Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema di connessione galaxy buds live

(Argomento creato il giorno: 20-10-2023 02:08 AM)
695 Visualizzazioni
FaRReS_28
Student
Opzioni
Ciao, sono nuovo in questo forum, ho da 5 mesi le galaxy buds live, fino ad adesso sono andate alla perfezione, ma da poco hanno un problema che non riesco a comprendere.
Quando indosso le cuffie, la connessione alla cuffia sinistra continua a saltare, come se facesse fatica a connettersi, ma solo in alcuni casi, perché se metto il telefono alla mia sinistra (quindi con il telefono dalla parte della cuffia sinistra) va tutto bene, ma il problema si pone quando metto il telefono alla mia destra, è come se il mio corpo che sta in mezzo tra la cuffia e il telefono, renda la connessione ad esso più difficile.
Questo problema ovviamente si pone se il telefono lo tengo anche dietro ad una borsa per esempio, insomma se c'è un'ostacolo tra la cuffia sinistra e il telefono allora la connessione salta.
mentre invece con la cuffia destra tutto apposto, posso anche allontanarmi di 10 metri e non succede nulla.
Ho già provato a svuotare la cache di galaxy wearable e disinstallato l'app, e poi dissociato le cuffie, ma non è servito a nulla.
L'unica cosa che posso dire è che il problema ha iniziato a presentarsi dopo che ho aggiornato il telefono.
Le cuffie non hanno subito cadute, o almeno non nell'ultimo periodo, l'ultima caduta risale a 2 mesi fa circa.
Ringrazio in anticipo per eventuali risposte.
0 Likes
8 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao FaRReS_28,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!

Considerando la tipologia d'inconveniente segnalato, potresti indicarmi se hai avuto modo di testare gli auricolari associandoli a un differente device? 

Attualmente, gli auricolari risultano aggiornati all'ultima versione disponibile? Potrai verificare in maniera rapida la disponibilità di un aggiornamento software, procedendo nel seguente modo: 

• Apri l'app Galaxy Wearable
  • Impostazioni auricolari
  • Aggiornamenti software auricolari
  • Scarica e installa

Laddove avessi già effettuato questa verifica, senza ottenere un esito positivo, ti suggerisco di effettuare un semplice e rapido ripristino delle Galaxy Buds, seguendo questi semplici passaggi: 

• Ripristina auricolari

Successivamente, ti chiedo cortesemente di associare nuovamente le Galaxy Buds al tuo smartphone, mediante l'app Galaxy Wearable, e verificare se continui a riscontrare il medesimo comportamento. 

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
FaRReS_28
Student
Opzioni
Ciao, so che è passato un po, ma volevo anche vedere se il problema fosse momentaneo, ma nonostante siano passati 4 giorni, il problema persiste. Ho provato a ripristinare le cuffie, ho provato a farle scaricare del tutto e ricaricarle, ho provato a dissociarle e riconnetterle tramite l'app come mi hai chiesto, ho provato a connetterle ad un'altro telefono sempre di casa Samsung e l'ultimo aggiornamento disponibile è stato fatto, ma comunque il problema è ancora presente, non so più cosa fare. Mandarle a riparare mi scoccia, perché il più delle volte ci mettono troppo tempo, ricomprarle non se ne parla, le ho prese 5 mesi fa, è ridicolo che delle cuffie del genere si difettino in così poco tempo, sono pure delle buonissime cuffie.
Aspetto una tua risposta.
Ciao.
0 Likes
FaRReS_28
Student
Opzioni
Però ho appena scoperto una cosa, se io la cuffia sinistra (quella che dovrebbe essere difettosa) la metto, mentre invece quella destra la ripongo nel case chiudendolo, la cuffia inizia ad andare bene. Appena tiro fuori quella destra e la indosso, il problema si presenta su quella destra e non su quella a sinistra, e se rifaccio lo stesso procedimento scambiando di nuovo le cuffie succede al contrario.
Quindi, la cuffia che connetto per prima va bene, mentre invece quella che connetto per seconda continua a saltare la connessione, non ci avevo mai fatto caso perché io automaticamente indosso sempre prima la destra.
Quindi è come se il telefono non riuscisse a reggere la vonnssione di entrambe le cuffie, oppure che la seconda cuffia non sopporta la connessione della prima.
È un problema molto complicato, non ci sto capendo niente.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao FaRReS_28,

mi spiace per il protrarsi dell'anomalia.

Considerando le diverse verifiche effettuate, non posso che consigliarti di far periziare gli auricolari presso un centro di assistenza autorizzato.

Per procedere in tal senso, potrai ricercare il centro più vicino al seguente link:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

In alternativa, ti invito a fornirmi il CAP della tua città, in questo modo potrò fornirti i riferimenti del centro a te più vicino.

Resto a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
FaRReS_28
Student
Opzioni
Ciao, grazie per la risposta, se non c'è davvero altro ad fare allora procederò così.
Il CAP della mia città è 20014.
Grazie comunque per la disponibilità.
Ciao.
0 Likes
Members_NZ5NaF2
First Poster
Opzioni

Ciao, io ho lo stesso identico tuo problema.
come hai risolto?

0 Likes
FaRReS_28
Student
Opzioni

Come ho risolto? Ho comprato un nuovo paio di cuffie 😂😂.
Ho preso un'appuntamento via telefono per andare al centro assistenza "più vicino", ci sono andato, però appena arrivato mi hanno detto che non avevo prenotato e che loro non trattavano di telefonia, a quel punto ho visto se c'era altro, quello più vicino era a 60km da me, allora mi sono [rimosso] perché mi hanno fatto perdere tempo e benzina e ne ho comprato un paio nuovo. Quindi purtroppo non posso aiutarti ma
Se dovessi scoprire qualcosa ti prego di farmelo sapere, perché le cuffie le ho ancora, sarebbe bello se potessi farle funzionare correttamente, almeno avrei un paio di cuffie di scorta nel caso in cui ne avessi bisogno.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Members_NZ5NaF2, benvenuto sulla Community Samsung!

Riscontri anche tu una disconnessione degli auricolari a seconda di come sono posizionati? Noti questa condizione a prescindere dal dispositivo al quale sono connessi o solo con un dispositivo specifico?

Possiedi anche tu i Galaxy Buds Live oppure un altro modello di Galaxy Buds? Puoi trovare il model code nella parte inferiore della custodia di ricarica:

Veronica_F_1-1715607153463.png

Se possiedi i Buds Live, potresti dirci se hai provato a seguire i suggerimenti del collega Danilo?

@Danilo_L  ha scritto:

Attualmente, gli auricolari risultano aggiornati all'ultima versione disponibile? Potrai verificare in maniera rapida la disponibilità di un aggiornamento software, procedendo nel seguente modo: 

• Aggiornamenti software auricolari
  • Scarica e installa

Laddove avessi già effettuato questa verifica, senza ottenere un esito positivo, ti suggerisco di effettuare un semplice e rapido ripristino delle Galaxy Buds, seguendo questi semplici passaggi: 

• Ripristina auricolari

Successivamente, ti chiedo cortesemente di associare nuovamente le Galaxy Buds al tuo smartphone, mediante l'app Galaxy Wearable, e verificare se continui a riscontrare il medesimo comportamento. 

Facci sapere.

@FaRReS_28 mi dispiace sinceramente per questa tua esperienza. Tieni conto che a poca distanza dalla zona che avevi indicato è presente il nostro Customer Service che tratta anche i dispositivi indossabili:

Veronica_F_0-1715607027846.png

Ti eri rivolto a quel centro? In caso contrario, potresti dirci a quale centro ti eri rivolto?

Facci sapere.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes