in data 03-01-2019 06:39 PM
Buonasera,
Ho da poco acquistato un galaxy watch 42mm per la mia ragazza, che possiede un lg g6.
Le chiamate funzionano ma non riceve alcuna notifica da Whatsapp o messaggi in arrivo,
Lo vede solamente entrando nei menu, ma non li riceve.
Ho provato a collegare l'orologio al mio A7 e funziona tutto normalmente , riceve le notifiche e suona ad ogni messaggio
Hanno entrambi Android 8.0 e le impostazioni sono esattamente le stesse.
Avevo letto che lg g6 era completamente compatibile eppure ho questo problema
Riuscite ad aiutarmi a capire qual è il problema?
Grazie
in data 08-01-2019 02:17 PM
Ciao Xitreas, benvenuto nella nostra Community!
Considerando che la funzionalità non presenta problemi con l'utilizzo in associazione all'A7, possiamo escludere che vi siano dei problemi sullo smartwatch, per cui in questo caso il motivo di tale comportamento è da ricercare nell'interazione con il telefono.
Tieni presente che, nonostante la compatibilità sia certificata, le funzionalità disponibili possono comunque variare in base al sistema operativo presente sul telefono, che può essere diverso in base al paese di provenienza e alla presenza di un eventuale brand operatore; non posso, dunque, garantirti, che la funzionalità di notifica possa essere completamente utilizzabile su uno smartphone non Samsung.
Ad ogni modo è possibile eseguire alcune verifiche per capire se può dipendere da un errore
Per prima cosa ti suggerirei di controllare che le notifiche siano attive per tutte le app tramite la sezione Notifiche di Galaxy Wearable.
Se si, prova a verificare che le notifiche per WhatsApp e per i messaggi, sul telefono, non siano silenziate o impostate in modo da non mostrarti il contenuto.
Controlla inoltre che le applicazioni non siano inserite in risparmio energetico e che siano state fornite tutte le autorizzazioni per le app direttamente sullo smartwatch, dal menu Impostazioni > Applicazioni > Autorizzazioni.
Se non risolvi, ti consiglio di verificare se il comportamento è il medesimo anche a seguito della rimozione e reinstallazione di Galaxy Wearable sul telefono.
Tienici aggiornati
Ciao!
in data 08-01-2019 04:27 PM
In aggiunta alle giustissime soluzioni di Cornelia_L,ti consiglierei anche di verificare sullo smartphone che il plugin galaxy Watch sia autorizzato ad accedere alle notifiche.