Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema durante la carica samsung watch 4

(Argomento creato il giorno: 23-06-2024 01:50 PM)
511 Visualizzazioni
Apa79
First Poster
Opzioni
Buongiorno, sto avendo problemi con la ricarica del samsung watch 4.
Lo smartwatch non si ricarica se non in minima parte (max 15%) e si riavvia da solo. 
Ua volta acceso non si carica più.
Alla prima ricarica fallita nei vari riavvii si è bloccato con questa immagine sul display.
Qualcuno ha avuto un problema simile?

image

0 Likes
7 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Apa79, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Questa situazione non è certo normale, ma può essere giusto un piccolo conflitto software momentaneo.

Vediamo quindi di ristrutturare il firmware dell'orologio con un bel reset profondo. Ecco come fare:

- Premi entrambi i pulsanti sull'orologio fino a quando vedrai la scritta del logo Samsung; non appena questa appare, rilascia i tasti
- Successivamente premi in rapida sequenza il tasto accensione per accedere al menù di reset
- Dal menù di reset, seleziona "recovery" premendo ripetutamente il tasto di accensione per spostarsi tra le varie voci
- Una volta selezionata la voce "recovery", attivalo tenendo premuto a lungo il tasto di accensione e attendi il riavvio per la seconda fase
- Verrà mostrata ora una seconda lista di opzioni: quella di riferimento è "wipe data / factory reset", ma per spostarsi tra le voci dovrai ora usare il tasto inferiore
- Per confermare il menù, un tap leggero sul pulsante accensione: verrà richiesto se confermare o annullare l'operazione
- Spostandoci tra le due scelte con lo stesso tasto inferiore, diamo quindi conferma definitiva con un nuovo tap leggero sul pulsante di accensione
- La schermata tornerà automaticamente indietro al menù di reboot con la voce già selezionata per il riavvio definitivo: confermare con un altro tap leggero sul pulsante accensione
- Attendi il riavvio completo del Watch. Potrebbero volerci alcuni minuti.

Mi fai sapere se riesci e come va in seguito?

Resto a disposizione, a presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Apa79
First Poster
Opzioni
Buongiorno, ho effettuato il factory reset ed ora quell'errore non appare più.
Adesso però il samsung watch 4 non riesce a fare una carica completa. Ogni tot % di ricarica la ricarica si interrompe. Staccando l'orologio dalla carica wireless per qualche secondo e rimettendolo, la ricarica prosegue per poi fermarsi nuovamente dopo un poco.
Quale può essere la causa di questo problema?
Grazie
0 Likes
Maxymo
Voyager
Opzioni

Hai provato un altro caricatore? Magari è difettoso...

0 Likes
Apa79
First Poster
Opzioni
Buona sera, si ho provato a che con un altro caricatore che funziona regolarmente con un altro watch 4. Purtroppo resta con lo stesso problema.
La carica si interrompe ed anche se messo in ricarica da spento si accende autonomamente andando anche talvolta in loop di riavvii.
È come se qualcosa nella fase di ricarica la mandasse in tilt.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

@Apa79, ti ringrazio per il cortese riscontro. 😊

Hai avuto modo di riporre il Watch in carica mentre è spento? In queste condizioni, carica in modo corretto?

In caso di esito negativo, ritengo opportuno rivolgersi presso un nostro centro di assistenza, per una perizia.

A tal proposito, posso avere cortesemente il C.A.P della tua città? In questo modo, sarà mia premura verificare quale sia il centro più vicino a te.

Aggiornami!

Resto a disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Apa79
First Poster
Opzioni
Buongiorno, quando lo metto in ricarica da spento, lo smartwatch si riavvia qualche volta da solo per poi rimanere acceso.
Dopo aver ricaricato in parte la batteria, sul display appare la scritta "in pausa".
Il C.A.P. della mia città è 72100.
Grazie
Buona giornata
0 Likes
rosespo
First Poster
Opzioni
Non è possibile continuare ricarica, orologio troppo caldo. Mai rilevato questo errore. Cosa fare?
0 Likes