in data 15-01-2016 10:44 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buongiorno a tutti,
Utilizzo un Gear S2 collegato con un Galaxy S5 Mini. Da alcuni gionri l'app Samsung Gear sul cellulare mi segnala la presenza di un aggiornamento firmware per il Gear S2. Se confermmo l'aggiornamento sul cellulare inizia il download ma dopo alcuni minuti (a volte subito a volte dopo un po di tempo) appare un messaggio che informa che per problemi di server il download non è possibile e quindi invita a riporvare più tardi. O rovato varie volti in gionri diversi ma il risultato è sempre lo stesso: non si supera mail 50% del download.
Altri hanno rispntrato questo problema e avete idea di come risolverlo. Ho contattato l'assistenza Samsung che però non ha saputo dirmi altro (!!!!????) se non invitarmi ad andare presso un centro di assistenza. Sono passato da loro ma ovvimente mi hanno detto che non hanno idea di quale possa essere il problema e che non spetta a loro risolverlo visto che in realtà sia il telefono che il Gear S2 funzionano.
Grazie per l'aiuto.
in data 15-01-2016 12:21 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 16-01-2016 08:53 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie per la risposta, però ho un dubbio.
Se ho capito, il consiglio è di installare Smart Switch sul PC e poi usarlo per aggiornare direttamente il Gear S2 senza usare l'app sul cellulare.
Però non ho capito come dovrei collegare il Gear S2 al PC, non ha una connessione USB (ha solo la base per la carica ad induzione che però dubito possa essere usata per collegarlo al PC). Si può collegare tramite bluetooth o con il Wifi?
in data 17-01-2016 09:18 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 19-01-2016 11:22 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ho provato ma in effetti, come immaginavo, non mi pare ci sia modo di usare Smart Switch per aggiornare il Gear S2 dirattamente da PC.
In sostanza quindi il problema rimane: non si riesce a scaricare l'aggiornamento tramite cellulare, ogni tanto ci provo ma il risultato è sempre lo stesso, dopo un po' che il download è iniziato si interrompe con il messaggio che invita a riprovare più tardi.
Confido che qualcuno trovi una soluzione perchè avere spese quello che ho speso e poi non riuscire ad aggioranre il software è un problema, anche perchè secondo ma Gear S2 è un ottimo prodotto ma di problemi e miglioramenti da sistemare con aggiornamenti del software ne ha veramente bisogno....
in data 14-08-2016 08:49 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
1 Per prima cosa ho riportato il gear alle impostazioni di fabbrica. Niente fa fare
2 disinstallato Gear manager e accoppiato nuovemte i due dispositivi. Niente da fare.
3 eseguito recovery del gear tramite booting.
Qui le cose sono un po' cambiate. Il gear s2 ha ripreso a visualizzare le notifiche.
La cosa strana però è che quando la sera lo spengo, se la riaccensione avviene entro 12 ore circa, va tutto bene, se riavvio dopo più tempo, le notifiche non arrivano e allora riavvio con booting.
Questa cosa non me la spiego ma è così, e non capisco come Samsung non abbia ancora posto rimedio. È vergognoso.

in data 17-08-2016 05:17 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao sblucano,
il recente aggiornamento software per Gear S2 ha creato un notevole traffico sui nostri server, dovrai solo pazientare e il problema si risolverà spontaneamente non appena il traffico calerà, tutto nella norma, stai tranquillo
@Nigast, nessuno in questa discussione parla di problemi di notifiche su Gear S2
Se hai problemi in tal senso apri una tua discussione o partecipa a quelle già esistenti come questa
Ciao
in data 07-12-2016 09:03 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao a tutti, anche se mi inserisco in una vecchia discussione io ho lo stesso problema adesso ( dic 2016) con il nuovo aggiornamento appena uscito; scarico l'aggiornamento sul celuulare poi il Gear s2 si riavvia ma dopo il 14% di download smette e rimane con il vecchio firmware, cosa posso fare? Ho letto nei siti inglesi che è una cosa ricorrente ma non sembra che nessuno abbia trovato una soluzione se non quella di portarlo in assistenza...
in data 08-05-2017 07:31 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Tieniti il vecchio firmware perchè il nuovo è pieno di bug Fidati!
in data 11-07-2018 09:23 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
BUONGIORNO A TUTTI
Ho appena acquistato ad un prezzo notevolmente invitante il gear S2 mandini design.
Ma la versione è "DEMO NOT FOR SALES" e mi chiedo che limitazione possa avere, nonostante immagino sia privo di garanzia se non quella di 12 mesi del negoziante.
Grazie