Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA BATTERIA GALAXY WATCH 4

(Argomento creato il giorno: 10-05-2022 06:19 PM)
5566 Visualizzazioni
Christian_A
Journeyman
Opzioni
Buon pomeriggio a tutti,
mi è arrivato da poco lo smartwatch galaxywatch 4, ma la durata della batteria mi sembra molto strana, a carica completa, 21 ore di autonomia, mi sembra strano che duri così poco. È normale o devo contattare l'assistenza?

image

0 Likes
31 Risposte
fil_
Troubleshooter
Opzioni
C'è bisogno di qualche giorno in cui ľintelligenza artificiale capirà il tuo utilizzo e la batteria inizierà a durare di più..
0 Likes
Christian_A
Journeyman
Opzioni
È passata quasi una settimana
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Già di uso dura poco
0 Likes
Ellenico
Troubleshooter
Opzioni
Io ho il Galaxy Watch 4 40mm (quindi dovrebbe durare di meno del 44mm) e fin dal primo giorno arrivò a fine giornata fra il 40-50% batteria...con:
1)chiamate ricevute
2)monitoraggio sonno con vo2
3)whatsapp
4)1ora e 30min allenamento

Secondo me sbagliate ad utilizzarlo, alcune cose vanno disattivate perché inutili, altre vanno settate nel modo giusto (almeno per come lo uso io).

1)tengo l' aod spento (non serve a nulla tenerlo sempre acceso)
2)risparmio batteria sempre attivo (disattivato solo durante l' allenamento, con il risparmio energetico attivo si ricevono messaggi ecc ugualmente quindi non inficia sul suo funzionamento)
3)wifi spento (utile solo se devi fare aggiornamenti)
4)GPS spento (acceso solo durante allenamento).
5)vibrazione disattivata (l' audio si sente forte e consuma meno batteria).
6)rotazione polso spenta e tocco accensione spento ( si accende con il tasto solo quando voglio vedere l' ora o le notifiche, ecc).
7)frequenza cardiaca e ossigenazione spenta (si attiva da sola durante il sonno e registra il vo2, o durante l' allenamento, che sono i momenti che mi interessano).
8)display acceso per 15sec (bastano per vedere le notifiche, ecc).

Ho seguito questi suggerimenti e mi son trovato bene con la batteria del watch 4 (dai commenti degli altri pensavo mooolto peggio): https://youtu.be/4d55zco6tiY
Christian_A
Journeyman
Opzioni
Ho le stesse impostazioni tranne il risparmio energetico sempre attivo
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Christian_A,

il tuo Galaxy Watch 4 è un modello bluetooth o LTE? Qual è la dimensione?

Qualora si trattasse di un modello dotato di eSIM, il consumo potrà essere superiore rispetto alla variante "standard", a causa dell'energia richiesta per il funzionamento della rete mobile.

Dare una valutazione precisa dell'autonomia non è possibile, perchè i consumi possono variare in modo importante in base all'uso. Magari, pur avendo gli stessi settaggi di Ellenico, ricevi molte più notifiche rispetto a lui oppure i tuoi allenamenti durano di più; potresti aver settato un quadrante con immagini in movimento o applicato un tema chiaro, con luminosità elevata, o magari semplicemente usi di più lo smartwatch.

In linea generale, l'autonomia può variare da uno a 2 giorni in base all'uso; come produttore, dichiariamo una durata totale fino a 40 ore per il modello con batteria più capiente.

Prova a controllare se sono disponibili aggiornamenti software, attraverso il seguente percorso:

• Galaxy Wearable (nel dispositivo mobile)
  • Impostazioni orologio
  • Aggiornamento software orologio

Gli aggiornamenti implementano diversi miglioramenti e ottimizzazioni, anche dal punto di vista dei consumi.

Oltre alla stima indicata nelle statistiche, vorrei anche chiederti se effettivamente la durata totale media che riscontri è quella indicata. 

Facci sapere 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Lalla6
First Poster
Opzioni
Buonasera,
Mi trovo nella stessa situazione. Nonostante tutte le accortezze come anche consigliate per il risparmio energia, lo smartwatch dura davvero molto poco. Alla ricarica completa mi compare una durata stimata di 1 giorno, ma nella realtà non dura più di 10 ore. Lo uso da ormai 1 settimana. L sera è in modalità non disturbare, e a parte 1h di allenamento, ho praticamente solo notifiche di wa, mail e telefonate. Credo ci sia un problema.
SteveDaLignano
First Poster
Opzioni
Idem anche per me, durata irrisoria, acquistato qualche giorno fa su Amazon, lo rimando indietro entro la settimana. Delusione totale
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @SteveDaLignano,

benvenuto in Community!

Mi spiace per questa situazione. Potresti indicarci qualche riferimento sulla durata della batteria? 

Che tipo di utilizzo fai del prodotto?

Soprattutto: hai già seguito gli accorgimenti proposti nel corso del thread (o di altri thread simili che potresti aver letto)?

Avere un quadro completo della situazione ci permetterà di fornirti un supporto adeguato, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes