in data 10-10-2022 12:25 AM
in data 10-10-2022 01:35 PM
Ciao chrislight,
il comportamento che descrivi è probabilmente legato alla sincronizzazione dei dati con lo smartphone. I dati vengono trasferiti sull'App Health nello smartphone, per cui lato smartwatch si assiste a una sorta di reset, che diventa nuovamente il valore corretto alla successiva riconnessione.
Vi sono differenze tra l'uso dello smartwatch stand alone e l'uso mentre viene collegato allo smartphone.
Potresti verificare a fare un allenamento completo utilizzandolo stand alone, per poi collegarlo allo smartphone solo a fine allenamento, verificando poi se i dati siano tutti corretti.
Stessa cosa, se possibile, effettuando un allenamento completo mentre lo smartwatch è collegato allo smartphone.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 10-10-2022 04:18 PM
in data 11-10-2022 03:15 PM
Ciao chrislight,
ti confermo che la situazione non è regolare.
Il conteggio delle calorie e delle attività non dovrebbe resettarsi, sia utilizzandolo in associazione con lo smartphone sia con l'utilizzo stand-alone.
Probabilmente è presente un errore a livello di sincronizzazione dei dati.
Ti consiglio di effettuare un ripristino ai valori di fabbrica dell'orologio, così da eseguire una nuova installazione pulita del sistema operativo.
La procedura può essere fatta interamente dall'applicazione Galaxy Wearable:
Avvia la procedura per mettere al sicuro i dati personali.
Successivamente, spostati su:
Contestualmente, elimina Galaxy Wearable e reinstallala. Una volta completato il ripristino, dovrai ripetere l'associazione dell'orologio con il telefono avviando Galaxy Wearable e seguendo le istruzioni: durante la configurazione iniziale e dopo aver immesso l'account Samsung, potrai riportare sul dispositivo il backup precedentemente effettuato.
Facci sapere se l'inconveniente persiste anche in seguito a questa operazione.
Ciao!
in data 12-10-2022 10:05 AM
in data 12-10-2022 01:19 PM
Ciao chrislight,
visto il persistere del fenomeno segnalatoci, ti suggerisco per prima cosa di eseguire un hard reset dello smartwatch. Successivamente, se l'anomalia persiste, di recarti presso il nostro centro assistenza per degli approfondimenti strumentali sul prodotto.
Qui di seguito alcune indicazioni utili a procedere in tal senso:
- Premi entrambi i pulsanti sull'orologio fino a quando vedrai la scritta del logo Samsung; non appena questa appare, rilascia i tasti
- Successivamente premi in rapida sequenza il tasto accensione per accedere al menù di reset
- Dal menù di reset, seleziona "recovery" premendo ripetutamente il tasto di accensione per spostarsi tra le varie voci
- Una volta selezionata la voce "recovery", attivalo tenendo premuto a lungo il tasto di accensione e attendi il riavvio per la seconda fase
- Verrà mostrata ora una seconda lista di opzioni: quella di riferimento è "wipe data / factory reset", ma per spostarsi tra le voci dovrai ora usare il tasto inferiore
- Per confermare il menù, un tap leggero sul pulsante accensione: verrà richiesto se confermare o annullare l'operazione
- Spostandoci tra le due scelte con lo stesso tasto inferiore, diamo quindi conferma definitiva con un nuovo tap leggero sul pulsante di accensione
- La schermata tornerà automaticamente indietro al menù di reboot con la voce già selezionata per il riavvio definitivo: confermare con un altro tap leggero sul pulsante accensione
- Attendi il riavvio completo del Watch. Potrebbero volerci alcuni minuti
Per identificare il centro più vicino, nell'ipotesi in cui non si risolva il la situazione descrittaci, consulta la nostra pagina dedicata:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Fammi sapere.
Ciao,
in data 12-10-2022 10:55 PM
13-10-2022 12:44 AM - modificato 13-10-2022 09:45 AM
in data 13-10-2022 01:58 PM
Ciao chrislight,
ti ringraziamo per aver condiviso la soluzione che hai adottato.
A questo punto sarebbe utile inviarci una segnalazione d'errore per delle analisi più approfondite, qualora riscontrassi nuovamente anomalie sull'elaborazione dei dati. Per inviarne una devi:
Scrivi poi una breve descrizione dell'accaduto ed invia la segnalazione allegando i dati di registro del sistema. Cerca di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento della riproduzione dell'errore, in modo da consentire una corretta lettura dei log.
Tienici aggiornati, ciao!