Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema bilanciamento volume auricolari Galaxy buds+

(Argomento creato il giorno: 13-02-2024 09:52 PM)
366 Visualizzazioni
Danielsoze
Voyager
Opzioni
Mi sono appena accorto che l'auricolare sinistro ha un volume nettamente più basso rispetto al destro... l'ho scoperto solo ora perché spesso mi capita di dover utilizzare un auricolare alla volta. Ho controllato il bilanciamento dell'uscita audio Bluetooth ed è equilibrata e non dipende quindi dal telefono. l'ho provati collegandoli alla tv ed hanno lo stesso feedback squilibrato e non dipende dalle mie orecchie Perché ho provato, un po' forzatamente, ad indossarle al contrario E ho percepito la netta differenza di volume. Ora non so se siano irreparabilmente difettose oppure ci sia un modo per resettarle in qualche modo e provare a vedere se il volume si riequilibra

Dimenticavo... in un tentativo estremo e probabilmente illogico ho provato la funzione Ripristina nell'applicazione Where able con risultato per occhio semplicemente scollegato gli auricolari dall'applicazione dal telefono E dopo averli ricollegati il problema c'era ancora
10 Risposte
Kusmiciof
First Poster
Opzioni
Ciao! Dirti il vero da circa un mese ho il medesimo problema, proprio con il modello galaxy buds+ ! Non hanno mai avuto problemi prima, le uso dal 2021! E poi di un tratto il volume nell auricolare sinistro si mostra circa a meta potenza rispetto a quello destro! Spero che qualcuno del supporto samsung puo fornire qualche chiarimento a tale proposito. Prima di vedere il tuo messaggio ero sicuro che semplicemente mi si era rotto l'auricolare (per un motivo che non riuscivo ad identificare, visto che non mi era mai caduto etc), ma ora credo che forse è un problema del software!!
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

Do il benvenuto a @Kusmiciof 😊

Quando capitano situazioni di questo tipo, la prima cosa da fare è eseguire una pulizia degli aurcolari. Trovate una guida molto semplice qui:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-ottenere-la-miglior-qualita-audio-dai-galaxy-....

Dovrete selezionare la voce <<Come pulire i Galaxy Buds+>>. 

Ricordo inoltre che gli auricolari potranno anche essere ripristinati direttamente dall'App Wearable.

Teneteci aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Danielsoze
Voyager
Opzioni
Non penso si possa ridurre tutto ad una questione di pulizia e manutenzione quando la problematica è praticamente identica) accade pressoché in contemporanea sul medesimo modello di auricolari ed addirittura sullo stesso auricolare e cioè il sinistro)))
Comunque per quanto mi riguarda avevo già provveduto alla pulizia più volte in passato e non usandoli spesso restano sempre nella loro custodia
0 Likes
Frankie_moro
First Poster
Opzioni

Anche io stesso problema su auricolare sinistro dopo anni di funzionamento senza problemi. Il fatto che il problema si verifichi a più persone proprio nello stesso periodo del 2024 e allo stesso auricolare(sx) farebbe pensare ad un problema comune.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_BbdLZit, benvenuto sulla Community Samsung!

Possiamo indicarti che tale condizione non si è presentata su una grande moltitudine di Galaxy Buds e, nei casi in cui è emersa, si è presentata in modo improvviso e senza una possibile causa comune (es. un aggiornamento software).

Inoltre, situazioni simili ci sono state sottoposte anche nei mesi e anni passati, su modelli differenti, e spesso dipendevano dal fisiologico accumulo di residui che può ostacolare la corretta fuoriuscita del suono: per questo motivo, in casi simili, proponiamo sempre di effettuare una pulizia attenta dell'auricolare interessato dalla riduzione del volume.

Resta inteso che, se tale difficoltà persiste, siamo a disposizione per approfondire la vicenda.

Potresti indicarci il modello esatto dei Buds in tuo possesso? Puoi trovare il Model Code (al momento non abbiamo necessità del seriale) nell'etichetta sotto la custodia di ricarica:

Veronica_F_0-1711708360717.png

Noti la stessa situazione a prescindere da quale sia il dispositivo al quale gli auricolari sono connessi?

Facci sapere, con maggiori dettagli possiamo darti un supporto più mirato.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Frankie_moro
First Poster
Opzioni
Grazie per il feedback. Il problema si è presentato indipendentemente dal dispositivo, pur avendo già pulito l'auricolare.
Penso di avere risolto. Non capisco se dopo aver pulito la griglia con uno spazzolino (avevo già provato con un altro mezzo ma invano) o abbassando con i comandi touch il volume delle cuffie e rialzandolo
0 Likes
MichelaBacchin
Student
Opzioni
Stesso identico problema anche io. Già provato a pulire e a ripristinare ma niente.
Qualche idea?
0 Likes
Danielsoze
Voyager
Opzioni
Ho creato una routine che andava a riequilibrare il bilanciamento ma con la conseguente drastica diminuzione del volume massimo. Come ho risolto? Comprandone un paio nuovi...!

Che si tratti di obsolescenza programmata???
0 Likes
MichelaBacchin
Student
Opzioni
4 anni di onorato servizio, ma tenuti in maniera maniacale. Peccato davvero.

Grazie!
0 Likes