03-2024 04:54 PM
in data 13-11-2024 03:46 PM
in data 14-11-2024 12:09 PM
Ciao @Paperzak,
hai provato ad eseguire una nuova associazione allo smartphone?
Devi inserire entrambi gli auricolari nel case, rimuovere le Buds Live dall'elenco dei dispositivi associati su Wearable, per poi procedere con una nuova associazione.
Facci sapere, ciao!