Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA ESCURSIONE MONITORAGGIO KM

(Argomento creato il giorno: 11-04-2023 05:09 PM)
248 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Annì
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, ho acquistato lo smartwatch 5 e nelle ultime escursioni non mi rileva il numero di chilometri effettuati. Sapete aiutarmi? 
0 Likes
3 Risposte
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao Annì, ti do il benvenuto nella Community di Samsung! :handshake:

In merito alla tua richiesta avrei bisogno di porti alcune domande, cosi da comprendere al meglio la natura di questo fenomeno. Hai notato questo comportamento a seguito di un evento in particolare? Prima di questa segnalazione il dispositivo registrava correttamente i chilometri percorsi? Potresti indicarmi, nello specifico, a quale telefono hai associato il Watch?

Scusami per le numerose domande, quest'ultime saranno utili al fine di circoscrivere l'inconveniente in oggetto.

Lato nostro, come primo step (laddove il Galaxy Watch fosse connesso a un telefono Samsung), ti invito a eseguire uno svuota cache dell'applicazione Galaxy wearable seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Galaxy wearable
  • Memoria archiviazione
  • Svuota cache 

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione. L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Prima di procedere in tal senso però, sarebbe opportuno effettuare un salvataggio dei dati mediante la procedura di backup, come indicato all'interno di questa pratica guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-factory-reset-e-backup-dati-su-galaxy-wa...

Grazie per la collaborazione, potresti farmi sapere se a seguito di queste indicazioni continui a riscontrare lo stesso fenomeno?

Tienimi aggiornato, a presto! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Annì
Apprentice
Opzioni
Ciao, ho lo smartwatch da metà febbraio e fino al 2 di aprile ha funzionato correttamente. Dopodiché se faccio partire la modalità escursione non mi segna i km percorsi. Mentre nella camminata o in altre modalità di allenamento funziona correttamente. L'orologio è associato al mio sumsung A535g.
Ho provato a effettuare la procedura da te indicata ma purtroppo ancora non funziona..
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Annì,

mi spiace per la persistenza di questa situazione. L'ideale sarebbe verificare la disponibilità di aggiornamenti dello smartwatch: puoi farlo sia dall'App Wearable, sia dalla ricerca manuale degli aggiornamenti presenti sulle impostazioni del tuo Galaxy Watch 5.

Se non dovessero essercene, verifica il comportamento sul conteggio dei km in seguito al ripristino dello smartwatch.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes